photo4u.it

Piccola richiesta.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gnj
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 3:06 am    Oggetto: Piccola richiesta. Rispondi con citazione

ciao a tutti.

sto decidendo sull'acquisto di un nuovo corpo digitale, e pensavo alla d200.

vorrei chiedere se c'è qualche anima pia che potrebbe passarmi una foto in formato .nef a risoluzione massima, in modo che possa vedere la qualità e confrontarla con quella della concorrente all'acquisto (di cui già dispongo del raw).

file grossi potete spedirmeli su:

msn -> superganja@tiscali.it
skype -> st0n3d.gnj

grazie mille Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è una Canon sicuramente è meglio
Ho visto prove ovunque ed era più nitida con meno rumore, ma a me non interessa, la comprerò lo stesso il giorno in cui, spero prima dell'estate sia repereibile in un negozio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benny ha scritto:
Ho visto prove ovunque ed era più nitida con meno rumore, ma a me non interessa, la comprerò lo stesso il giorno in cui, spero prima dell'estate sia repereibile in un negozio.

.... Surprised dici!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianca05 ha scritto:
benny ha scritto:

.... Surprised dici!!

eh...così ha parlato! Surprised Surprised

PS
firma max 3 righe Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gnj
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la concorrente è una Finepix s3 Pro.

niente canon, non posso rifarmi tutto il parco ottiche, ho necessariamente bisogno di un attacco nikon. :/

....nessuno che mi manda un bel raw? ^_^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
benny
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La fuji S3 non mi ha entusiasmato, a parte la dinamica, ottima, il resto non mi è piaciuto.
Poi mi hanno pure detto che in realtà è una 6mp.
Il prezzo è poco più basso della D200, a questo punto non ti rimane che aspettare che la D200 si trovi in vendita come qualsiasi prodotto normale,
cioè quei prodotti che entri in un negozio scegli, paghi e te lo porti a casa, senza liste d'attesa e cavoli vari.
Ma forse è troppo pretendere questo da Nikon in questo momento.

Sulle prove delle fotocamere Nikon contro le corrispettive Canon ho notato che Nikon come nitidezza e rumore, praticamente perde sempre.
E questo su siti di tutto il mondo e su varie riviste.
Non mi sorprende.
Ma neanche mi preoccupa, comprerò Nikon lo stesso, mi basta che una fotocamera abbia prestazioni professionali.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
benny
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In particolare ti segnalo la lentezza della S3 ad immagazzinare i dati quando lavori in modalità raw.
Se dovessi usarla in campo professionale sicuramente potrebbe crearti problemi.
Ma avendone provata una sola potrebbe essere un problema della fotocamera.
Se la scegli fai una prova prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, la S3 ha già la possibilità di lavorare con l'impugnatura verticale, mentre con la D200 te la devi comprare.

Sempre che sia reperibile.
non l'ho mai vista e quando l'ho chiesta, (a Roma in un grosso magazzino professionale) mi hanno preso in giro. Ancora ridono.

Anche questo è Nikon. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gnj
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la finepix s3 pro l'ho provata, tutt'ora in studio usiamo una s2 pro

è una macchina principalmente da still life, non hanno pompato le prestazioni in termini di velocità di scatto perchè non era il loro obiettivo.

in compenso però è veramente ottima come rumore, con quel ccd particolare.

la d200 mi serve per lavorare, certo

mi serve anche un alto rate di scatto, è per questo che tendo a preferirla alla s3pro

ma vorrei comunque prima analizzare la qualità d'immagine, è per questo che sto cercando un .nef a massima risoluzione... ma a quanto pare nonostante su questo forum scrivano 20 utenti che posseggono una d200, nessuno mi dà retta.

per piacere.. non so davvero dove altro chiedere.

è un acquisto delicato, sono pur sempre 1800 euri che vanno via, non voglio comprare qualcosa di cui mi pentirò quando sentirò i clienti incazzati per le foto schifose. Mah

daiiiiiiiiii qualcuno che mi manda un raw... che ci vuole Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

evidentemente non molti posseggono la D200

forse perché non è facile trovarla....... Mandrillo Mandrillo
Strano ma Di Maio di Nital dice che ha avuto un successo clamoroso e le consegne sono "come nel più roseo del planning"
poi al photo show me lo faccio spiegare...
Se riesco a trovarla entro l'estate un raw te lo mando io.
Ciao.
Giorgio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gnj
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cazzo.... o_O

così difficile trovarla?

ho dato un occhio veloce a Kelkoo e mi dice che è disponibile in parecchi posti... o_O

che strano.

il posto dove comprarla a meno prezzo??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho testato la s3 appena uscita e l'ho messa in paragone alla d100. Da ex possessore di s2 pro è stata una forte delusione.HO provato pure la d200 è un'altro pianeta.La s3 impasta è piena di "artefatti" non ha un convertitore raf serio (solo costoso).
Vai tranquillo sulla D200
Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gnj ha scritto:
è un acquisto delicato, sono pur sempre 1800 euri che vanno via, non voglio comprare qualcosa di cui mi pentirò quando sentirò i clienti incazzati per le foto schifose. Mah

Ma scusa, adesso con cosa fotografi? Grat Grat E i clienti ti sbranano allora! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Loro scrivono che è disponibile, ma poi quando si è al dunque salta fuori che non c'è oppure ti devi comprare il kit, oppure solo corpo a 2000 euro.
non posso comprarle fuori UE perché mi scarico l'IVA, non mi conviene comprare le cose a Singapore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: