photo4u.it

Fisheye per nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sgrincia
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 1:02 pm    Oggetto: Fisheye per nikon Rispondi con citazione

Ciao a tutti!E' un pò di tempo che vorrei prendermi un fisheye perchè mi piacciono molto le foto che permette di realizzare,tempo fa lessi un post e mi ricordo che parlavate di Zenitar o Peleng..qual'è la differenza tra i due e sono entrambi perfettamente adattabili al corpo macchina nikon? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scorsa settimana ho provato il fish 8mm sigma sulla mia d70, e ti dirò che aspetto un po di più e mi prendo il 10,5 (quello "serio" per intenderci). Peleng e zenitar ne parlavano tempo fa, dipende cosa devi fare. A me servirebbe, non prenderei questo vetro per fare giochetti o per passare il tempo.
Valuta tu.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgrincia
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono foto che mi piacerebbe realizzare,mi piacciono visivamente e quindi è un pò di tempo che penso all'acquisto..non so cosa intendi per giochetti e perdite di tempo,sicuramente non me lo devo comprare per lavoro ma solo per piacere..e il budget che ho non è altissimo..ma non ho capito cosa ne pensi del Peleng o dello Zenitar Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vignettano, l'8 mm sigma, di fattura (penso) netamente migliore non mi ha stupito anzi, a me piace senza vignette.
Il 10,5 invece è un vetro "spaccapietre" fa impressione per nitidezza.
Gli altri sono manuali, vecchi e di concezione analogica.
Io evito, come già detto preferisco aspettare e spendere un po di più.

QUesto il nikon di Teo quando me l'ha fatto provare. http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=63328 senza il minimo di pw e senza alcuna maschera di contrasto.
Valuta tu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgrincia
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto i prezzi del 10,5 della nikon..sta sui 600 euro,non è poco ma forse come dici tu vale la pena aspettare e prendere quello che è migliore Wink
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho scelto per quella opzione, valutando 100 euri di qua e 100 di la ho preferito far così.
Comunque se cerchi c'è un 3d su questo argomento con immagini postate per ogni fish.
Ripeto, io la vedo così.

Ciao ciao

ALo

Sgrincia
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie halone,credo che seguirò il tuo consiglio! Wink
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai provato sigma, peleng, ecc

ho avuto in compenso il 10-5 nikkor...... decisamente, se sei certo che le foto col fish ti piacciono..... starei su quest'ultimo..... a parte le aberrazioni, e' davvero ottimo!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio il nikon costa piu del doppio rispetto al peleng e affini ma da alcuni sample mi è sembrato ottimo poi è un prodotto nuovo,come diceva halone i vecchi russi sono tutti in manuale non facili da mettere a fuoco..devi lavorare sempre su infinito..Almeno da quello che si dice, poi abberrazioni cromatiche un bel poco..Io andrei sul nikon o al max il sigma 15 2.8 cmq guardati questa bella e completa discussione che affronta in dettaglio l'argomento fisheye..

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=64647&highlight=piccolo+sondaggio+fisheye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: