photo4u.it

Libro
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 1:23 pm    Oggetto: Libro Rispondi con citazione

Quest'estate avei voglia di farmi una bella cultura esaustiva di fotografia...qualcuno puo' consigliarmi una bella bibbia ben fatta e comprensibile da dove attingere e trarre grandi insegnamenti da sfruttare nella fotografia sia digitale che analogica? insomma i fondamenti...

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trilogia di Ansel Adams

La fotocamera
Il negativo
La stampa

Con questi impari tutto quel che serve sull'analogico... e i concetti restano validi anche per il digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato a vederli, ma costano una cifra! Se dovessi comprare tutti e tre mi comprerei un obbiettivo Ops
Ho visto una sintesi della stessa casa, con gli stessi argomenti della trilogia omogeneizzati in un fascicolo...che ne dici?
Perche poi tra l'altro sono argomenti ampiamente trattati qui e sulal rete ...sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valgono ogni euro speso... al limite puoi tralasciare La stampa per prenderlo più avanti ma La fotocamera e Il negativo sono vere e proprie bibbie.

Con 90 euro te la cavi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io effettivamente sono andato a vedere il prezzo... Vi confesso che la prima cosa che ho pensato è stata: "ora capisco perché esistono le fotocopiatrici". Dipende dalle attitudini personali, ma io dovendo spendere i soldi preferirei l'obiettivo (e non saper niente di fotografia) piuttosto che i libri... Peccato, devono essere meravigliosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i miei due libri preferiti sono:
* fotografia - teoria e pratica della reflex di giulio forti - prezzo circa 30€
* la nuova tecnica della fotografia di andreas feininger - pagato 18000 lire secoli fà...

spero di esserti stato utile!!!

ciao
mauro

Ultima modifica effettuata da maumart il Dom 04 Lug, 2004 10:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

We ma di che obiettivi parlate? Del sigma 18-50? Very Happy

Tra tutti e tre non si passano i 150 euro più o meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scherzava ovviamente... Almeno da parte mia! Non mi permetterei mai di mettere in discussione libri di così grande fama. E' ovvio che il loro acquisto è un'investimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono, intendevo proprio per l'obiettivo... con 150 euro ci si prende solo il sigmino o roba di quella categoria Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Nono, intendevo proprio per l'obiettivo... con 150 euro ci si prende solo il sigmino o roba di quella categoria Wink

Appunto ciò che ho acquistato da una settimana a questa parte. Complimenti! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma potrei sempre metterli da parte per la mia sospirata leica m3 Ops

isutzu, visto che ho 30 euro di sconto da feltrinelli, quale mi consigli di prendere per primo?

secondo me , o almeno da quanto ho visto, vale di piu' la pena "il negativo", visto che sono argomenti piu' macchinosi non credi?

la parallasse da una fotocamera a telemetro posso sempre vederlo su qualche sito no? stesso vale per l'otturatore e l'iperfocale...che mi dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ci son tante belle cose sugli obiettivi... però effettivamente il negativo credo sia il top.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
La trilogia di Ansel Adams

La fotocamera
Il negativo
La stampa

Con questi impari tutto quel che serve sull'analogico... e i concetti restano validi anche per il digitale.

Io per esempio "il negativo" l'ho trovato in biblioteca, l'ho copiato praticamente tutto e fatto rilegare in un negozio alla cifra di 8-9 euri.
Andrea

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerisco i libri e i manuali di John Hedgecoe.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

odio le fotocpie ma purtroppo ho fatto cosi', ho preso il negativo in biblioteca e l'ho fotocopiato...e faro' lo stesso con gli altri due...

scusa ansel Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per "dovere" ricordo che fotocopiare equivale ad infrangere il copyright e quindi è reato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto! anche se non so perche me lo hanno concesso all'interno della libreria nazionale in una sala adibita appositamente alle fotocopie con diverse fotocopiatrici...

misteri ... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hoffi
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per "dovere" ricordo che fotocopiare equivale ad infrangere il copyright e quindi è reato.

Siamo in Italia, accade di peggio... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:
giusto! anche se non so perche me lo hanno concesso all'interno della libreria nazionale in una sala adibita appositamente alle fotocopie con diverse fotocopiatrici...

misteri ... Ops

Appena trovo il tempo, infrango anch'io la legge! Stanno tanto a dire che per colpa delle fotocopie i libri sono così alti, ma la verità è che dovrebbero essere loro i primi a diminuire il costo delle opere insieme magari ad un maggiore controllo sulle fotocopie illegali. Mi dispiace ma devo dire quel che penso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo il link di 'fotografia reflex', dove si possono trovare un paio di libri dal prezzo umano....
http://www.reflex.it/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: