Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:Luna:. nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 7:35 pm Oggetto: 18-55 USM. c'è differenza? |
|
|
Ciao a tutti!! Sono nuova del forum
da qualche tempo mi sto appassionando alla fotografia e finalmente ho deciso di abbandonare la mia piccola digitale per passare ad una macchina più seria.
Ho girato parecchi negozi e i modelli che più si avvicinano alle mie esigenze (e che rientrano nel mio budget, aimè limitato) sono sostanzialmente due:
NIKON D50
CANON 350D
Potete darmi un consiglio? Qual'è la migliore fra le due per me che sono ancora all'inizio?
E soprattutto vorrei sapere:
QUALE DIFFERENZA C'E' TRA L'OBIETTIVO 18-55 II E IL 18-55 USM nella Canon?
Nessuno ha saputo spiegarmelo!
Grazie!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 7:51 pm Oggetto: Re: 18-55 USM. c'è differenza? |
|
|
.:Luna:. ha scritto: | Ciao a tutti!! Sono nuova del forum
da qualche tempo mi sto appassionando alla fotografia e finalmente ho deciso di abbandonare la mia piccola digitale per passare ad una macchina più seria.
Ho girato parecchi negozi e i modelli che più si avvicinano alle mie esigenze (e che rientrano nel mio budget, aimè limitato) sono sostanzialmente due:
NIKON D50
CANON 350D
Potete darmi un consiglio? Qual'è la migliore fra le due per me che sono ancora all'inizio?
E soprattutto vorrei sapere:
QUALE DIFFERENZA C'E' TRA L'OBIETTIVO 18-55 II E IL 18-55 USM nella Canon?
Nessuno ha saputo spiegarmelo!
Grazie!  |
Se vai nella sezione canon ti diranno tutti la canon, se vai su qualla nikon ti diranno tutti la nikon, sono entrambe ottime macchine, dovunque caschi non ti fai male di sicuro.
La differenza è il motore ad ultrasuoni (USM) che uno ha e l'altro no, però trattandosi di motore ad ultrasuoni di tipo micro la differenza è quasi nulla. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Bene! Grazie del consiglio e della spiegazione! Finalmente ho capito cos'è l'USM!  |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Io personalmente ti consiglio la canon 350d....
la canon, poi, a livello di ottiche ha più mercato....
USM: ultrasonic motors...sono motori per la messa a fuoco, più veloci e silenziosi...
io ti consiglierei di comprare la 350d solo corpo e poi di prenderti a parte un obiettivo come il tamron 28-75 magari usato....  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 10:03 am Oggetto: Re: 18-55 USM. c'è differenza? |
|
|
ale70200 ha scritto: | La differenza è il motore ad ultrasuoni (USM) che uno ha e l'altro no, però trattandosi di motore ad ultrasuoni di tipo micro la differenza è quasi nulla. |
Diciamo che la differenza è solo il rumore, l'USM anche micro non fa rumore, il motore tradizionale un biccolo bzzzz lo fa, ma molto piccolo. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!
in effetti non è una cattiva idea comprare solo il corpo e aggiungere un obiettivo a parte...
questa mattina sono tornata in negozio e me le sono fatta mostrare di nuovo. sono più propensa per la canon, è un po' più leggera e la tengo in mano senza fatica. la nikon forse per me è un po' grande.
vi farò sapere!
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
.:Luna:. ha scritto: | grazie a tutti!
in effetti non è una cattiva idea comprare solo il corpo e aggiungere un obiettivo a parte...
questa mattina sono tornata in negozio e me le sono fatta mostrare di nuovo. sono più propensa per la canon, è un po' più leggera e la tengo in mano senza fatica. la nikon forse per me è un po' grande.
vi farò sapere!
 |
Guarda qui, c'è una discussione sul nuovo Sigma 17-70 f2,8/4,5, non sembra niente male, direi un ottimo primo equipaggiamento per una 350D |
|
|
 |
|