Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Raccolta interessante, grazie  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
grande pop,
avevo anche io una lista molto lunga che però persi in un crash del pc con relativa formattazione.
Sarà sicuramente molto utile.  |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
la situazione in italia è un po' desolante per minolta, sia per l'usato che per il nuovo...
me ne sono accorto facendo ricerche per un obiettivo: la metà delle volte, appena pronunciavi il nome minolta, ti interrompevano con la fatidica frase: "mi spiace ma noi non teniamo minolta"
chissà se anche in germania è così... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
in germania minolta era al pari di canon... fino al 1999 minolta è stata la seconda casa al mondo. Noi italiani però, è risaputo, viviamo fuori dal mondo... |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | n germania minolta era al pari di canon... fino al 1999 minolta è stata la seconda casa al mondo. Noi italiani però, è risaputo, viviamo fuori dal mondo... |
Leggendo molte riviste di fotografia tedesche, posso quotare in pieno Izutsu per quello che dice. Minolta in Germania gode di migliore fama che in Italia. Basti pensare che molte lenti MD di Minolta (manual focus) sono state progettate assieme a Leica. E i tedeschi queste cose non le scordano... _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Bello questo amarcord tedesco!
Ma una lista di negozi tedeschi di usato fotografico che esportano in italia ce l'avete? _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
si dovrebbe fare una spedizione punitiva in qualche grossa città tetesca! |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | in germania minolta era al pari di canon... fino al 1999 minolta è stata la seconda casa al mondo. Noi italiani però, è risaputo, viviamo fuori dal mondo... |
E se posso aggiungerei... maggiormente quando tentiamo di vendere la roba usata. Sto seguendo molto in questo periodo le vendite di materiale usato marchiato Minolta o per Minolta... e in Italia proprio nn ci siamo... a mio avviso naturalmente.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Sì, a roma mi hanno chiesto 120 euro per il 50 1.4 prima serie senza tappi e tutto svoncio con la gomma rovinata... "grazie" è stata la mia risposta. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Sì, a roma mi hanno chiesto 120 euro per il 50 1.4 prima serie senza tappi e tutto svoncio con la gomma rovinata... "grazie" è stata la mia risposta. |
Hai fatto bene... io per il momento sto apposto, nel senso le focali che mi servivano me le sono portate a casa, come i corpi macchina... però logico è che ti guardi sempre in giro, perchè magari ci scappa l'occasione per una bella ottica.
Però, però... prendo ad esempio EBay... alcuni venditori, più o meno professionisti... a volte stanno fuori di testa... e contattati magari in pvt per mettersi daccordo... ti danno delle risposte da ribaltarsi per le risate.
Tant'è... il mondo è bello perchè vario... però mi ricordo quando, fino a poco tempo passato... se avevi Minolta... quasi ti davano dello sfigato... ahahahahahhahaha _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 9:45 am Oggetto: il bel paese |
|
|
devo darvi ragione in pieno riguardo il vomitevole conformismo italiano che ha spinto in un angolo (con la efficace collaborazione dell'importatore, alquanto rapace nei prezzi, miope nella promozione e farraginoso nell'assistenza, e delle sedicenti riviste specializzate, soprattutto in ripugnanti articolesse mascherate da prove tecniche, in realtà meri comunicati commerciali) un sistema coi controcosiddetti come minolta.
Posso confermare quanto da voi sostenuto riguardo la germania, e aggiungo: francia! anche lì minolta è considerata quanto merita, usata dai professionisti etc.etc.
per quanto riguarda il mercato: ebay.de, e ebay.us: occasioni imperdibili!! come negozi: b&h, anche lì prezzacci e professionalità assoluta. l'unica incognita, in comune anche con ebay.us è la roulette dogana. chi vi scrive finora l'ha sempre scampata, ma non è sempre domenica... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno riesce a postare un elenco di negozi franco/tedeschi che esportano in italia?
Per la germania di solito vado su www.idealo.de ma spesso i negozi risultanti non spediscono nel belpaese  _________________ POPOlog
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:56 am Oggetto: idealo?? |
|
|
grazie x la dritta, ma mi sembra un po' esoso... molto meglio B&H, provare per credere, e forse anke kelkoo e keh _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 11:04 am Oggetto: leica? non solo |
|
|
ricordo al buon Dolomitico che Minolta, oltre a godere della collaboraz. di Leica x quanto riguarda i vetri MD, ha anche fabbricato i corpi macchina per la stessa (serie R) fino a una decina di anni fa, e ha costruito i vetri smerigliati acute matte per HASSELBLAD!! inoltre (ora mi viene un coccolone di arrabbiatura) non passa mese che le nostre meravigliose riviste di tecnica fotografica non si occupino dei sistemi flash nikon o canon, magnificandone la tecnologia wireless. non una parola (se non estorta a forza) su chi quella tecnologia l'ha inventata, sviluppata e messa sul mercato: MINOLTA!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ricordo al buon Dolomitico che Minolta, oltre a godere della collaboraz. di Leica x quanto riguarda i vetri MD, ha anche fabbricato i corpi macchina per la stessa (serie R) fino a una decina di anni fa, e ha costruito i vetri smerigliati acute matte per HASSELBLAD!! inoltre (ora mi viene un coccolone di arrabbiatura) non passa mese che le nostre meravigliose riviste di tecnica fotografica non si occupino dei sistemi flash nikon o canon, magnificandone la tecnologia wireless. non una parola (se non estorta a forza) su chi quella tecnologia l'ha inventata, sviluppata e messa sul mercato: MINOLTA!!!! Non ci siamo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr |
Doppio grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
Hai ragione! Dopo tutto quello che Minolta ha fatto, hai dimenticato nella lista l'autofocus con la 7000, metterla così in un angolo viene altro che un coccolone d'arrabbiatura!!!
Quanto riguarda la tecnologia wireless, mi torna in mente un annedoto simpatico. Quando uscì il primo flash Minolta wireless in una rivista italiana (non ricordo quale) si parlava in anteprima di questa grossa novità. Poi poche pagine più avanti c'era un megaarticolo di un intreccio di cavi collegati ad una reflex Canon (non ricordo anche qui il modello!) per far funzionare 3 flash!
Citazione: | però mi ricordo quando, fino a poco tempo passato... se avevi Minolta... quasi ti davano dello sfigato... |
Altra cosa vera! Nel Fotoclub dove opero noi 2 Minoltiani veniamo guardati con compassione dai Nikonisti! Questo a dire la verità negli ultimi anni non è più così evidente, ma si sente ancora un pò il peso del passato... _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
up _________________ POPOlog
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
up _________________ POPOlog
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolare...e se i mod mettessero in evidenza questo topic?!pleaseeeeee mods!  _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
|