Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Direi che la lettura di un buon libro sulla macrofotografia ti aiuterebbe moltissimo nell'esecuzione tecnica di una macro e nel comprenderne i fondamenti, in particolare riferimento alla messa a fuoco, qui totalmente errata.
Anto |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Antonio De Santis ha scritto: | Direi che la lettura di un buon libro sulla macrofotografia ti aiuterebbe moltissimo nell'esecuzione tecnica di una macro e nel comprenderne i fondamenti, in particolare riferimento alla messa a fuoco, qui totalmente errata.
Anto |
concordo ed aggiungo di non interesse l'immagine anche se fosse stata perfetta!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
se non ti piace non commentare, non si è all'asilo dove si danno i voti ai disegni, se invece voi fare una critica migliorativa, dove la critica può aiutarmi a fare uno scatto migliore sto ad ascoltarti.
Visto che tutti dicono "eh leggi un manuale" invece che "secondo me dovevi usare + luminosita o cose del genere" non accetto questi inutili commenti sopratuto da gente che ha degli scatti che a mio parere con le macchine che hanno, non danno giudizio alle immagini. _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Z_z Zorro ha scritto: | se non ti piace non commentare, non si è all'asilo dove si danno i voti ai disegni, se invece voi fare una critica migliorativa, dove la critica può aiutarmi a fare uno scatto migliore sto ad ascoltarti.
Visto che tutti dicono "eh leggi un manuale" invece che "secondo me dovevi usare + luminosita o cose del genere" non accetto questi inutili commenti sopratuto da gente che ha degli scatti che a mio parere con le macchine che hanno, non danno giudizio alle immagini. |
guarda che stai prendendo una piega non tanto giusta, i commenti ti si sono fatti e non certo inutili, non pretenderai percaso un trattato di come si fotografa in macro in questo tuo topic? Cerca di essere un attimino piu' critico con te stesso e non sparare agli altri!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Z_z Zorro ha scritto: | se non ti piace non commentare, non si è all'asilo dove si danno i voti ai disegni, se invece voi fare una critica migliorativa, dove la critica può aiutarmi a fare uno scatto migliore sto ad ascoltarti.
Visto che tutti dicono "eh leggi un manuale" invece che "secondo me dovevi usare + luminosita o cose del genere" non accetto questi inutili commenti sopratuto da gente che ha degli scatti che a mio parere con le macchine che hanno, non danno giudizio alle immagini. |
Ciao
io, la mia critica, l'ho fatta..molto precisa...sull'errata messa a fuoco.
Quindi qui c'e' da migliorare.
Non ho ritenuto utile parlare di composizione e luminosita', piuttosto che di altro, in quanto gia' l'errata messa a fuoco pregiudica lo scatto.
Se fosse stata perfetta, allora avrei parlato della composizione, a mio parere imprecisa e senza una giustificazione particolare, e della gestione dell'illuminazione.
Un saluto
Anto |
|
|
|