photo4u.it

Ma la mia s5600 è così inferiore a una reflex?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Direi che la cosa migliore sia rimanere su prove comparative ed in una atmosfera amichevole Wink ... è un attimo trasformare il topic in una faida da politica di schieramento.
Dimostriamo come si esprime il sistema digireflex ... sopra ho accennato ad un limite teorico, fisico. Nella pratica ci sono altri elementi coma la capacità di risolvere il dettaglio, ovvero la pulizia, il contrasto del particolare.

Triste Questo mio intervento è alla pagina tre di questo argomento... mooolto prima dell'intervento del moderatore...
... Cos'è cambiato? Nulla! Continuiamo a parlare e continuiamo a non sentire.
Postiamo comparazioni, a queto punto anche quelle dei test di DPR, meglio che aria fritta ... no? Altrimenti finiamola qui Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="abendland"]Effettivamente la mia domanda non voleva creare questo putiferio né determinare se la s5600 è come una reflex, ma semplicemente capire in che termini era inferiore e se avevo commesso degli errori nello scatto, nell'elaborazione e nella stampa delle mie foto.

hai ragione

Ultima modifica effettuata da tifo1 il Mer 15 Mar, 2006 10:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non ho capito cosa vuoi dire......

mi senbra che piu calmi di cosi' non si possa......o mi sfugge qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abendland ha scritto:
Fra l'altro credo che molte persone nel thread non siano interessate ad approfondire il tema, ma semplicemente a giustificare i soldi che hanno speso.
Questa te la potevi anche risparmiare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao filip......

assembland era arrabbiato perche' glu abbiamo invaso il 2d

ma la sua domanda non poteva non tirare il solito paragone!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flip e coccobel avete ragione anche voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Link ha scritto:

La risoluzione pura della s9500 è superiore a quella di una 350D o D50, sono pur sempre 9mp contro 6mp.

mmmmh, la risoluzione non si calcola mica così facilmente Smile E' un discorso un po' più complesso. Il numero di pixel non c'entra.

Sì è effettivamente molto più complesso Smile ciò che intendevo dire era che in condizioni "ideali" (minimo ISO, luce ottima, raw, ecc) la s9500 risolve più dettagli della D50 e probabilmente leggermente più della 350D (ciò anche in virtù dell'interpolazione nativa del sccd che le fa guadagnare da quello che ho sentito un 20-30% di dettaglio - sporco - in più a 18mp, che dopo il ridimensionamento a 9mp si "pulisce"). Questo senza però contare l'inevitabile superiore rumore che deriva dal più piccolo e affollato sensore che ha. Come ho detto prima, le reflex godono comunque di dettagli "puliti" e in generale di migliore "per-pixel-sharpness" (non so come renderlo in italiano hehe Imbarazzato ), che è vero dettaglio, non solo "più grande" in virtù di immagini aventi alt x largh maggiori...

Tutto ciò basandomi sui test visti in rete e su un po' di esperienza maturata con la D70, non ho provato la s9500 quindi potrei anche sbagliare di grosso eh!

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La butto lì, correggetemi se dico una dabbenaggine:
io credo che quando si scatta in raw con la 9500 il collo di bottiglia diventa l'ottica che non riesce a risolvere tutto il dettaglio che il sensore potrebbe dare (18 Mpixel sporchi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ciao filip......

assembland era arrabbiato perche' glu abbiamo invaso il 2d

ma la sua domanda non poteva non tirare il solito paragone!

mi sembra che non lo abbiamo invaso! Tutte le risposte sono inerenti a quello che ha chiesto lui se poi voleva sentirsi dire solo si, è inferiore o no, sono simili allora è un altro conto! Comunque sono stato il primo a rispondere alla sua domanda con queste parole
Citazione:
è logico che non ci puo' essere paragone tra il dettaglio che da il sensore e l'ottica di una compatta da quello di una reflex! Comunque si dovrebbe vedere anche lo scatto che hai fatto e quello che ci hai lavorato sopra!
ma a tuttora non si è ancora vista la foto d'esempio! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
La butto lì, correggetemi se dico una dabbenaggine:
io credo che quando si scatta in raw con la 9500 il collo di bottiglia diventa l'ottica che non riesce a risolvere tutto il dettaglio che il sensore potrebbe dare (18 Mpixel sporchi).

1) sensore piccolo e con troppi megapixel per quelle dimensioni..
2) ottica di discreta qualità, e con un'escursione troppo estesa, conseguente perdita di dettaglio agli estremi della focale ..

oltre al numero di megapixel che sfoggiano le case produttrici ed i negozianti come indice di superiorità della macchina, bisognerebbe iniziare a valutare un dato forse altrettanto importante in tutto il contesto ed è la dimensione del CCD.. una 6 megapixel con un CCD di dimensioni maggiori di una 8 megapixel spesso è di pari qualità se non superiore.. ma queste sono cose già dette e sentite...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioso solo che quando vedo le immagini dll s9500 mi accorgo che i precedenti modelli s5000 ed s7000 erano davvero limitate e che con questa per qualita' d'immagine mi sento appagato e non sono piu alla ricerca di altre macchine come facevo prima....

per essere un fotoamatore e non un professionista la s9500 si e rilevata aldisopra delle mie aspettative e di cio' di cui avevo bisogno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ioso solo che quando vedo le immagini dll s9500 mi accorgo che i precedenti modelli s5000 ed s7000 erano davvero limitate e che con questa per qualita' d'immagine mi sento appagato e non sono piu alla ricerca di altre macchine come facevo prima....

per essere un fotoamatore e non un professionista la s9500 si e rilevata aldisopra delle mie aspettative e di cio' di cui avevo bisogno...

ma questo è tutto un altro discorso e sono daccordo con te! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor ancora non hai guardato le foto comparatve che ti dicevi....

gli dai un'occhiata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

ciao coccobell, in effetti questa è veramente la cosa + importante... un abbraccio.. Gianca Un applauso.... Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

gli dai un'occhiata?

non ho capito a quale ti riferisci! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
coccobell ha scritto:

gli dai un'occhiata?

Forse queste?
s9500
Eos350d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure queste della S7000
ma quì le foto sono tutte ottime... chissa xchè

http://www.dpreview.com/gallery/fujis7000_samples/

Very Happy Very Happy Very Happy Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
victor53 ha scritto:
coccobell ha scritto:

gli dai un'occhiata?

Forse queste?
s9500
Eos350d

se sono quelle, è un confronto di poco conto, sono due immagini completamente diverse! Wink Comunque anche con quelle se si fanno dei crop al 100% si vede una migliore risoluzione/nitidezza in favore della Canon Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che Coccobel si riferisse a queste:

coccobell ha scritto:
intanto ecco un confronto fuji s9500 e minoltaa 5d una tra le migliori reflex entry level con il miglior obbiettivo kit

http://index.hu/tech/digicam/mutat_mc?formid=825&dc_list=samples&dc_file=/Konicaminolta/Dynax5Digital/ 01_18mm_oa.jpg
fuji
http://index.hu/tech/digicam/mutat_mc?formid=834&dc_list=samples&dc_file=/Fujifilm/FinePixS9500/01_49mm_oa.jpg
sono tutte a dimensione reale basta cliccare sulla foto al centro

ho fatto un piccolo confronto io; e vi propongo un giochino: non vi dico con quali macchine sono state scattate le foto, potrete controllarlo nei dati exif. Ma prima di farlo, cercate di indovinare... Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuiamo il giochino: stesse regole Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 7 di 11

Vai a: