photo4u.it

Nuove prove su 16:9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 6:04 pm    Oggetto: Nuove prove su 16:9 Rispondi con citazione

Mi sono accorto adesso che su questo sito hanno aggiunto un sacco di prove.. e in genere qui le fanno anche bene! Se qualcuno ha già segnalato il link.. scusate!
Abbastanza impressionante la prova dei 'prime' 14/2.8 di Canon e Nikon contro il 12-24 Sigma Surprised Non hanno controllato come resistono ai flare ma salvo sciagure del Sigma in questo senso direi che lo zoom è decisamente preferibile agli altri due. A meno che non serva davvero f/2.8... ma è davvero indispensabile f/2.8 a questa focale? Mmmmm Chiaro che poi il discorso vale solo se davvero gli esemplari provati sono rappresentativi di quello che si trova realmente in commercio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il link Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miiiii come siete pignoli... LOL

http://www.16-9.net/lens_tests/index.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 16:9 non lo trovavo Boh?
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero interessante...soprattutto perchè son sempre più convinto di acquistare il sigma come ultra wide... Smile
sid-biciuz
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il sito e' attendibile, questo sigma e' strabigliante Surprised
Mi lasci perplesso il Nikon, possibile fare un ottica cosi scadente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh? Se abbinato ad una Nikon digitale i limiti più evidenti non li mostra a causa del 'crop' ma insomma...

Il 12-24 risulta ottimo "solo" se confrontato ai 14mm fissi, se si da uno sguardo in giro si può notare che in alcuni casi il 15-30EX va meglio..
Tra l'altro il 15-30EX si è svalutato al punto che ora costa circa 400€, molto meno del 12-24. E' un'altra opzione valutabile se serve una lente da abbinare alla splendida 1DMkIIn. Do per scontato che hai già valutato il 17-40L.. troppo lungo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sid-biciuz ha scritto:
Se il sito e' attendibile, questo sigma e' strabigliante Surprised
Mi lasci perplesso il Nikon, possibile fare un ottica cosi scadente?

In effetti è un se.......... molto da valutare, ho letto un pò le prove che hanno fatto e sinceramente mi hanno convinto poco, ma questo è il bello di internet.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Boh? Se abbinato ad una Nikon digitale i limiti più evidenti non li mostra a causa del 'crop' ma insomma...

Il 12-24 risulta ottimo "solo" se confrontato ai 14mm fissi, se si da uno sguardo in giro si può notare che in alcuni casi il 15-30EX va meglio..
Tra l'altro il 15-30EX si è svalutato al punto che ora costa circa 400€, molto meno del 12-24. E' un'altra opzione valutabile se serve una lente da abbinare alla splendida 1DMkIIn. Do per scontato che hai già valutato il 17-40L.. troppo lungo?

dove lo trovo a 400€? Smile grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

432€ su Italsystem! Tempo addietro costava quasi il doppio.. alcuni lo vendono ancora a prezzi fuori mercato. Un po' quello che è accaduto al Tokina 24-200..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Ho valutato il 17-40 ma purtroppo è un pò lunghino e avendo già il 24-70 lo userei per una ridottissima focale....da 17 a 24...
A meno che non si trovi un buon usato (diciamo a km zero) da spendere meno di 500 euro... Mandrillo Mandrillo Very Happy

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto il 12-24 Sigma, e ho comprato il 14 Nikon. Ero intenzionato a tenere il 12-24, malgrado l'arrivo del 14, ma dopo un confronto tra i due ho messo immediatamente in vendita il Sigma, perché ho capito che non l'avrei mai più usato.

Inutile aggiungere che i miei risultati sono diametralmente opposti e non sono così masochista da comprare un obiettivo peggiore spendendo il doppio, e vendere un obiettivo migliore che m'è costato la metà Smile

Ulteriore nota. Da quando ho il 14 è la lente montata di routine sulla camera...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: