Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxgnoe utente

Iscritto: 23 Gen 2005 Messaggi: 103 Località: verona(lago di garda)
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 7:44 pm Oggetto: Mega Dubbio?? |
|
|
Ciao ho un tormentone in testa che non vi dico,ora vispiego e spero possiate aiutarmi,sono un felice possessore di una fuji 5500,ho un amico che dopo aver visto la mia macchina a cominciato a tarmarmi,la vuole a tutti i costi,il fatto è che non vuole rotture nell girare negozi per non parlare di internet,mi a convinto a vendergli la mia,mi da più di quello che lo pagata, avevo già in mente la 9500 fin dalla sua uscita,allora investendo pochi euro pensavo di assecondare il mio amico e la mia passione passando alla sorella maggiore,era un pò che non passavo dal forum e visto l,imminente acquisto sono venuto a curiosare di nuovo e quì la doccia fredda, mi ritrovo la 9500 con problemi abbastanza seri tanto da meter in gioco tutta la mia storia,sento parlare di lenti che sembrano piene di grasso ,ecc ecc ora che faccio??? mi prendo una 5600 per andar sull tranquillo rischio la 9500 e se mi capita fallata che faccio mi do le martellate sui c....... vi prego aiutatemi siete gli unici di cui mi fido,attendo vostre risposte  _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
Canon 350D 18-55-kit -fuji s 5500(venduta)
fuji s9600
max |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
prendila tranquillamente,la provi la testi e se non va la riporti |
|
|
 |
maxgnoe utente

|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
si ma acquistarla via internet dopo sai che trafila se non funziona....... _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
fuji s9600
max |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | prendila tranquillamente,la provi la testi e se non va la riporti |
quoto  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
maxgnoe utente

|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Un altroproblema riscontrato è la relativa difficoltà di messa a fuoco in interni, con poca luce (se paragonata alla s5000). Bene, questa debbo confermarla, ma solo con lo zoom al massimo; in quelle condizioni (zoom al massimo e luce molto scarsa) la s5000 è decisamente più veloce; ma ciò è ovvio: la s5000 alla massima focale ha una lente notevolmente più luminosa rispetto alla s9500, e questo favorisce enormemente la messa a fuoco. Alle focali meno estese la s9500 è voloce anche in interni. All'esterno non c'è paragone; lì è semplicemente istantanea.
_mike________________
Ragazzi stiamo impazzendo un pò tutti ,vi sembra normale che una persona spenda +o - 650 € e parta con il dubbio che la cosa che compra sia diffettosa,la ritengo una cosa allucinante,ritenevo la 9500 il top delle compattone e poi me la vedo (testare) da mike con una 5000 gran macchina ma con qualche annetto sulle spalle,e come ben si sa nell eletronica si fanno passsi da giganti in un anno figuriamoci in 3o4,scusate lo sfogo ma mi è caduto un mito proprio mentre lo stavo raggiungendo  _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
fuji s9600
max |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Beh prendi la s5600 e stai a posto!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Beh prendi la s5600 e stai a posto!  |
Secondo me.. Non è facile passare dall'idea di una s9500 ad una S5600(senza nulla togliere alla macchina)!! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
maxgnoe ha scritto: | Un altroproblema riscontrato è la relativa difficoltà di messa a fuoco in interni, con poca luce (se paragonata alla s5000). Bene, questa debbo confermarla, ma solo con lo zoom al massimo; in quelle condizioni (zoom al massimo e luce molto scarsa) la s5000 è decisamente più veloce; ma ciò è ovvio: la s5000 alla massima focale ha una lente notevolmente più luminosa rispetto alla s9500, e questo favorisce enormemente la messa a fuoco. Alle focali meno estese la s9500 è voloce anche in interni. All'esterno non c'è paragone; lì è semplicemente istantanea.
_mike________________
Ragazzi stiamo impazzendo un pò tutti ,vi sembra normale che una persona spenda +o - 650 € e parta con il dubbio che la cosa che compra sia diffettosa,la ritengo una cosa allucinante,ritenevo la 9500 il top delle compattone e poi me la vedo (testare) da mike con una 5000 gran macchina ma con qualche annetto sulle spalle,e come ben si sa nell eletronica si fanno passsi da giganti in un anno figuriamoci in 3o4,scusate lo sfogo ma mi è caduto un mito proprio mentre lo stavo raggiungendo  |
Ma, infatti, a livello di elettronica la s9500 è notevolmente più avanzata; non ha praticamente shutter lag, ha una messa a fuoco velocissima, un programma di elaborazione delle immagini molto più sofisticato; qualche problema emerso in esemplari difettosi riguarda la parte ottica, ed è comunque un difetto, non una caratteristica costante della macchina; tant'è che Fuji assiste la macchina in garanzia caso mai fosse presente.
Per quel che concerne la messa a fuoco alla massima focale e con poca luce, si tratta di un problema di minore luminosità della lente (che però parte da 28mm, focale molto difficile, non dimentichiamolo) e non credere che riguardi solo la s9500 o le compattone in genere: mai sentito parlare di messa a fuoco difficoltosa pure con le reflex in interni? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
maxgnoe utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Per ora a malincuore devo abbandonare il mio progetto non mi fido a rischiare la 9500(per via dell difetto),certo che la fuji con il suo silenzio sta facendo una bella figura di me...... si stanno spargendo le voci del difetto su internet,fra un pò non ne venderà più neanche una di 9500 visto che la maggiorparte degli utenti prima di prendere un oggetto cosi delicato si informa con internet,ma .... continuo a ritenerla una cosa assurda  _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
fuji s9600
max |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che drammatizzi, comunque... l'alternativa alla 9500, non è la 5600, se veramente hai bisongo di una macchina del livello della 9500.
Perchè non guardi le prosumer di altre marche allora? La Panasonic FZ20 è grandiosa e ora costa meno.
Oppure ti prendi una vecchia S7000 o S20 Pro, ancora reperibili a prezzi interessanti? Anche queste sono superiori alla S5500. La S7000 l'ho usata, è un'ottima macchina e non ho riscontrato difetti particolari. Ho usato anche la S5000, va bene ma la differenza è abbastanza schiacciante a favore della S7000. O fai il salto e ti prendi una bella DSLR Canon, Nikon, Pentax o Olympus ad esempio con il 18-200 tutto fare?
Insomma, non mi sembra che tu sia in una situazione così drammatica... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
maxgnoe ha scritto: | Per ora a malincuore devo abbandonare il mio progetto non mi fido a rischiare la 9500(per via dell difetto),certo che la fuji con il suo silenzio sta facendo una bella figura di me...... si stanno spargendo le voci del difetto su internet,fra un pò non ne venderà più neanche una di 9500 visto che la maggiorparte degli utenti prima di prendere un oggetto cosi delicato si informa con internet,ma .... continuo a ritenerla una cosa assurda  |
La Fuji la figura di Mer.. la sta facendo alla grande, e non solo.. Parecchia gente sta scartando la S9500(per i Problemi che conosciamo bene) per acquistare altre macchine (nella maggioranza NON fuji).. Beh, a sto punto cosa resta nel mercato????
Purtroppo quando una cosa entra nel cuore e poi di forza te la strappano via.. sei talmente deluso che è molto difficile trovare alternative!!!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | maxgnoe ha scritto: | Per ora a malincuore devo abbandonare il mio progetto non mi fido a rischiare la 9500(per via dell difetto),certo che la fuji con il suo silenzio sta facendo una bella figura di me...... si stanno spargendo le voci del difetto su internet,fra un pò non ne venderà più neanche una di 9500 visto che la maggiorparte degli utenti prima di prendere un oggetto cosi delicato si informa con internet,ma .... continuo a ritenerla una cosa assurda  |
La Fuji la figura di Mer.. la sta facendo alla grande, e non solo.. Parecchia gente sta scartando la S9500(per i Problemi che conosciamo bene) per acquistare altre macchine (nella maggioranza NON fuji).. Beh, a sto punto cosa resta nel mercato????
Purtroppo quando una cosa entra nel cuore e poi di forza te la strappano via.. sei talmente deluso che è molto difficile trovare alternative!!!  |
Vabbè, ma non esagerare: alla fin fine abbiamo trovato solo un paio di s9500 effettivamente fallate... e la garanzia, nel caso sfortunato, c'è apposta per questo, no? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
beh, però fioranis e gli altri stanno vedendo i cosiddetti "surci verdi" per avere un modello come si deve e poi.. comprandola online sinceramente è una palla se ti dovesse capitare una cosa simile.. o no? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
Dipende da dove la compri; c'è pure chi te la fa provare, come sanmarinofoto. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Dipende da dove la compri; c'è pure chi te la fa provare, come sanmarinofoto. |
Provare in che senso? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
nel senso che gli mandi i soldi una settimana dopo aver ricevuto la macchina, se ho ben capito; oppure gli rispedisci la macchina.
Però controlla bene, non sono sicuro e non vorrei dire fesserie  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Conosco un utente che ha acquistato lì e che forse ne sa qualcosa.. ora chiedo a lui  
Grazie Mille _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Confermo quanto detto da mike,
ti arriva a casa la digitale,la provi e entro una settimana o la rispedisci indietro se non ti soddisfa oppure effettui il pagamento.
Negozio serio con buoni prezzi.  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
ciao maxgnoe, prima cosa quoto quello che dice mike, non fasciamoci la testa prima di rompercela, sono emersi dei problemi certo anche perchè questo è un forum molto attivo, ma chissa cosa succede con le altre macchine... e poi c'è la garanzia ... il diritto di recesso poi come tale è obbligatorio per chiunque quindi hai il tempo comunque per fare una valutazione e comportarti di conseguenza  _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Io sono uno che ha acquistato lì.
I soldi a sanmarinophoto li devi inviare entro 24ore dal ricevimento del pacco, se entro tale termine riesci a capire che è fallata la rimandi indietro. Comunque anche dopo aver spedito i soldi entrano in ballo tutte le altre regole già citate da altri utenti. |
|
|
 |
|