|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 10:18 am Oggetto: DxO Anyone ? |
|
|
Da un po' sto guardando con interesse DXOptics Elite (www.dxo.com). Ho scaricato il trial ma non trovo il tempo di mettermi a provarlo ocme si deve (in effetti, non l'ho neanche installato, almeno sino ad oggi). Nel frattempo, mi chiedevo se qualcuno ha già provato o utilizza regolarmente il prodotto. Sulla carta parte davvero buono.
Anyone ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zorroz utente

Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 110 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
io l'ho comprato e devo dire che non mi son pentito di aver speso questi €... ma con questa "visione":
DxO è un sw molto comodo, in un click ti ritocchi tutte le immagini che vuoi con risultati che io, che non ho molto tempo da dedicare al pw e non conosco molto PS, reputo molto buoni:
corregge luminosità (e la puoi regolare te su correzione bassa, media, alta)
distorsione con la lente che hai usato (io faccio il 90% delle foto con 20D + 17-85is e la distrsione di questa lente a 17 è molta,... la corregge molto bene)
aberazione cromatica (e sui bordi in controluce il 17-85 ne ha un bel po')
rumore (anche se la 20D fino a 800 iso è molto buona da sola)
aumenta il contrasto e dettaglio
ecc....
in sostanza per me è l'ideale perché fa tutto da solo e ottengo risultati molto soddisfacenti... alternativa è usare Photoshop con vari plug-in: ptlens per distorsione, ninjanoise o neatimage per rumore, livelli per aberrazione, contrasto ecc.... ma dato che (ripeto) NON ho tempo di passare magari 100 foto e più alla volta (quando esco a scattare, scatto e tanto perché mi piace!) e soprattutto una ad una con 4 o 5 passaggi di PS... DxO per me è molto utile e mi ci trovo bene... consiglio un po' a tutti di provarlo, c'è la versione trial,.. certo che chi amanetta PS si troverà meglio nel fare le correzioni manualmente e singolarmente, per me è impensabile, almeno al momento....
CIAUZ _________________
+ 24-105Lis f4 + 70-300is f4-5,6 + 50 f1.4 + 580-ExII |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|