photo4u.it

Aiuto per viaggio in australia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 12:19 pm    Oggetto: Aiuto per viaggio in australia Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha delle dritte per un viaggio in australia (viaggio di nozze) per 3 settimane, in agosto, senza spendere una follia...

Ci interesserebbe fare anche qualche giorno di mare (Fiji?)..

Qualunque tpo di informazione, voli basso costo, itinerari, b&b, sono ben accetti !!! Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi posso permettere, ti consiglierei ....

Siamo Claudio, Michele e Chiara, volevamo informarti che, attraverso i nostri siti potrai accedere ad un FORUM (http://www.45parallelonord.com/phpbb2/index.php) dove poter parlare di viaggi condividendo le proprie esperienze e fornendo consigli utili per vivere al meglio le avventure in giro per il mondo.

Se l'iniziativa ti piace e vuoi partecipare al nostro FORUM, registrati attraverso l'apposita funzione.

Attendiamo sempre commenti e consigli per migliorare il nostro FORUM ed aiutarci a farlo nascere.

Grazie a tutti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno ???

Crying or Very sad Triste Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti parlo della mia esperienza, magari non è l'unica nè la migliore, ma è sempre meglio che niente... Very Happy

Tanto per iniziare, mi sa che ti puoi dimenticare i voli low cost (in Agosto, poi...). Anzi, sarebbe meglio che ti muovessi un po' rapidamente, perchè marzo è già tardino per cercare un volo in agosto a tariffa ragionevole.

Come itineriario, io ho fatto la costa occidentale, poco turistica (pressochè disabitata...), con un fuoristrada preso a noleggio a Perth e lasciato a Darwin. Con giri e giretti del caso, sono la bellezza di 7000 km.
Appena ti allontani da Perth, il paesaggio diventa perfettamente omogeneo (monotono è una brutta parola, ma si potrebbe anche usare).
Lungo la costa ci sono luoghi che meritano la fatica del viaggio (kalbarri, Monkey Mia, Coral Bay/Exmouth, Broome) e se li vuoi vedere tutti non c'è alternativa al percorrere tutta la costa con un mezzo a ruote. Altrimenti potresti anche arrivare solo fino a Broome e da lì prendere il volo per Darwin, saltando la Gibb River Road ma risparmiando diversi giorni di viaggio.

A Darwin si respira l'atmosfera dell'Australia tropicale, e nei dintorni ci sono alcune cose interessanti, come il Litchfield ed il Kakadu National Park. Agosto è il periodo migliore per visitare queste zone, essendo stagione secca il clima è piacevole ed è più facile vedere gli animali nei parchi nazionali.

Altra zona da non perdere è il Red Center, io ci sono andato in camper da Darwin ma ve lo sconsiglio: lungo la strada c'è poco ed il camper è un mezzo troppo lento per le interminabili distese desertiche che si attraversano. Quindi direi aereo da Darwin ad Alice Springs, e poi fuoristrada per andare a Uluru (Ayers Rock), King's Canyon e alle altre bellezze naturali della zona.

Infine io sono andato a Sydney, che è bellissima. Peccato che andare più a sud faccia freddo e ci siano buone possibilità di beccare acqua... se no avrei visto volentieri la costa sud con Melbourne e Adelaide. In compenso, volendo da Sydney puoi proseguire verso nord: Brisbane, la grande barriera corallina e su fino a Cairns. Questa parte me la tengo per la prossima volta perchè merita un viaggio a sè stante, compreso magari uno sconfinamento in qualche arcipelago polinesiano.

Come costi, è impensabile di riuscire a spendere poco. Incidono moltissimo i mezzi di trasporto, perchè anche i voli interni costano abbastanza essendo normalmente di durata ragguardevole (ad esempio, Alice Springs - Sydney sono la bellezza di 4,5 ore di volo). Per il resto la vita laggiù non è molto costosa, sia pasti che alberghi sono abbordabilissimi. Un pò più care sono le attività turistiche (entrate ai parchi, visite guidate, ecc.).

Tre settimane non sono moltissime, ma se non avete la pretesa di vedere tutta l'Australia saltellando qua è là con gli aerei, sono sufficienti per godersi una bella vacanza.

Se hai qualche domanda specifica, sono a disposizione Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho fatto il viaggio di nozze in Australia nel 1999, fantastico.

Durata del viaggio dal 20/07 al 15/08, per 8/9gg tour organizzato, poi appoggiato presso parenti di mia moglie Mandrillo .

Sono stato a Perth, bella città vivibilissima, visitabile facilmente per mezzo di un servizio di bus gratuito su due linee differenti chiamate : "blu cat e red cat" che percorrono la città in lungo e in largo.

Facendo base a Perth (ma non è necessario) ti puoi spostare a nord verso Shark Bay, circa 8/900 km di niente o quasi ma poi ti rifai gli occhi.

A Shark Bay abbiamo pernottato qui per ripartire la mattina successiva con destinazione Monkey Mia a circa 1 ora di viaggio dove puoi vedere i delfini che vengono a riva e puoi fotografarli da pochi cm. Non è permesso toccarli perchè sono selvatici e non gradiscono molto, e poi ci sono i guardiani che ti tengono d' occhio, e se stai bravo ti fanno dare da mangiare ai delfini, altrimenti niente ( mia moglie ha provato a toccarne uno, e per risposta il delfino l' ha morsa e il guardiano l' ha richiamata LOL ).
A perte i delfini ci sono i pellicani a portata di macchina fotografica.

Sempre lì vicino c'è Shell Beach. in questo link puoi vedere la carta geog. della zona.

Insomma, per i primi tre giorni in Australia tutto Pallonaro magnifico.

Vicino a perth c'è il deserto dei pinnacoli, altro posto da vedere.

Altri posti visti: Ayers Rock, Surfers Paradise, Sidney, Gold Coast, Camberra.
Fare l' elenco dettagliato sarebbe lunghissimo, ti posso dire che qualsiasi destinazione sceglierai non ti deluderà.

Per il mare, in quel periodo è inverno pieno e il clima adatto per fare il bagno l' abbiamo trovato solo a Shark Bay, mentre all' Ayers Rock c' erano 6° la mattina quando l' abbiamo scalato, stessa temperatura a Camberra e qualcosa di più a Sidney (15° cica) per arrivare a una ventina di gradi a Surfers Paradise.

I prezzi non sono esagerati, quando ci sono stato il dollaro australiano valeva circa 1200 lire, e con 6/7 dollari ci potevi mangiare.
Comunque vai tranquillo Ok!

se hai qualche domanda chidi pure.

ciao a tutti

Claudio Ok!

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

graze per le risposte... mi sa che vi stresserò !!!

per contenere i costi (vorremo stare nei 3500 a testa) pensavamo di affittare un caper e di utilizzare al massimo 1 volo interno... quale itinerario mi consigliate ?

e poi.. vale la spesa spendere tutti quei soldi e quel lungo viaggio ?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: