photo4u.it

mi posso presentare anche qui? (eos 300) :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
corelcorel
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 2:28 pm    Oggetto: mi posso presentare anche qui? (eos 300) :) Rispondi con citazione

un saluto caloroso a tutto il forum. Heineken?

mi chiamo corelcorel (heheh), ho 24 anni e sono della provincia di Bolzano.

È ormai passato qualche giorno da quando mi è venuta una voglia incredibile di entrare a far parte del mondo della fotografia. E da quel giorno ho incominciato ad informarmi un po' in internet approdando su questo forum, veramente ben fatto (ma anche voi siete fantastici Smile )

Sono un po' contra-digitale. Ho una baracca di exilim s2 da 2 megapixel e, anche se fa foto discrete (ma solo di paesaggi) vorrei incominciare a fare delle foto piuttosto serie, con una macchina anch'essa piuttosto seria.

Preferirei l'analogo, adoro il rumore dello scatto e l'avanzare del rullino. E poi, adoro anche il fatto che fare una foto in analogo richiedo un po'di testa. Con la digitale invece schiacci e fai mille foto, tanto una verrà bene, tanto, fino a quando non le stampo non mi costa niente.

Adoro anche l'attesa di finire il rullino per godermi al massimo le foto scattate spesso parecchie settimane prima Smile .

Di macchine fotografiche devo essere sincero, ne capisco come una scimmia di mirtilli, non so per esempio cosa vuol dire meccanica.
Rolling Eyes

Leggendo questo forum, ho letto più volte che per un principiante viene consigliata la ottima (così si legge) Canon EOS300 e che bisogna assolutamente comprarla usata.

Ho letto che è piuttosto automatica, ma non so cosa vuol dire. Si, insomma, autofocalizza da sola e autogestisce la luce (lo so che non si dice così Rolling Eyes ) da sola e cose simili, ma a me interesserebbe anche il poter imparare ad impostarle da me queste opzioni, è possibile sulla Canon in questione?

Leggendo delle recensioni, tutti ne parlano molto bene, ma non sapendo che gente le ha scritte, é un po' difficile capire se fa al caso mio.

Ho cmq visto che da nuova non costa tantissimo, molto meno di alcune reflex digitali per esempio.

Ne ho viste alcune anche su e-bay, e vorrei chiedervi quanto spendereste massimo per una EOS300 usata ma pari al nuovo (come viene dichiarato).

Anche se sono alle prime armi, preferisco comunque prendermi qualcosa di serio, non vorrei prendermi un catorcio che poco dopo mi stufa. Preferisco spendere all'inizio un po' di più, faccio così con tutto Imbarazzato .

Spero che qualcuno sappia consigliarmi.

Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda la valutazione della 300 ma ti volevo dare lo stesso il mio benvenuto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
corelcorel
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è problema, sono sicuro che qualcun altro può darmi qualche consiglio

grazie del benvenuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non più di 100€, anche qualcosa di meno, a seconda di che obiettivo monta (di solito l'orrendo 28-80 4/5,6).
E' una macchina che ben fatta, robustissima ad onta del suo peso piuma e della totale plastica con cui è costruita, non presenta particolari difetti.
Un alternativa può essere la Nikon F65.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

100€? dove che la prendo subito Mah
ho una eos 3000 pellicola..ci posso adottare l' 85 che ho gia..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
100€? dove che la prendo subito Mah
ho una eos 3000 pellicola..ci posso adottare l' 85 che ho gia..

Se Klicchi sulla mia firma per 100€ vinci una EOS50E, molto meglio della EOS300 ad esempio.

L'85 di che razza è ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tele obbiettivo da 8,5-85mm f1,8
io cmq vorrei una 300d non una pellicola Ops
ho una petri 7s ottima jappan con lenti russe degli anni 70 che uso per le pellicole..
la canon 3000s è della mia ragazza

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
ho una petri 7s ottima jappan con lenti russe degli anni 70 che uso per le pellicole..

La Petri 7s la ricordo bene, è stata la macchina con cui ho iniziato a fotografare, ma non ha le lenti russe, anzi, non ha nemmeno l'obiettivo intercambiabile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah pensavo che le lenti del gruppo ottico fossero russe, ma da quanto ho letto ora da un sito americano, le petri usavano lenti Zeiss. lo so che non è una slr, cmq è stata un'ottima alternativa alla leica m3 che costava deciamente dieci volte di +(petri79$ leica79$) e qualitativamente faceva foto simili con l'obiettivo di casa.
ma tornando in tema..
sta 300d! a quanto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
ah pensavo che le lenti del gruppo ottico fossero russe, ma da quanto ho letto ora da un sito americano, le petri usavano lenti Zeiss. lo so che non è una slr, cmq è stata un'ottima alternativa alla leica m3 che costava deciamente dieci volte di +(petri79$ leica79$) e qualitativamente faceva foto simili con l'obiettivo di casa.
ma tornando in tema..
sta 300d! a quanto?

Spero a molto la 300D, visto che tra un po, tempo di raccimolare qualche centinaio di euri, ho intenzione di venderla per pasare alla 30D.
Comunque, una 300D usata dovrebbe attestarsi sui 450€.

[OT]
Le Petri non hanno mai montato obiettivi Zeiss, la 7S men che meno, visto poi che il suo 40 f2,8 è fisso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non obbiettivi la lenti, quelle cose di vetro che possono ingrandire invertire l'immagine e proiettarla verso un sensore che cattura l'immagine. parlo di LENTI.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
ah pensavo che le lenti del gruppo ottico fossero russe, ma da quanto ho letto ora da un sito americano, le petri usavano lenti Zeiss. lo so che non è una slr, cmq è stata un'ottima alternativa alla leica m3 che costava deciamente dieci volte di +(petri79$ leica790$) e qualitativamente faceva foto simili con l'obiettivo di casa.
ma tornando in tema..
sta 300d! a quanto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: