photo4u.it

CAMBIO NOME O PSEUDONIMO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 3:42 pm    Oggetto: CAMBIO NOME O PSEUDONIMO Rispondi con citazione

Girovagando per il forum, ho visto ultimamente parecchi
cambi di pseudonimo.
Anche io l'ho fatto un pò di tempo fà.
Perchè l'ho cambiato?
Perchè mi sono reso conto che ci tenevo ad essere
riconosciuto con il mio vero nome.
Qui mi sono accorto che non c'era bisogno di nascondersi.
In questo forum ho trovato gente seria ed appassionata,
amici, più che altro, e per questo il primo nome, inventato
a caso o studiato, poco importa, l' ho dovuto
cambiare.
Ora sono Nicola per tutti, come in famiglia.

E voi, perchè lo avete cambiato o vorreste cambiarlo?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si fa a cambiare il proprio nome utente?
Io è da un pò di tempo che ci penso ma non ho scoperto ancora come si faccia.....

Ciao ciao

Piero.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi gentilmente ad un Admin motivando
la tua richiesta.
Se è di luna buona potrebbe accontentarti.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ammesso che sia un buo motivo.
Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio nik è legato ad un periodo ben preciso della mia vita in cui ho iniziato ad interagire maggiormente con le persone in maniera virtuale (fine del 2000) ma era una fase in cui internet era per me cosa separata dalla vita reale .......... così nasceva Dottmistero (dal 1997 al 2000 ero Commy) che in certi momenti addirittura viveva una doppia personalita scontrandosi con un tal Dottmisero ............. ma questa è un'altra storia Ops

comunque Dottmistero mi ha accompagnato in tante avventure dandomi la copertura necessaria per potermi sentire libero di esprimere idee e pensieri e continuare a vivere quella dualità fra la vita reale, in cui dovevo mantenere un ruolo impostomi per certi versi dalla società e dal lavoro che facevo (giacca, cravatta, 24 ore, e "Sole 24 Ore"), e la vita virtuale in cui non mi fregava di nulla e nessuno

chiaramente ero Dottmistero anche quando vi mostravo le mie prime foto fin quando non mi sono ritrovato quasi costretto in altri luoghi a mettere in campo la mia vera identità (li non esistono nick) ........ ma in realta io stavo cambiando ed è stata quella la spinta per fare il passo decisivo e iniziare a svelare ovunque la vera identità di Dott

MA RICORDATE che io resto sempre Dottmistero e quando tanti continuano a chiamarmi così ne sono incredibilmente contento

P.S. un ringraziamento a chi mi accompagnato in questo percorso e a chi in particolare ha vuto fiducia in me anche quando io non ne avevo, a chi con testardaggine ha voluto conoscermi per quello che sono realmente, nonostante come continua a ripetermi gli stavo sulle palle, e sfondando le mie resistenze mi ha permesso di essere Francesco ......
GRAZIE CiS

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è sempre piaciuto presentarmi in prima persona, sinceramente quando mi sono iscritto la prima volta ad un forum, non mi sono nemmeno posto il problema, ho scritto nome e cognome come la cosa più normale del mondo, solo dopo mi sono accorto che pochissimi lo fanno e la cosa mi ha pure sorpreso.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio nick jlh (com'e' nato lo trovate in The Name Game) l'ho cambiato solo perche' Max e' sempre gia' stato usato Triste ed usare nome e cognome non e' poi cosi' pratico... poi alla fine passato admin e' venuto naturale mettersi in gioco in prima persona, anche se sono sempre stato io Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi richiesta motivata ad un admin.

Perfetto.

Visto che sei intervenuto, jlh, posso chiederlo a te?

Se si, fammi sapere in che modo (mp, mail....)

Grazie, ciao

Piero, anzi Pierfrancesco Caput.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero di non aver causato una valanga di cambiamenti.

Chiedo scusa agli ADMIN
Ave Ave Ave Ave

Però se uno non si sente più rappresentato da un
nome che suo non è, tanto vale che possa cambiarlo.

Ciao Nicola.

Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena cambiato avatar, proprio perchè mi era sembrato che nel forum sarebbe stato meglio avere il proprio facccione anzichè una "maschera"; sicuramente tra un po' (giusto per non fare tutti i cambiamenti in una volta sola) chiederò di poter utilizzare il mio nome.!!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio nick è nato da quando o deciso di rimettere in gioco la mia vita "sociale" e da li mi ci sono affezzionato ormai tutti i miei amici mi chiamano Tav ormai non so + qual'è il mio vero nome LOL
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

comunque Dottmistero mi ha accompagnato in tante avventure dandomi la copertura necessaria per potermi sentire libero di esprimere idee e pensieri e continuare a vivere quella dualità fra la vita reale, in cui dovevo mantenere un ruolo impostomi per certi versi dalla società e dal lavoro che facevo (giacca, cravatta, 24 ore, e "Sole 24 Ore"), e la vita virtuale in cui non mi fregava di nulla e nessuno

Scusa, mi si è acceso un collegamento 'cerebrale' (grande festa oggi... Party ) : sei per caso lo stesso dottmistero che scrive(va) su IEB?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io tempo fa avevo kiesto ad un admin di fare una modifica....ma figuriamoci se si è ricordato Non ci siamo

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Scusa, mi si è acceso un collegamento 'cerebrale' (grande festa oggi... Party ) : sei per caso lo stesso dottmistero che scrive(va) su IEB?

non so cosa intendi per IEB .............. questo nick nasce nella chat Arancio di inwind stanza "Il Confessionale"

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
roiter ha scritto:

non so cosa intendi per IEB .............. questo nick nasce nella chat Arancio di inwind stanza "Il Confessionale"

Nel newsgroup it.economia.borsa c'era un tipo che scriveva usando quel nick. Non che lo conoscessi, ma i suoi interventi erano abbastanza 'pittoreschi' e mi era rimasto in mente.

Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio nome e' riportato a chiare lettere nel sito che ho in firma. Rob e' ovviamente l'abbreviazione di Roberto e nome e cognome era troppo lungo Smile Per cui mi tengo quel che ho. Wink

Edit: e non cambio l'avatar perchè rispecchia esattamente il mio carattere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
io tempo fa avevo kiesto ad un admin di fare una modifica....ma figuriamoci se si è ricordato Non ci siamo
certo che me ne ricordo... ma non l'ho fatta... KuL... Prrrrrr
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Nel newsgroup it.economia.borsa c'era un tipo che scriveva usando quel nick. Non che lo conoscessi, ma i suoi interventi erano abbastanza 'pittoreschi' e mi era rimasto in mente.

non ho partecipato a quel newsgroup ma il settore era quello Mah qualche collega che mi aveva rubato il nck LOL LOL

comunque mi sono curato e dopo anni di frequentazione del gruppo "Borsisti e/o Borseggiatori Anonimi" ormai sono libero dalla dipendenza da Piazza Affari ................. incredibile riesco a viaggiare senza la sindrome da assenza di Bloomberg e non vado a dormire con il pensiero di cosa stanno facendo le borse asiatiche

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: