Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 8:27 am Oggetto: fotografare la luna... |
|
|
Ciao a tutti, ho finalmente preso la 300D e ne sono pienamente soddisfatto...
Il giorno dopo Ho preso l'adattatore per attaccarla al telescopio... e ho provato a fare delle foto alla luna.
con tempi di 1/100 scattate con autoscatto a 10 sec e telescopio ben saldo, tutte le foto sono risultate mosse...
mi chiedo se siano delle vibrazioni generate dallo specchio al momento dello scatto...
Help please...
grazie ciao...  _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 8:53 am Oggetto: |
|
|
Si, son proprio quelle... avresti bisogno del sollevamento dello specchio che sulla 300D non c'è (solo usando il firmware hack) |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 12:40 pm Oggetto: |
|
|
ma con questo fw si rischia di rovinare qualcosa? Sono un po' scettico perche' ho sempre sentito parlare di "rendere inutilizzabile la fotocamera" o cose del genere...anche se ho sentito di gente che prova tutto quello che gli capita a tiro... e poi se volessi dove potrei trovarlo?? grazie dell'aiuto, ciao _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
personalmente ho letto quì in giro di più persone che l'hanno messo e non ci sono stati problemi ... io stesso per ora l'ho scaricato ma non l'ho messo perchè prima voglio conoscere a fondo i limiti per cui installarlo ... nel tuo caso direi che ti serve davvero ...
poi se non te la senti non montarlo
Ehi visto che ti sei attrezzato per fare foto con il telescopio di foto ne voglio vedere anzi ora vado nella tua galleria personale e se non e vedo ....  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 1:46 pm Oggetto: |
|
|
appena riesco a fare qualcosa di buono vai tranquillo che lo posto!!!
mi puoi dire dove si scarica sto benedetto fw? mi scade la garanzia se lo installo?
Salut _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
beh ho visto che una l'hai messa ed anche molto bella quella del fuoco d'artificio
beh diciamo che prima di protarla a fargli dare una pulitina o cose varie ci reinstalli quello originale
mhhh se vuoi scaricalo da quì ... http://www.erenesis.com/ftp/E3kr111b71.rar
è il mio sito ... le pagine originali non mi ricordo l'indirizzo e non ho lo sotirco, ma se vai in sezione canon c'e' qualche tread
fferrarini ha scritto: | appena riesco a fare qualcosa di buono vai tranquillo che lo posto!!!
mi puoi dire dove si scarica sto benedetto fw? mi scade la garanzia se lo installo?
Salut |
_________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!! pensa che la luna che è nella mia galleria l'ho fatta accostando l'obiettivo della S-45 di mio fratello all'oculare del telescopio.....
Contando che la macchina la tenevo in mano le foto sono venute molto meglio di quelle che ho provato a fare con la 300D con relativi attacchi usando il telescopio come ottica della macchina...
Quello che non volevo credere è che siano più dannose le vibrazioni create dallo specchio della 300d che quelle prodotte dalla mia mano con l'S-45!!!! e non penso di avere laq mano così ferma!!! _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
|