photo4u.it

PHOTO EXPO DI ROMA PRIME IMPRESSIONI,NIENTE OLYMPUS,MA NOI..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 3:27 pm    Oggetto: PHOTO EXPO DI ROMA PRIME IMPRESSIONI,NIENTE OLYMPUS,MA NOI.. Rispondi con citazione

andato ieri al Photo expo, purtroppo non ho visto (come già anticipato su questo forum) lo stend dell'Olympus!!!!! non ho visto neanche l'ultima nata in casa Panasonic (proprio snobbato il 4:3) ma non mi son lasciato andare, armato della mia e 300 e di tutto il materiale necesario ho scattato alcune foto tanto per scaldare l'indice. Ho notato una grande corsa all'ultimo pixel per poi discutere in macchina con altri colleghi il lontano, ma non troppo, ritorno al passato ovvero la pellicola sta per rinascere, è inutile che ci provino in tutte le salse tra un pò avranno raggiunto il top la tecnologia, con molta celerità, avrà raggiunto il medio formato, li ho potuto notare e vedere con mano che anche la regina Hasselblad ha finalmente dei dorsi digitali. Bene si tocca il cielo con un dito, ma attenzione tale cielo lo toccavamo già prima e allora, la domanda nasce spontanea: "alla fine cosa raggiungiamo e perchè?". Alla fine la risposta non è facile, se poi consideriamo che una reflex con sensore paritetico al 35 mm ci costa molto (over 3.000 euro) per non parlare delle ottiche dedicate, dei flash etc etc. credo che al ritorno ognuno di noi un perchè ed un per cosa se lo sia chiesto o se lo chiederà.
Molto bello è l'angolo dell'usato, ove con sapore nostalgico e pulviscolo di negativo i miei occhi hanno assaporato quel sapor anni 60-70-80 che tanto hanno visto e che da molto, vengono annebbiati dalla corsa del d g "tale". Nel settore matrimonialista ho visto l'accorrere al fotolibro che, comunque, rimane e permane secondo me freddo agli occhi della cultura fotografica e matrimonialista, in poche parole gli effetti speciali stanno agli sgoccioli e, secondo me, l'artigianato avrà momenti di vendetta, tremenda vendetta. Quanto detto, comunque, resta e vuole rimanere solo un giudizio personale, anche se credo che in fondo in fondo per molti comune. posto ora due immagini effettuate durante la mia visita all'EXPO. CIAO a tutti, Fabrizio.

photo expo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 313 volta(e)

photo expo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 3:30 pm    Oggetto: de nuevo expo Rispondi con citazione

un altra foto

photo expo2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 311 volta(e)

photo expo2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: