Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 12:24 pm Oggetto: Consiglio / opinioni su S9500 e altre possibili macchinette |
|
|
Ciao a tutti ... è la prima volta che mi segno/registro ad un forum...
Ho letto varie vostre discussioni e volevo avere qualche consiglio su un possibile acquisto. Mi sono innamorato della S9500, ma ho letto di vari problemi e ho trovato su internet un sito dove facevano vedere che le foto scattate con 1600 e 800 ISO in ambienti chiusi, come le mostre di automobili, avevano un livello di disturbo molto elevato. A questo punto mi sorge il dubbio se veramente questa S9500 sia una buona macchinetta fotografica. Potreste indicarmi se effettivamente ha un enorme disturbo con bassa o scarsa luminosità d'ambiente?
Grazie mille _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ciao a tutti ... è la prima volta che mi segno/registro ad un forum... |
bhe hai scelto molto bene per iniziare!!!
benvenuto tra noi!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Orostyle.... Ho una vecchia S3000 che mi è stata regalata 2 anni fa' circa e mi sono trovato bene, però ora vorrei qualcosa in più ma la scelta è difficile. Ci sono molte macchine fotografiche splendide... un po' costose ma veramente intriganti, e tra tutte penso che la S9500 sia una che come costo qualità sia la giusta offerta attualmente. Ho solo paura che abbia dei difetti che non conosco pertanto volevo sapere se qualcuno che l'ha comprata sa dirmi effettivamente se la spesa ne vale oppure no.
A chi mi posso chiedere? _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Small e benvenuto
La S9500 è senzaltro un'ottima macchina, questo forum è ben frequentato da una nutrita schiera di Fujisti ed ex-Fujisti (come il sottoscritto), che potranno sicuramente aiutarti.
Posso chiederti perchè vuoi cambiare una compatta con un'altra compatta? Perchè non una D-Reflex entry level?
Capisco che è un dubbio amletico e personalmente avrei molti più dubbi oggi di quanti ne ho avuti un anno fà quando ho lasciato la S5000 per una D-Reflex.
Anche se da quello che si legge (qui ed altrove) la S9500 in grado di fornire prestazioni di tutto rispetto ad alti ISO (per una compatta) ovvero 400 ISO puliti, 800 ISO utilizzabili, quando la luce si abbassa le compatte inevitabilmente lasciano la scena alle D-Reflex.
E' una legge alla quale, ahimè, oggi non si sfugge.
In definitiva, pensa bene alle foto che non puoi fare oggi cona la S3000 e a che invece vorresti fare con la nuova macchina domani.
Chiediti se per te vale di più la comodità (compattezza e portabilità) alle prestazioni, flessibilità del sistema ed alla qualità delle foto (senza nulla togliere alla S9500, che sforna immagini eccellenti, a quello che leggo) che una D-SLR ti potrebbe offrire.
Considera infine che una D-SLR entry-level con ottiche in KIT a copertura del range della S9500 (18-55 + 55-200 reali, ovvero 28-320 equivalenti) ha un costo poco più alto (se non addirittura inferiore) e flessibiltà, qualità d'immagine e reattività di tutt'altro livello.
Detto questo, la decisione è solo tua...
P.S.: Lo sò che sono stato un po' criptico, ma IMHO rspondere a queste domande oggi ti potrebbe risparmiare cocenti delusioni domani
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo Ferro
Avevo già valutato una soluzione del genere puntando ad una reflex digitale (EOS 350D) ma ho notato che lo zoom (75/300) è un F4.5/5.9 se prendi quello accessibile, altrimenti si parla di un (75/300) che è F2.8 per tutta la focale ed il costo va alle stelle (circa 1248.00 I.E.) per non parlare che il corpo macchina costa da solo 750.00 / 800.00 €.
Posso dirti che in passato ho già posseduto una reflex (Yashica s101) e tutto sommato non andava male, però se penso che devo spendere 2,5 volte la somma, che mi basterebbe per la S9500, per avere quasi (e dico quasi) gli stessi risultati.... be allora valuto bene quante volte la userò in un anno, e dai conti fatti se la uso 30gg l'anno (compleanni, feste, vacanze, ecc..) che è quasi un record per me, non mi convengono le reflex digitali ad oggi visti i costi che hanno.
Con questo non dico che il tuo consiglio è sbagliato, anzi..... però non me la sento di spendere tutti questi euro ora come ora. Con la differenza farei un bellissimo regalo anche a mia moglie che non mi vieta mai nulla anzi... mi cerca sempre di accontentare su tutto. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
marco1969 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 780 Località: motta visconti (mi)
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Carissimo Ferro
Avevo già valutato una soluzione del genere puntando ad una reflex digitale (EOS 350D) ma ho notato che lo zoom (75/300) è un F4.5/5.9 se prendi quello accessibile, altrimenti si parla di un (75/300) che è F2.8 per tutta la focale ed il costo va alle stelle (circa 1248.00 I.E.) per non parlare che il corpo macchina costa da solo 750.00 / 800.00 €.
Posso dirti che in passato ho già posseduto una reflex (Yashica s101) e tutto sommato non andava male, però se penso che devo spendere 2,5 volte la somma, che mi basterebbe per la S9500, per avere quasi (e dico quasi) gli stessi risultati.... be allora valuto bene quante volte la userò in un anno, e dai conti fatti se la uso 30gg l'anno (compleanni, feste, vacanze, ecc..) che è quasi un record per me, non mi convengono le reflex digitali ad oggi visti i costi che hanno.
Con questo non dico che il tuo consiglio è sbagliato, anzi..... però non me la sento di spendere tutti questi euro ora come ora. Con la differenza farei un bellissimo regalo anche a mia moglie che non mi vieta mai nulla anzi... mi cerca sempre di accontentare su tutto. |
ciao e benvenuto, concordo in pieno con tuo ragionamento ed ho tuo stesso dilemma, possego pure io una s 3000 della quale fatte le dovute proporzioni sono molto soddisfatto ma ora come te voglio di piu pur mantenendo la comodità di una compattona ma qua mi sorge un dubbio, ma hai preso in mano la mitica s9500? è la mia preferita ed in testa ai miei desideri per il tipo di foto che prevalentemente scatto, ma è davvero mastodontica
oggi presa in mano una panasonic la sz7 è mi ha preso subito, mi sto informando sui limiti di tale macchina ( apertura aimè da 36 mm ) e valuto altre proposte come te
ciao marco _________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=7124
Canon SX 10IS -Panasonic Fz7 - fuji finepix s3000
http://meteolibero.forumcommunity.net/ |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Carissimo Ferro... |
Ti capisco.
Come sempre la scelta deve cadere sulla macchina che rispecchia più le proprie esigenze. A quanto leggo la scelta è già stata fatta
Non avendo provato di persona la S9500, lascio campo libero ai colleghi con esperienza diretta.
Buone Foto
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Marco 1969
Grazie mille per l'accoglienza, che noto con gran piacere, in questo forum è molto calda per i nuovi entrati. Le dimensioni della macchinetta non sono un problema per me, anche perchè ho già posseduto una reflex non digitale, ma una reflex..... e ti posso garantire che: si è grossa, ma molto comoda da maneggiare. Cmq cercherò di vedere le caratteristiche della Panasonic sz7 perchè non ho ancora scelto quale macchinetta comprarmi. Fino ad ora la s9500 mi soddisfa come caratteristiche/prezzo e la s3000 come comportamento e luminosità dell'obbiettivo non mi ha mai deluso. Cmq sto cercando di guardarmi intorno per vedere anche altre macchinette se ne hai qualcuna da consigliarmi .
Buona giornata _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|