photo4u.it

28-80L f2.8-4 & 28-70L f2.8 Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 7:25 pm    Oggetto: 28-80L f2.8-4 & 28-70L f2.8 Canon Rispondi con citazione

Com'è? Ho visto che si trova a poco, c'è un motivo particolare?
Qualcuno l'ha provato?

ef28-80.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  20.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 356 volta(e)

ef28-80.gif

Ultima modifica effettuata da Umberto il Gio 23 Mar, 2006 1:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vecchio...ed è stato sostituito in listino dal 28/70 2.8 e mi pare prima dal 24/70, oppure è il contrario...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ottica in questione e' superba come resa! in alcune focali e' addirittura superiore al 24-70 attuale! il problema e' che , come tutte le ottiche di quell'epoca, non e' ftm e utilizza un servoghiera per comandare l'af..... tradotto..... l'af non e' affidabile ( nel tempo ) e se si rompe non si puo' nemmeno focheggiare a mano!
il costo della riparazione e' salatissimo e , dulcis in fundo, non esistono piu' i ricambi..... quindi, a meno di un esemplare in condizioni CN io eviterei.... ( e comunque, anche un esemplare inusato, puo' presentare problemi di af causa polvere )

peccato.... senza questa " menata" il mio, me lo sarei tenuto ben stretto!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Joe, me ne sono lasciato scappare uno a 300€, meglio così! Sembrava in buono stato, ma se ce ne devo spendere altrettanti dopo senza la sicurezza dei pezzi....

Cosa metto sulla 30?? Crying or Very sad
almeno un 24-..., ma quale??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E del 28-70L f2.8, quello che diceva Lolly, che mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28-70 l'ho avuto e ritengo che , per quanto inferiore al 24-70 attuale, non era affatto male.... dipende tutto dal prezzo!

se lo trovi a 500 euro in condizioni buone, sarebbe sciocco non prenderlo.... per 900 euro lo lascerei al suo posto in attesa di prendere un 24-70......

ricorda, se lo monti su aps-c che perdi praticamente la focale grandangolare.... quindi saresti costretto ad avere anche un wide per le riprese in interni....

io te la butto li....

20f2.8-50f1.4-100f2.... spendi meno di un 24-70L ma hai una qualita' da urlo! come praticita'...... direi che ci 6 ugualmente.....

ciao
joe

p.s. sono pezzi anche abbastanza reperibili nel mercato dell'usato a prezzi scontatissimi ( e sopratutto li puoi trovare in buono stato, causa passaggi a sistemi piu' " versatili " )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla qualità da urlo del 20 2,8 avrei qualche dubbio, almeno per l'esemplare che ho posseduto io, specie se si usa la risoluzione come criterio principale di giudizio.

Concordo al 100% sul 50 e sul 100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto cercando qualcosa da mettere su FF, x aps-c devo decidermi a prendere un 17-40L, che insieme al 50/1.4 e al 70-200/2.8 è perfetto

Il 24-XXX lo cerco solo per il viaggio in Thailandia e Cambogia di maggio da mettere sulla EOS 30 e non dover cambiare il 17-40 da una all'altra.
Per questo non vorrei spendere un capitale e vedendo che questi si trovano sui 3/400€...

Fosse per me avrei già preso il 24-105L da incollare e non togliere mai Very Happy , ma il conto in banca non la pensa allo stesso modo...

Preferirei quindi qualcosa di versatile anche se con meno qualità, ma non un fondo di bottiglia!

Mi sa proprio che andrò di 24-60(o 70)/2.8 Sigma o che rimando tutto a settembre Triste e mi aggiusto con i cambi ottica (doppio Triste )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: