Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
e che prezzi!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Benacus utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 641 Località: Lago di Garda
|
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Mr. Parkinson ha scritto:
Citazione: | (solo la 800si rifiuta obiettivi manuali...) |
Vorrei farti sapere che esiste una funzione per "sbloccare" il bocchettone d'innesto della 800si per poter adoperare attraverso anelli adattatori obiettivi MF.
Per attivarla bisogna premere contemporaneamente i tasti "Programmi motivi" e "AEL" e accendere la fotocamera. Sul display dovrebbe poi apparire la scritta <Off> che praticamente comunica che il blocco è stato tolto. Per rimettere il blocco rifare tutta l'operazione e dovrebbe poi apparire la scritta <On> per convalidare il blocco.
Questo blocco viene inserito per impedire di scattare con la pellicola inserita senza obiettivi innestati.
Comunque io ho un anello adattatore per obiettivi MD Minolta e devo dire che ho provato ad usare i miei obiettivi. Ho avuto purtroppo fotografie con non sempre una qualità soddisfacente. quindi ho dedotto che in fondo il gioco non vale la candela...
Saluti,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
Pyerpy70 nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 5 Località: Catania
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Daisuke jigen , ora dobbiamo andare a caccia di obiettivi (se li troviamo)  _________________ Konica Minolta 5 D KM18-70 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
Pyerpy70 ha scritto: | Complimenti Daisuke jigen , ora dobbiamo andare a caccia di obiettivi (se li troviamo)  |
Un bel tele l'ho già trovato  |
|
|
 |
|