| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
shiny utente
Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 414
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi non facciamo i faziosi! Non bisogna fare crociate in nome della olympus. Se tutti scoraggiassero il passaggio ad altre marche solo per partito preso, la olympus, che detiene una fetta di mercato minoritaria rispetto ai mostri Nikon e Canon, non riuscirebbe mai a crescere.
Sebbene amiamo le nostre reflex e siamo orgogliosi di possedere olympus non per forza queste macchine devono essere superiori alle altre. La storia che la E-1, con i suoi pochi mpx, è più che sufficiente per le esigenze del fotografo medio è vera, ma perché criticare chi vuole regalarsi il top delle reflex o quasi? Se ho capito come ragiona Luccio, nel momento in cui olympus tirerà fuori una reflex di fascia media migliore della D200, passerà di nuovo alla oly (tanto le due ottiche del kit le ha già).
Per le mie esigenze la E-300 va più che bene e comunque ribadisco, come detto più volte, che la differenza la fanno le ottiche ma soprattutto la mano del fotografo. E' innegabile però che per la fotografia sportiva una macchina più performante aiuta molto il fotografo. Che poi Joe sia in grado di fare ottime foto anche con la E-300 o con la E-1 è un altro discorso. Magari Luccio non ha le capacità di Joe, ma non vuole privarsi della gioia di realizzare belle foto e per fare questo ha deciso di acquistare la D200 che gli offre indubbi vantaggi rispetto alla E-300 (basti vedere il prezzo per capire che esistono differenze). _________________ 5D Mark II, 24-105, 100-400, 100 Macro IS, 85 f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
| isolarossa ha scritto: | | Si..si...tutto vero...... ma mi chiedo se sei così pratico e smanioso di tanta qualità...che ti sei comprato a fare la E-300? |
Effettivamente isolarossa non ha tutti i torti, avresti potuto scegliere direttamente una macchina più indicata per la fotografia sportiva rispetto alla E-300  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
| biberon ha scritto: | | Citazione: | | ho appena prenotato la Nikon D200! | scusa,ma come mai nn sei andato su 30d o 5d canon visto la eos 3!! |
Perchè la 5D costa un patrimonio e la 30D non mi ha impressionato per niente, mi aspettavo qualcosa in più da Canon.
Ciao!  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
| shiny ha scritto: | Ragazzi non facciamo i faziosi! Non bisogna fare crociate in nome della olympus. Se tutti scoraggiassero il passaggio ad altre marche solo per partito preso, la olympus, che detiene una fetta di mercato minoritaria rispetto ai mostri Nikon e Canon, non riuscirebbe mai a crescere.
Sebbene amiamo le nostre reflex e siamo orgogliosi di possedere olympus non per forza queste macchine devono essere superiori alle altre. La storia che la E-1, con i suoi pochi mpx, è più che sufficiente per le esigenze del fotografo medio è vera, ma perché criticare chi vuole regalarsi il top delle reflex o quasi? Se ho capito come ragiona Luccio, nel momento in cui olympus tirerà fuori una reflex di fascia media migliore della D200, passerà di nuovo alla oly (tanto le due ottiche del kit le ha già).
Per le mie esigenze la E-300 va più che bene e comunque ribadisco, come detto più volte, che la differenza la fanno le ottiche ma soprattutto la mano del fotografo. E' innegabile però che per la fotografia sportiva una macchina più performante aiuta molto il fotografo. Che poi Joe sia in grado di fare ottime foto anche con la E-300 o con la E-1 è un altro discorso. Magari Luccio non ha le capacità di Joe, ma non vuole privarsi della gioia di realizzare belle foto e per fare questo ha deciso di acquistare la D200 che gli offre indubbi vantaggi rispetto alla E-300 (basti vedere il prezzo per capire che esistono differenze). |
Finalmente qualcuno che ragiona in modo equo!
Ciao!  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
| isolarossa ha scritto: | | Luccio76 ha scritto: | .....Magari in futuro mi ricrederò, ma sai, io sono molto pratico, e per ora le cose concrete le offrono Canon e Nikon, a mio avviso. Le altre sono ancora indietro. Io non sono certo il tipo che si affeziona ad un marchio, chi offre il meglio e subito si accaparra le mie simpatie ed il mio consenso! Cosa ci vuoi fare, è il mercato!
Ciao!  |
Si..si...tutto vero...... ma mi chiedo se sei così pratico e smanioso di tanta qualità...che ti sei comprato a fare la E-300?
Avresti risparmiato tempo e soldi.
Se in quell'occasione avessi scelto una bella 350D oppure una 20D ora avresti già ottime ottiche nella borsa.
Ma sei ancora in tempo..... se fai in fretta la E-300 e la prendono ancora in permuta.
|
Ho acquistato la E300 perchè incuriosito dal sistema di pulizia del sensore e perchè non avendo mai posseduto una digi-reflex, volevo effettuare un passaggio in questa dimensione con la minima spesa. Le ottiche Kit della oly sono le migliori e per iniziare andavo sicuramente meglio di quelle della concorrenza. Da qui la mia scelta.
E poi scusami, isola, come dice giustamente shiny, perchè un amatore non può regalarsi il meglio indipendentemente dalle sue esigenze e capacità? Se ragionassimo tutti come te, l'80% dei fotografi dovrebbe utilizzare delle semplici compattine, più che sufficienti per le loro esigenze no? Io trovo che la massima soddisfazione per un fotoamatore si possa raggiungere attraverso il possesso di un'ottima attrezzatura (in base alle proprie disponibilità economiche) e scattando il più possibile! Se un ragazzo dovesse incomiciare a scattare oggi, e vuole concedersi una Canon 1DS M2, a me sinceramente non darebbe nessun fastidio, anzi, buon per lui! Non mi piace etichettare chi non la pensa come me o chi fa scelte azzardate rispetto alle proprie capacità. Basta guardare l'accoglienza che mi avete riservato nel momento in cui ho annunciato il mio passaggio alla Nikon! Per Marck4 nulla da dire, lui con le foto ci lavora, ma perchè invece un fotoamatore non può fare la stessa scelta?
Naturalmente non voglio creare polemica e leggi il tutto come se fossimo al bar davanti ad una bella birra!
Ciao! |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione Luccio...anch'io non vorrei essere stato frainteso.
Non sto combattendo nessuna crociata, e non sto criticando scelte diverse dalla mia. Come da tempo vado dicendo...è giusto che ognuno si confezioni il vestito che preferisce e nel quale si stente a proprio agio. Ho premesso infatti che non mi ricordavo le motivazioni che ti avevano portato ad acquistare la E-300.
Ora che me le hai raccontate......, concordo con la tua esigenza di crescita e di avere tra le mani una macchina con performance migliori ripsetto alla E-300.
Ti ripeto quindi senza polemica alcuna il desiderio di leggere tuoi pareri e vedere nuove foto con la D200 Nikon.
Macchina che tutti sappiamo essere veramente buona. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
| isolarossa ha scritto: | Hai ragione Luccio...anch'io non vorrei essere stato frainteso.
Non sto combattendo nessuna crociata, e non sto criticando scelte diverse dalla mia. Come da tempo vado dicendo...è giusto che ognuno si confezioni il vestito che preferisce e nel quale si stente a proprio agio. Ho premesso infatti che non mi ricordavo le motivazioni che ti avevano portato ad acquistare la E-300.
Ora che me le hai raccontate......, concordo con la tua esigenza di crescita e di avere tra le mani una macchina con performance migliori ripsetto alla E-300.
Ti ripeto quindi senza polemica alcuna il desiderio di leggere tuoi pareri e vedere nuove foto con la D200 Nikon.
Macchina che tutti sappiamo essere veramente buona. |
Non vedo l'ora che arrivi, così facciamo qualche confronto.
Per ora resto in attesa
Ciao! |
|
|
 |
shiny utente
Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 414
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
| Luccio76 ha scritto: | Non vedo l'ora che arrivi, così facciamo qualche confronto. |
Basta che poi non ti "spari le pose" perché hai una macchina da urlo!!!!
Non vedo l'ora di confrontare gli scatti con quelli della E-300 così magari ti facciamo ritornare sulla tua decisione...
Ovviamente sto scherzando.
Ciao. _________________ 5D Mark II, 24-105, 100-400, 100 Macro IS, 85 f1.8 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 3:12 pm Oggetto: Re: ho tradito....... |
|
|
| marck4 ha scritto: | | rikyxxx ha scritto: | Svendere no, ma vendere magari... Se hai un 50-200 che ti avanza sai a chi rivolgerti
Comunque hai fatto bene, il lavoro è lavoro. |
non ti preoccupare a giugno uno partirà e sei in cima alla lista  |
E io???
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Cursor utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 150 Località: Chieri (TO)
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| shiny ha scritto: | | Luccio76 ha scritto: | Non vedo l'ora che arrivi, così facciamo qualche confronto. |
Basta che poi non ti "spari le pose" perché hai una macchina da urlo!!!!
Non vedo l'ora di confrontare gli scatti con quelli della E-300 così magari ti facciamo ritornare sulla tua decisione...
Ovviamente sto scherzando.
Ciao. |
Secondo me non stai tanto scherzando...  _________________ Sto vendendo il mio corredo olympus, prossimo il passaggio a canon |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Io sono la voce fuori dal coro e....fuori tempo.
Proprio stasera sono stato a ritirare la diapo fatte a Milano con la vetusta stalenta, metallara OM2 e il suo piccolo 21/2.......bah! Se facessi solo il fotoamatore il digitale lo butterei nel cesso....si, si proprio li.
UNO SPETTACOLO in tecnicolor, foto da 1,5metri per 1 seduto in poltona con dei colori che ........basta, Vi annoio....torno a guardarmi le diapo...
Fabio |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
| marck4 ha scritto: | ops è vero tu l'hai prenotata il 13 febbraio...... ho sempre l'mp  |
Quindi, da questo tuo thread mi pare di capire che non hai più preso quel blocco E-1 e ottiche varie a Roma per 1.800 €?
O forse hai preso anche quello...  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
| fabione ha scritto: | Io sono la voce fuori dal coro e....fuori tempo.
Proprio stasera sono stato a ritirare la diapo fatte a Milano con la vetusta stalenta, metallara OM2 e il suo piccolo 21/2.......bah! Se facessi solo il fotoamatore il digitale lo butterei nel cesso....si, si proprio li.
UNO SPETTACOLO in tecnicolor, foto da 1,5metri per 1 seduto in poltona con dei colori che ........basta, Vi annoio....torno a guardarmi le diapo...
Fabio |
Ti capisco eccome se ti capisco io sono un fotoamatore, molto amatore e per ora sopravvivo senza digireflex bene, l'unica mancanza che sento èdi non poter postare i miei scatti nel forum per ricevere critiche e pareri che mi aiutino a migliorare o comunque confrontarmi con altri.
Ma se la scelta è fra scanner e altre ottiche o corpi sfiziosi per ora mi dedico decisamente ai secondi fiché c'è pellicola mi sento a posto.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: |
...... l'unica mancanza che sento èdi non poter postare i miei scatti nel forum per ricevere critiche e pareri che mi aiutino a migliorare o comunque confrontarmi con altri.......
|
Io mi attrezzerei con la compatta digitale che hai: basta un lente addizionale per riprodurre le eventuali diapositive che fai....non occorre che siano perfette...tanto per postarle devi ridurle ad 800x600 pixel.
Io non giudico mai la "bontà" di una foto sul monitor...sempre la stampa.
Certo postando crop al 100% si ha una idea, ma è sempre la stampa l' ultimo anello, per me.
Quindi pochi indugi: non serve uno scanner professionale.
Se ti serve, però, ho un Microtek da 4.000 dpi che ho usato una ventina di volte... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|