photo4u.it

nikon d200 prime impressioni pregi e difetti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 7:57 pm    Oggetto: nikon d200 prime impressioni pregi e difetti Rispondi con citazione

Ragazzi come promesso dopo un uso intensivo della fotocamera vi riferisco le mie considerazioni:
cominciamo subito con i difetti:
-l’autonomia non è stupenda ma non cosi pessima come ho letto in giro considerando il fato che non conoscendola bene ho utilizzato molto il monitor, in un uso normale si possono sfiorare 1000 scatti
-ad alti iso non ha praticamente rumore sulle alti luci, ma sulle basse perde tantissimo anche se il rumore è monocromatico e non dà molto disturbo sempre se non si è alla ricerca della massima nitidezza
-l’impugnatura anche se ben fatta da sempre l’impressione che la fotocamera ti stia per cadere anche se in realtà e ben salda
-non ho riscontrato la gamma dinamica di cui tutti parlano mi sembra inferiore cmq alla s3
-si è costretti spesso a entrare nei menù perché le scorciatoie sono un po’ difficili da ricordare almeno per ora

I pregi:
-il mirino è quanto di meglio si possa trovare su aps
-la velocità e la precisione dell’autofocus è disarmante, non sono riuscito mai a farla ciccare
-la robustezza del corpo è davvero notevole
-la compatibilità con le ottiche ai
-la gestione del flash è meravigliosa, ve lo dice una persona che odia i flash
-a 100 iso ha una qualità davvero ottima
-le curve di colore memorizzate offrono tantissime opportunità di ripresa
-la fotocamera ha una buona qualità fino a 800 iso
-il numero delle funzioni è davvero disarmante
-ottima la qualità sui grandangoli molto meglio della s3

Nel complesso dopo tanto scetticismo sono davvero contento e sorpreso

p.s. di banding non ne ho visto traccia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che anche la mia futura D200 non abbia problemi di banding! Per ora sono un pò terrorizzato da questo problema, ma ho voluto cmq ordinarla. Speriamo bene.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche giorno prima di acquistarla ho chiamato alla nital e mi hanno asicurato che quel problema riguardava le prime fotocamere e che queste erano già state tutte vendute, stai tranquillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
qualche giorno prima di acquistarla ho chiamato alla nital e mi hanno asicurato che quel problema riguardava le prime fotocamere e che queste erano già state tutte vendute, stai tranquillo

Grazie mille gitantil, ora mi sento più tranquillo e spero di godermi al massimo questo gioiellino. A proposito, ho visto dalla firma che possiedi il 60mm micro, volevo sapere come và, ne vale la pena oppure è meglio il sigma 105 Ex.
Grazie e ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil complimenti per l'acquisto!
e interessante anche la notazione sulla durata della batteria...

poi leggendo in firma ti volevo chiedere un confronto sommario tra 18-50 e 24-70 sigma, dato che possiedo quest'ultimo e mi chiedevo se in realtà non fosse meglio il 18-70 in kit o proprio il 18-50 sigma...

ciaociao
jacopo

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao jacopo non so dirti nulla per quanto riguarda il confronto con l'ottica in kit, per quanto riguarda invece i due sigma il 24-70 è molto meglio:
pregi:
è un poco più nitido al centro
molto più nitido ai bordi
può essere usato con la pellicola
ha una costruzione molto più robbusta
ha un af più silenzioso
difetti:
è piu pesante e più ingombrante
su aps ha un range un pò strano ma cmq interessante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: