photo4u.it

Aiuto su scelta obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 7:58 pm    Oggetto: Aiuto su scelta obiettivi Rispondi con citazione

Salve a tutti,

Volevo chiedervi un grosso favore....Mi date una mano???? Rolling Eyes

Inizio da poco a fare fotografie con Canon Eos 350d, sono un puro amatore, c'è solo passione dietro, nessuno studio! Attualmente sono in possesso di un EF-S 18-55mm ma ero in cerca di uno zoom per foto maggiormente all'aperto e di giorno, molto meno per scatti notturni ma essenso ai primi passi non volevo spendere una fortuna...Ho letto vari articoli su questo forum che parlano un gran bene del 70-200 f4L ma costa abbastanza....cercavo qualcosa di più abbordabile!
Trovati dei modelli a prezzi abbordabili ma non so come sono...qualcuno di voi mi da una mano a chiarirmi un pò le idee??? i modelli sono i seguenti:
EF II 28-105 mm 4-5,6 USM

EF 55-200 mm 4-5,6 II USM

EF 90-300 mm 4,5-5,6

Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-105 4/5,6 lascialo stare, è pessimo, probabilmente il peggior zoom corto della Canon.

Sul 55-200 4/5,6 dicono che è dignitoso, ci si può fare un pensiero.

Il 90-300 4,5/5,6 come molti zoom della sua categoria è accettabile fino a 200, poi diventa indecente.

In alternativa, il 28-105 3,5/4,5 USM (bada 3,5/4,5 non 4/5,6) l'ho avuto ed è ottimo anche su digitale, tutt'altra costruzione rispetto a quelli che hai mensionato e dotato di USM ring e non USM micro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio il tamron 24-135!Lo ha preso un mio amico da poco ed è una
'bomba',meglio del 28 135 IS Canon!
Ciao
Ric

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi metto in OffTopic da solo, ma devo dirtelo...magari aspetta un po' e comprati il 70-200 F4, costa un po' di più ma è un gran bell'obiettivo... Ok!
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Tomash, il 28-105 3,5-4,5 l'ho avuto anche io ed ho scattate foto veramente belle, ottimo sia come USM che ome costruzione.Per 170/180 euro è un ottimo affare. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi l'ignoranza ma come dicevo appunto prima non sono molto esperto ma come ingrandimento c'è molta differenza tra 28-105 3,5/4,5 USM, 55-200 4/5,6 e il tanto sognato 70-200 f4L?

Mi spiegate un pò come misurarlo? Rolling Eyes

Diciamo che ho necessità di avvicinare molto gli oggetti...tipo uccelli su alberi o particolari di un palazzo e via discorrendo....con quelli sopra citati riesco a fare qualcosa??? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno riesce a darmi una mano???? Trattieniti Trattieniti Trattieniti

e poi volevo aggiungere...per gli scopi già citati su... un canon ef 100-300mm f 4 5 5 6 usm che ho trovato a 340€ su italsystem!

Che ne dite???potrebbe andar bene???

Mi aiutate??? Rolling Eyes Rolling Eyes

GRAZIEEEE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
scusatemi l'ignoranza ma come dicevo appunto prima non sono molto esperto ma come ingrandimento c'è molta differenza tra 28-105 3,5/4,5 USM, 55-200 4/5,6 e il tanto sognato 70-200 f4L?

Mi spiegate un pò come misurarlo? Rolling Eyes

Diciamo che ho necessità di avvicinare molto gli oggetti...tipo uccelli su alberi o particolari di un palazzo e via discorrendo....con quelli sopra citati riesco a fare qualcosa??? Smile

il 55-200 ha lo stesso "ingrandimento" del 70-200, ma la qualità di quest'ultimo è notevolmente migliore...il 28-105 è più corto.

Con un 200 (320 equiv. sulla 350D), i particolari architettonici riesci a farli bene...Per foto naturalistiche mi sa che sei un po' corto ma dipende cosa devi fotografare e a quale distanza.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: