photo4u.it

Zeiss - leica su canon eos post ufficiale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:27 pm    Oggetto: Zeiss - leica su canon eos post ufficiale Rispondi con citazione

salve gente ! visti gli interessati pensavo di fare qui un post riassuntivo - prove lenti per aiutare chi è dubbioso su una tale lente ecc ecc

in sostanza

-un obbiettivo zeiss leica funziona su eos tramite anello adattatore di terze parti (dslxange, son, novoflex, ecc)

-la misurazione esposimetrica funziona perfettamente tranne per i diaframmi piu chiusi da crica 11 in poi sottoespone di un tot (una volta che si sa quanto basta regolarsi) (dipende anche dal tipo di misurazione usato)

-si usano in stop down nel senso che chiudendo il diaframma arriverà meno luce al sensore e lui si fara tuti i calcoli di esposizione

-quando chiuderemo il diaframma si oscurera il mirino un po come quando si preme il tasto simulatore di diaframma sulla reflex solo che qui rimane buio. disolito prima si mette a fuoco poi si chiude il diaframma .

-nessuna spia di avvenuta messa a fuoco si illuminerà è in beta test - vendita un circuito da mettere sull anello adattatore per far illuminare la spia, molto difficile da montare e funziona solo con leica r e solo sugli obbiettivi luminosi non oltre 2.8

-allora perche usare lenti zeiss - leica ecc su canon dopo tutti questi "problemi"? semplice perche in molti casi non esiste lente in casa canon che ottiene quel microcontrasto-effetto 3d, nitidezza , colori che ci danno zeiss o leica...

obbiettivi che ho-ho avuto-provato

zeiss 21 2.8
zeiss 28 f2
zeiss 50 1.4 (2 versioni)
zeiss 85 1.4 (3 versioni)
zeiss 35-70 3.4

leica 100 apo macro
leica 24 2.8

prima cosa close up con il 21 2.8

ps iso 1000! f4 mano libera 1/50s la foto è sharpata con 100 standard a c1pro

è gia quel 21 ha sta nitidezza notate il pelo-naso ps e ricordate che ero a iso 1000 e che la mia macchina ha un filtro aa molto pesante danvanti al sensore

ps è molto piu difficile mettere a fuoco preciso con un grandangolo in foto cosi perche nel mirino sembra tutto a fuoco...

discorso diverso se si diaframma di 2 stop

XE4F2624.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 623 volta(e)

XE4F2624.jpg

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.78 KB

Senza-titolo-2.jpg

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.58 KB

Senza-titolo-1.jpg

Ultima modifica effettuata da Donagh il Dom 05 Mar, 2006 11:33 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh, lo chiedo a te, non esiste al mondo un adattatore che faccia comunicare con un circuito la lente alla macchina?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora zeiss 21

prova angoli ecc

basso sx

alto sx

alto dx

alto sx

centro

leica 100 ap f2.8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
Donagh, lo chiedo a te, non esiste al mondo un adattatore che faccia comunicare con un circuito la lente alla macchina?

SI E NO CE IL TIZIO TEDESCO CON CUI HO PARLATO CHE VENDE I CHIP PER MODIFICARE GLI ADATTATORI FACENDO ACCENDERE LA SPIA DELLA MESSA A FUOCO , FUNZIONA SOLO CON I LEICA PER VIA DELLA COSTRUZIONE ANELLO ADATTATORE E GENTE CHE HO SENTITO SI TROVA MOLTO BENE CON LE LENTI NON PIU LUMINOSE DI 2.8.. TUTTO QUI..

Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altri scatti di oggi...
guardate che sceme ste polleeeee
quella bianca mi beccava il 21 continuamente sul bordo del filtro...

(un bel b+w da 82mm)

XE4F2591.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 541 volta(e)

XE4F2591.jpg

XE4F2597.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.93 KB

XE4F2597.jpg

XE4F2607.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.25 KB

XE4F2607.jpg

XE4F2620.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.69 KB

XE4F2620.jpg

giorgio
non più registrato

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poco da fare, inutile stare a battere il torrone, possiedi tecnica e ispirazione...e hai la 1Ds MkII. Ettenefreghi !
Grande, per i miei gusti, la XE4F2607: hai saputo rendere espressivo un pollo ! (Cos'è l'aviaria che gli ha svegliato 'st' espressività ? )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gran bella prova!!!
Vai a fine pagina
mando
utente

Iscritto: 17 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono affascinato dall'idea di accoppiare la mia 350d con ottiche manuali, avete informazioni utili su anelli validi e su siti dove trovarli? Grazie
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: