Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 3:42 pm Oggetto: CAMBIO NOME O PSEUDONIMO |
|
|
Girovagando per il forum, ho visto ultimamente parecchi
cambi di pseudonimo.
Anche io l'ho fatto un pò di tempo fà.
Perchè l'ho cambiato?
Perchè mi sono reso conto che ci tenevo ad essere
riconosciuto con il mio vero nome.
Qui mi sono accorto che non c'era bisogno di nascondersi.
In questo forum ho trovato gente seria ed appassionata,
amici, più che altro, e per questo il primo nome, inventato
a caso o studiato, poco importa, l' ho dovuto
cambiare.
Ora sono Nicola per tutti, come in famiglia.
E voi, perchè lo avete cambiato o vorreste cambiarlo? _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Come si fa a cambiare il proprio nome utente?
Io è da un pò di tempo che ci penso ma non ho scoperto ancora come si faccia.....
Ciao ciao
Piero. _________________
Piero Caput 2006 |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Chiedi gentilmente ad un Admin motivando
la tua richiesta.
Se è di luna buona potrebbe accontentarti.
Ammesso che sia un buo motivo.
 _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
il mio nik è legato ad un periodo ben preciso della mia vita in cui ho iniziato ad interagire maggiormente con le persone in maniera virtuale (fine del 2000) ma era una fase in cui internet era per me cosa separata dalla vita reale .......... così nasceva Dottmistero (dal 1997 al 2000 ero Commy) che in certi momenti addirittura viveva una doppia personalita scontrandosi con un tal Dottmisero ............. ma questa è un'altra storia
comunque Dottmistero mi ha accompagnato in tante avventure dandomi la copertura necessaria per potermi sentire libero di esprimere idee e pensieri e continuare a vivere quella dualità fra la vita reale, in cui dovevo mantenere un ruolo impostomi per certi versi dalla società e dal lavoro che facevo (giacca, cravatta, 24 ore, e "Sole 24 Ore"), e la vita virtuale in cui non mi fregava di nulla e nessuno
chiaramente ero Dottmistero anche quando vi mostravo le mie prime foto fin quando non mi sono ritrovato quasi costretto in altri luoghi a mettere in campo la mia vera identità (li non esistono nick) ........ ma in realta io stavo cambiando ed è stata quella la spinta per fare il passo decisivo e iniziare a svelare ovunque la vera identità di Dott
MA RICORDATE che io resto sempre Dottmistero e quando tanti continuano a chiamarmi così ne sono incredibilmente contento
P.S. un ringraziamento a chi mi accompagnato in questo percorso e a chi in particolare ha vuto fiducia in me anche quando io non ne avevo, a chi con testardaggine ha voluto conoscermi per quello che sono realmente, nonostante come continua a ripetermi gli stavo sulle palle, e sfondando le mie resistenze mi ha permesso di essere Francesco ...... GRAZIE CiS _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
A me è sempre piaciuto presentarmi in prima persona, sinceramente quando mi sono iscritto la prima volta ad un forum, non mi sono nemmeno posto il problema, ho scritto nome e cognome come la cosa più normale del mondo, solo dopo mi sono accorto che pochissimi lo fanno e la cosa mi ha pure sorpreso....  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 12:40 am Oggetto: |
|
|
Il mio nick jlh (com'e' nato lo trovate in The Name Game) l'ho cambiato solo perche' Max e' sempre gia' stato usato ed usare nome e cognome non e' poi cosi' pratico... poi alla fine passato admin e' venuto naturale mettersi in gioco in prima persona, anche se sono sempre stato io  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 1:34 am Oggetto: |
|
|
Quindi richiesta motivata ad un admin.
Perfetto.
Visto che sei intervenuto, jlh, posso chiederlo a te?
Se si, fammi sapere in che modo (mp, mail....)
Grazie, ciao
Piero, anzi Pierfrancesco Caput. _________________
Piero Caput 2006 |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Spero di non aver causato una valanga di cambiamenti.
Chiedo scusa agli ADMIN
Però se uno non si sente più rappresentato da un
nome che suo non è, tanto vale che possa cambiarlo.
Ciao Nicola. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
io ho appena cambiato avatar, proprio perchè mi era sembrato che nel forum sarebbe stato meglio avere il proprio facccione anzichè una "maschera"; sicuramente tra un po' (giusto per non fare tutti i cambiamenti in una volta sola) chiederò di poter utilizzare il mio nome.!!
 _________________ Attilio |
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
il mio nick è nato da quando o deciso di rimettere in gioco la mia vita "sociale" e da li mi ci sono affezzionato ormai tutti i miei amici mi chiamano Tav ormai non so + qual'è il mio vero nome  _________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
comunque Dottmistero mi ha accompagnato in tante avventure dandomi la copertura necessaria per potermi sentire libero di esprimere idee e pensieri e continuare a vivere quella dualità fra la vita reale, in cui dovevo mantenere un ruolo impostomi per certi versi dalla società e dal lavoro che facevo (giacca, cravatta, 24 ore, e "Sole 24 Ore"), e la vita virtuale in cui non mi fregava di nulla e nessuno
|
Scusa, mi si è acceso un collegamento 'cerebrale' (grande festa oggi... ) : sei per caso lo stesso dottmistero che scrive(va) su IEB? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Scusa, mi si è acceso un collegamento 'cerebrale' (grande festa oggi... ) : sei per caso lo stesso dottmistero che scrive(va) su IEB? |
non so cosa intendi per IEB .............. questo nick nasce nella chat Arancio di inwind stanza "Il Confessionale" _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | roiter ha scritto: |
Scusa, mi si è acceso un collegamento 'cerebrale' (grande festa oggi... ) : sei per caso lo stesso dottmistero che scrive(va) su IEB? |
non so cosa intendi per IEB .............. questo nick nasce nella chat Arancio di inwind stanza "Il Confessionale" |
Nel newsgroup it.economia.borsa c'era un tipo che scriveva usando quel nick. Non che lo conoscessi, ma i suoi interventi erano abbastanza 'pittoreschi' e mi era rimasto in mente. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Il mio nome e' riportato a chiare lettere nel sito che ho in firma. Rob e' ovviamente l'abbreviazione di Roberto e nome e cognome era troppo lungo Per cui mi tengo quel che ho.
Edit: e non cambio l'avatar perchè rispecchia esattamente il mio carattere  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | io tempo fa avevo kiesto ad un admin di fare una modifica....ma figuriamoci se si è ricordato  | certo che me ne ricordo... ma non l'ho fatta... KuL...  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Nel newsgroup it.economia.borsa c'era un tipo che scriveva usando quel nick. Non che lo conoscessi, ma i suoi interventi erano abbastanza 'pittoreschi' e mi era rimasto in mente. |
non ho partecipato a quel newsgroup ma il settore era quello qualche collega che mi aveva rubato il nck
comunque mi sono curato e dopo anni di frequentazione del gruppo "Borsisti e/o Borseggiatori Anonimi" ormai sono libero dalla dipendenza da Piazza Affari ................. incredibile riesco a viaggiare senza la sindrome da assenza di Bloomberg e non vado a dormire con il pensiero di cosa stanno facendo le borse asiatiche _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|