Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:06 pm Oggetto: Viaggi e digitale |
|
|
Riporto a voi un problema ch emi assale da un poco di tempo.
Posseggo una d70 da un po di mesi ormai, e l'ho sempre usata in condizioni dove la sera o almeno il giorno dopo potessi scaricare le foto sul mio portatile.
Adesso mi assale un dubbio, con l'estate e le prospettive di viaggi all'estero, mi sono detto: O cacchio! e adesso? Come faccio a scaricare le ftoto in modo da non limitarmi negli scatti?! Posseggo due CF da 256, quindi in tutto potrei fare 142 foto in un viaggio, il che mi lascerebbe mooolto insoddisfatto....che fare che fare?
La soluzione sarebbe portarsi il portatile dietro e scaricarle...ma proprio non mi va, primo perche non andro certo in posti sicuri, e poi sarebbe troppo ingombrante fisicamente e psicologicamente nei miei viaggi in treno...
Sono quindi , con la mia inesperienza e poche risorse mentali a 3 soluzioni:
O mi porto dietro il portatile
O mi compro diverse compact flash
O mi compro una macchina analogica per i viaggi
Tra le tre sinceramente credo l'ultima sia la piu' appropriata, perche con un eventuale danno al laptop perderei gli stessi soldi che portei utilizzare nell'acquisto di una analogica e stesso discorso per le cf.
Ora pero' mi chiedo, quale macchina potrei comprare...sapete ormai che mi cimento praticamente solo in fotografia street, quindi una compatta con telemetro sarebbe credo la scelta adatta.
Ma quale? Sono molto poco ferrato in materia e vorrei qualche consiglio su una buona scelta conveniente...
Grazie per l'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:08 pm Oggetto: |
|
|
ci sono gli x-drive e simili.. se cerchi nel forum se ne è parlato molto  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
X's-drive e 2-3 CF da 256 MB.
Nel caso volessi una pellicola, consiglio una Pentax qualsiasi dotata del fantastico 40mm f/2,8 "pancake".
Profondo circa 1,8cm rende le Pentax macchine compattissime da tenere nel taschino... una qualsiasi Pentax tutta manuale e con esposimetro a media pesata, il 40mm pancake e una Delta 400... ti trovi tra le mani una bomba per meno di 200 euro.
QUI trovi un 40mm a 113 euro col buy it now.
Se invece vuoi farti un corredo completo, puoi puntare su Yashica come corpo e Contax come lenti oppure puoi prenderti una Minolta che, grazie ai pro che non le usano, hanno prezzi ridicoli pur avendo ottiche superlative (Leica quando ha scelto di collaborare con Minolta mica l'ha fatto per niente ).
Nel caso a breve venderò parti del mio corredo Minolta manual focus.
Visto che hai Nikon, potresti prenderti un corpo Nikon.
Ultima modifica effettuata da Izutsu il Ven 09 Lug, 2004 5:32 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:29 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda gli x's drive, ho visto che costano un occhio della fronte , si parla sicuro sopra i 200 euro, e a questo punto con gli stessi soldi compro un macchina a pellicola da non aver problemi e da usare nelle situazioni piu azzardate..non trovate? |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:33 pm Oggetto: |
|
|
io ho visto la versione con 40gb di HDD a 200 euro in germania o a 160 dal'australia _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
una pensata del genere l'avevo fatta riguardo questo:
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=T7418LL/A
Io ho un ipod da 20 giga...quindi il rpezzo sarebbe ideale...ma non mi va proprio di cancellare tutte le canzoni che ho dentro.....
per quanto rioguarda la pentax, isutzu, non e' troppo ingombrante?? io preferirei una macchina da street, ma per mettere il pancake devo prendere una reflex, pesante ed ingombrante, non trovi? |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:53 pm Oggetto: |
|
|
ciao..anch'io ho un ipod da 15gb..e appena ci sarà il letore x le cdcard ne prenderò uno..non sò te, ma su 15 gb ne ho 10 liberi..tu hai 20 gb di canzoni??se vai in viaggio liberi qualche giga..non pensi che sia un compromesso accettabile?tanto con quelli che ti rimangono pieni ne hai abb x tutte le vacanze..ciao |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Pesante e ingombrante? Guarda che parliamo delle reflex anni '70... la mia Minolta ad esempio è 150x95x50mm e 730g... una Leica M7 è 138x79,5x38mm e 610g, non c'è tutta questa differenza... solo che una Minolta con 50mm costa sui 100 euro, una qualsiasi Leica molto di più
Poi scusa, ti porteresti dietro la D70 se non fosse che non sai dove salvare le foto... la D70 mica è piccola
La Pentax MX è 135,5x82,5x50 e col 40mm pesa 605g, meno della Leica solo corpo
Per quanto riguarda gli X's-drive, dall'australia costano poco, il mio da 20GB mi è costato mi pare 150 euro compresa la spedizione. |
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Scusate...e farsi trasferire le foto su cd da qualche fotografo del posto non puo' essere un'idea ?...sempre che non si vada in luoghi sperduti... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 4:41 pm Oggetto: |
|
|
isutzu ma la leica non e' reflex ,a quanto sappia ....no?
mi dici quale hai preso di x drive?
e soprattutto i tempi e la procedura che hai intrapreso?
perche se e' cosi' con 50 euro in piu' all'ipod ho un hard disc da 20 giga in piu... ma se i tempi sono lunghi conviene muoversi prima.... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Appunto, è una telemetro... sei te che pensavi ad una compatta a telemetro, io ti ho semplicemente dimostrato che una reflex è grande quanto una telemetro e costa niente.
Io ho fatto l'ordine durante il weekend. Mi hanno fatto la spedizione martedì e giovedì ho ricevuto il pacco senza pagare iva perchè hanno dichiarato come contenuto "photo storage media" e alla dogana devono averlo interpretato come "supporti magnetici scritti" che non pagano iva e dazio. |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Se sei disposto a spendere una cifra media (intendo molto meno di una Leica M!) puoi andare sulla Voigtlander Bessa R2 con un Ultron 35 mm.
Se invece vuoi una qualità elevatissima spendendo poco, naturalmente con qualche limitazione operativa (es.: messa a fuoco a stima), allora puoi prenderti una Minox 35 oppure una Rollei 35. Sono macchinette compattissime, che stanno ovunque, hanno ottiche di qualità stratosferica e un prezzo abbordabile, intorno ai 200€. Con messa a fuoco sull'iperfocale fai della street di altissima qualità. Sono dotate di obiettivo 40mm, ideale per il reportage.
A presto ciao EDgar |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 5:55 pm Oggetto: |
|
|
faffo99 ha scritto: | isutzu ma la leica non e' reflex ,a quanto sappia ....no?
mi dici quale hai preso di x drive?
e soprattutto i tempi e la procedura che hai intrapreso?
perche se e' cosi' con 50 euro in piu' all'ipod ho un hard disc da 20 giga in piu... ma se i tempi sono lunghi conviene muoversi prima.... |
faffo X-drive con hd da 30Gb ordinato il 28 giugno e consegnato il 30 alle 09.45, in più Vasa (il responsabile del "negozio") ha dichiarato in bolla come materiale "media storage" ed un valore di 50$ ed io all'arrivo non ho pagato nulla....non so poi se mi arriverà una fattura da Dhl... _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 6:07 pm Oggetto: |
|
|
A seconda di dove vai........ c'è anche la possibilità di farti scaricare le foto su CD direttamente in un qualsiasi photoshop........
....certo che se vai nella foresta del Borneo per un mese... allora diventa difficile !!
ciao !!!!!!!!! _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 7:26 pm Oggetto: |
|
|
click, mi spieghi precisamente dove come quando quanto ecc..?
grazie |
|
|
 |
|