photo4u.it

70 200 2.8 sigma per canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yurimat
nuovo utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 3:36 pm    Oggetto: 70 200 2.8 sigma per canon Rispondi con citazione

Ciao a tutti, questo è il mio primo topic!

ho una Canon 300D, e un paio di obiettivi standar (l'unico decente è il 12-24 della Sigma). Volevo comprare un buon 70-200 e sono indeciso tra questi 3:

-Sigma 70-200 2.8

-Canon 70-200 2.8L non stabilizzato

che mi dite? Per ora sono orientato sul Sigma, qualcuno dice che è un ottimo obbiettivo anche epr i professionisti, qualcuno dice che è meglio del Canon, altri sostengono che il Canon è superiore in tutto...

fatemi sapere...grazie e CIAO,
yuri

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hawk
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un amico che ha il SIGMA che ho personalmente provato e devo riconoscere che offre eccellenti risultati!!
I test MTF del Centro Studi Progresso Fotografico dicono che il SIGMA è nettamente superiore al canon ma si sa i test MTF vanno anche presi con le molle e gli strumenti nulla dicono in merito alla resa cromatica e alla plasticità dell'ottica e in questo tantissimi non hanno dubbi sulle superiori doti del biancone!!
Diciamo che un discorso furbo potrebbe essere quello di considerare il proprio budget.... Mandrillo

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma di solito si pone in concorrenza col canon 70-200Lf4 che ad un prezzo tutto sommato simile offre uno stop in + (il sigma, apunto). col canon 2.8 non ho mai sentito di dubbi in merito... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto il sigma per un po' di mesi, e adesso ho il canon.
la differenza di prezzo c'e' tutta, dalla qualita' costruttiva alla qualita' immagine, dall'usm al contenimento dei flare, al fatto che il canon a 2.8 (almeno il mio) e' gia' molto incisivo (il sigma che ho avuto era forse morbidino...?).
logicamente il sigma rimane un ottimo obiettivo, ma il meglio arriva solo con il canon.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domani sono bordcampo con un signore Very Happy ke ha il sigma 2.8
ed io ho il canon f4
vediamo un po cosa ne esce Wink

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai un confronto di resa cromatica tra i 2....... e una prima fondamentale differenza, ti saltera' subito all'occhio!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma ha recentemente presentato un nuovo 70-200 f2,8, non so che modifiche e migliorie abbiano introdotto, ma bisognerebbe vedere questo nuovo obiettivo come si comporta, non penso comunque che vada peggio dell'attuale:
http://www.dpreview.com/news/0602/06022610sigma70200.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: