photo4u.it

Contest HWU 12 'Dettagli': Verdevivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 10:17 am    Oggetto: Contest HWU 12 'Dettagli': Verdevivo Rispondi con citazione

Dopo avervi fatto vedere tutti i miei 'scarti' non posso certo risparmiarvi dal sottoporvi anche l'immagine che ho mandato al contest.

Verdevivo

Aspetto la classifica ufficiale, comunque e' andata benino Very Happy

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poco da dire, io te abbiamo modi diversi di vedere le cose, compeletemente diversi.

senza andare a disquisire sulla tecnica o sulla qualità della foto, peraltro molto gradevole con questo gioco di tono su tono, io appena vista al contest, l'ho scartata immediatamente e senza pensarci due volte, per me era fuori tema completamente, visti i risultati, molte altre persone non la vedono così Smile Smile Smile

presa furi dalla gara, la foto mi piace, non mi emoziona, ma tecnicamente è molto valida. Forse un leggermente troppo chiarain certe parti della fogliolina......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un pattern dettagliato: le venature delle foglie si vedono bene e il la fogliolina piu' chiara risalta bene sul resto delle foglie piu' mature

Il tema dei contest, soprattutto quando non descritti da una frase che toglie dubbi, sono sempre molto aperti a interpretazioni di tipo diverso.
Dettagli puo' indicare sia la ricerca della nitidezza massima proprio per andare nel dettaglio dell'oggetto, oppure al contrario una foto sfocata, sgranata dove e' importante un gesto che diventa il dettaglio...

E' questo il bello di questi contest... oltre che delle differenti interpretazioni del mondo che ci circonda

E ritengo i commenti utili proprio per questo: c'e' di sicuro qualcuno che la vede in modo differente e che ci puo' aiutare ad integrare il nostro modo di vedere con il suo e non puo' che aiutare riuscire ad avere ed imparare altri modi di vedere prima di scattare una foto

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bilbo ha scritto:
C'è poco da dire, io te abbiamo modi diversi di vedere le cose, compeletemente diversi.

senza andare a disquisire sulla tecnica o sulla qualità della foto, peraltro molto gradevole con questo gioco di tono su tono, io appena vista al contest, l'ho scartata immediatamente e senza pensarci due volte, per me era fuori tema completamente, visti i risultati, molte altre persone non la vedono così Smile Smile Smile

presa furi dalla gara, la foto mi piace, non mi emoziona, ma tecnicamente è molto valida. Forse un leggermente troppo chiarain certe parti della fogliolina......

Beh, sai come si dice... non tutti i gusti sono alla menta Very Happy

Ho scelto questa immagine perche' il dettaglio poteva essere inteso in due modi: a parte quello 'fotografico' piu' evidente, con i giochi tinta su tinta, ce n'era anche un altro piu'... da filosofia cinese Very Happy : guardando la pianta, a prima vista non noterai la fogliolina verde chiara, perche' e' piu' piccola e rimane nascosta tra le altre... ma e' proprio lei la parte piu' importante, e rappresenta in un certo modo il suo futuro. Se non ci fosse, non sarebbe la stessa cosa.

E dopo cotanta saggezza a basso costo, vediamo se qualcuno ci ha visto nella foto quello che ho visto io, oppure se e' meglio che entri in una clinica per malati mentali. LOL LOL LOL

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A eri tu il mio concorrente nel contest
La tua foto mi piaceva molto
una scala cromatica affascinate
... a me forse andra anche meglio nella classifica mi aspetto un podio .. devo svelare la mia foto? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
A eri tu il mio concorrente nel contest
La tua foto mi piaceva molto
una scala cromatica affascinate
... a me forse andra anche meglio nella classifica mi aspetto un podio .. devo svelare la mia foto? Very Happy

Io ho in mano una classifica 'ufficiosa'... se mi dici qual'e' la tua foto, ti dico se sei salito sul podio oppure no Ops

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella di soniko è il rubinotto, la tua è la mia preferita, brevo tre punti, io non sono stato a livello zero punti il mio missile. Imbarazzato

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia e questa
ovvero la 14

gocce.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  165.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 804 volta(e)

gocce.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, allora

Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?

CONGRATULATIONS!

Soniko, hai vinto, per pochi punti sulla 24 (a me risulta 55 a 51)

Visto che ci siamo, una domanda sulla tua foto che mi sono posto fin dal primo momento in cui l'ho vista: ma perche' hai tagliato il tubo del rubinetto a destra?

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho fatte 2 in fretta.. una messa a fuoco bene e pubblicata ma con il taglio leggermete sbagliato.. altra inquadrata bene ma.. messa a fuoco erroneamente Very Happy svelato arcano.. non avevo voglia di rifarla e.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro
ho vinto
Very Happy
Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roiter ... bellissima anche questa!
I tre scatti che hai presentato sono di altissimo livello!
Smile

P.S. Complimenti Niko per la vittoria ... gran bella foto anche la tua!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma bravo Roiter... ecco di chi è la foto che ho votato per prima.... complimenti!!!
Complimenti anche a Soniko per la vittoria.... anche se trovo la foto meno originale di quella di Roiter (ne ho scattate mille di rubinetti mentre creavo le mie prime foto uplodate su questo sito... Very Happy ).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: