photo4u.it

Vecchie reflex digitali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:19 am    Oggetto: Vecchie reflex digitali Rispondi con citazione

Curiosando il database di pbase.com ho trovato 4 reflex digitali EOS DCS1, DSC3, D2000, D6000. Queste macchine mi hanno sorpreso molto perché non sapevo che nel 1995 esistevano le reflex digitali. Surprised Surprised
Qualcuno di voi avete provato o sentito parlare di quelle macchine? Sono curioso di sapere come andava la vecchia tecnologia? Ops Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le prime due credo che si tratti di un dorso digitale kodak montato sulle macchine canon classiche. Le altre non saprei.
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho perso i conti anch'io e anche le caratteristiche di quei tempi ...

ricordo comunque una cosa ...
ad uno SMAU di una decina di anni fa ho preso in mano una Canon pesantissima (mi sembra "combinata" con unqualcosa di Kodak ...) con pochissimi megapixel ...

il costo era, a quei tempi, una fortuna ... quasi quasi ti comperavi un miniappartamento ...

ed essendo una cosa inaccessibile per la massa, a quei tempi, non è che interessasse a molti ...

da quei tempi ad adesso di strada ne è stata fatta tanta, anzi tantissima ....

prova un po' a pensare alla prima Casio QV10, prima , primissima piccola digitale di ben 320x240 pixel !!!!!!!
una primizia di quasi 2 milioni di lire a quei tempi ... enon aveva schede di memoria, una volta "full" ti dovevi fermare a scaricare, su porta seriale, e mi pare che in 20 minuti per pochi kb te la potevi cavare ...

accidenti .... vera preistoria ....!!!!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pk61
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In rete c'è il museo Canon dove si possono vedere anche alcune foto fatte dalle prime reflex digitali http://www.canon.com/camera-museum/camera/digital/f_index.html
Ciao

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura la EOS DCS 1 aveva 6Mpixels Surprised Surprised Surprised Surprised e produceva files da 6mega circa. Una vera chicca per una macchina del 1995. E la successiva D6000 del 98 aveva addirittura il flash Ettl e addirittura la connessione Firewire... Come dicono in giappone: Stiga** Surprised Ok! Ok! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pk61 ha scritto:
In rete c'è il museo Canon dove si possono vedere anche alcune foto fatte dalle prime reflex digitali http://www.canon.com/camera-museum/camera/digital/f_index.html
Ciao

Interessante link! Grazie! Very Happy

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che.. 3600k yen nel 1995! Surprised La 1D al momento del lancio costava circa 750k yen, 5 volte meno! Ed erano passati pure 6 anni.. l'inflazione sarà mica un problema solo italiano?! Very Happy Oggi anche senza considerare quel fattore, se pensiamo a un prezzo 'su strada' superiore di 5 volte a quello della 1DMkIIn arriviamo a 17000€ più o meno..

[EDIT] Non c'entra niente ma andatevi a guardare il sample della 1DMkIIN (300/2.8 alla massima apertura..) Sbav Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: