Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 11:41 pm Oggetto: Zaino serio ed economico. |
|
|
Ciao gente.
Pensavo di prendermi uno zainetto di quelli 2in1... attrezzatura fotografica e posto anche per qualcos'altro.
Curiosando in giro, ho vito questi:
- Lowepro Orion Trekker II
- Tamrac Adventure 6/7
Differenze? Consigli? esperieze?
E soprattutto... un posto dove trovarli a pochi soldi (anche ebay internazionale andrebbe bene).
Grazie _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
i termini "serio" ed "economico", ahimè, per queste cose non vanno d'accordo...
quelli che hai citato tu vanno entrambi bene (sono ottime marche). Se li prendi su e-bay o comunque all'estero (fuori area UE) ricordati spese doganali, iva e spedizione e vedi se conviene veramente  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Io sono in attesa di un Adventure 7 della tamrac. Ci stà tutta la mia attrezzatura e ho lo spazio sopra per mettere altro. Il tutto comodamente in spalla. Appena arriva posto qualche foto  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Jesus ha scritto: | io ho comprato dall'utente ebay photococan (canadese) a prezzi ottimi, e non ho pagato la dogana :O ma e' stato un caso |
anch'io da photococan e mi sono trovato benissimo. ho preso un orion aw |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 2:49 am Oggetto: |
|
|
Io ho da un po' un LowePro Orion Trekker prima versione, e mi ci trovo veramente benissimissimo
Nella parte inferiore, quella per la fotocamera, riesco a farci stare una D60, un Toknia 28-70 f2.8, un Tokina 19-35, un Canon 50mm f2.8, e un Sigma 70-210 f2.8 (quindi non proprio un pulcino ), più qualche filtro da 72mm e da 52mm, una seconda batteria, un lettore di CF a forma di pennina USB, due CF con le loro rispettive custodie, e un mini-treppiede di metallo con testa a sfera (lungo sui 20cm, da chiuso).
Ovviamente la D60 deve avere o il 28-70 o il 19-35 montati
L'ho inseguito a lungo, e finalmente sono riuscito a prenderlo su eBay usato dalla Germania  |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ordinato stamattina il Lovepro Orion Trekker II da Italsystem.
Appena arriva vi do il mio parere.
CIAO _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
|
 |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
è arrivato ?
puoi postare delle fotografie ? _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
arrivato... a pasquetta ci sono andato pure a spasso.
Direi che non è niente male.
Per le foto, vedo se riesco stasera.... _________________
 |
|
|
|
 |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie, saresti gentilissimo _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
pantu nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
Adaster ha scritto: | Jesus ha scritto: | io ho comprato dall'utente ebay photococan (canadese) a prezzi ottimi, e non ho pagato la dogana :O ma e' stato un caso |
anch'io da photococan e mi sono trovato benissimo. ho preso un orion aw |
scusate, ma ho contattato anche io photococan per uno zaino...
gli ho chiesto le spese di spedizione e questa è stata la risposta:
Shipping to Italy is 421.00
Freddy
adesso, pur volendo considerare che siano dollari canadesi...
sò 300 euro pitti pitti???
che viene il presidente del canada di persona a portarmelo lo zaino 2 ore dopo che l'ho pagato??
voi quanto avete pagato? |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
e chi si ricorda più? attorno ai 20 euro, quindi se non ricordo male 24 dollari.... di sicuro meno di 30 euro, cmq
o gli è partito un tasto mentre scriveva, oppure sei tu che gli vuoi comprare un container pieno di zaini!!!
nel dubbio cita la sua risposta e chiediglielo di nuovo!!!! |
|
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Posso chidervi una cosa?
Per la mia D50 con attaccato il Sigma 17-70 devo prendere il Tamrac Adventure 6 o il 7?  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Io penso sempre che un pò di spazio in più non guasta mai anche alla luce del fatto che la differenza di prezzo è davvero minima. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Jesus ha scritto: | io ho comprato dall'utente ebay photococan (canadese) a prezzi ottimi, e non ho pagato la dogana :O ma e' stato un caso |
Idem, ho acquistato da loro il mio Adventure 9 e non ho pagato la dogana  _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”) |
|
|
 |
marcomesa utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 205 Località: Padova
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi unisco alla discussione per non aprirne un'altra.
Le mie esigenze sono abbastanza analoghe, al momento non ho un corredo enorme: nikon d50, 18-55kit, 28-105. In previsione un 50mm. Insomma niente di che. Non voglio una zaino non "enorme", ma qualcosa che mi permetesse di portare via tutta l'atrezzatura e che avesse spazio anche per agenda e una cartellina A4, cellulare, antenna gps bluetooh e vari caricabatterie (ovviamente questo pensavo dovesse andare nella parte superiore), nastri adesivi, pinza multiuso.
Da quello che ho visto nelle foto l'adventure 9 penso possa fare al caso mio, in virtù della tasca laterale per notebook dove potrei inserire agende, quaderni e quant'altro. Analogo mi sembra L'Orion trekker II che non ho ben capito se ha questa tascona posteriore.
Avete qualche consiglio? Mi chiedevo comunque con questi zaini quanto velocemente è accessibile la macchina fotografica? |
|
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
marcomesa ha scritto: | Mi unisco alla discussione per non aprirne un'altra.
Le mie esigenze sono abbastanza analoghe, al momento non ho un corredo enorme: nikon d50, 18-55kit, 28-105. In previsione un 50mm. Insomma niente di che. Non voglio una zaino non "enorme", ma qualcosa che mi permetesse di portare via tutta l'atrezzatura e che avesse spazio anche per agenda e una cartellina A4, cellulare, antenna gps bluetooh e vari caricabatterie (ovviamente questo pensavo dovesse andare nella parte superiore), nastri adesivi, pinza multiuso.
Da quello che ho visto nelle foto l'adventure 9 penso possa fare al caso mio, in virtù della tasca laterale per notebook dove potrei inserire agende, quaderni e quant'altro. Analogo mi sembra L'Orion trekker II che non ho ben capito se ha questa tascona posteriore.
Avete qualche consiglio? Mi chiedevo comunque con questi zaini quanto velocemente è accessibile la macchina fotografica? |
Ti rispondo per quanto riguarda l'adventure 9 che posseggo e di cui sono iper contento. Come già detto da te potresti usare la tasca da notebook per le cartelline e quaderni e la tasca superiore per cavi ed apparecchiature varie. Per quanto riguarda l'accesso al vano fotografico posso dirti che è alquanto veloce in quanto puoi decidere di chiudere lo stesso anche solo con le tre clip, una superiore e due laterali senza ricorrere alla cerniera. In questo modo l'accesso e veloce quanto basta.  _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”) |
|
|
 |
Wap nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Mah... io alla fine ho preso questo:
Qualitativamente SUPER!!! Ottimamente rifinito e vista la concorrenza direi anche sufficientemente economico, soli 60EURO!
La "Naneu Pro" è una marca poco conosciuta in ITALIA (molto + conosciuta in USA) ma ti assicuro che produce prodotti di gran qualità e GRANTITI A VITA il modello Alpha è veramente ben fatto..questo è il link del sito ufficiale:
http://www.naneupro.com/products.mdv?p=mo-a
Ci metti di tutto...reparto ottiche mooolto capiente, molto di + di quello che sembra..la sua forma rettangolare è molto più sfruttabile di quelli che hanno la zona ottiche a forma cubica!
Ne parlai un pochino a questo link:
http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum/viewtopic.php?t=312
se vuoi dagli un'occhiata per ulteriori chiarmenti!
Chiedi pure.. |
|
|
 |
marcomesa utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 205 Località: Padova
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 8:18 am Oggetto: |
|
|
Mi interessava sapere se aveva una tasca posteriore dove poteva starci appnto agenda e cartellina A4, l'adventure ha il posto per il notebook che come soluzione mi pare molto interessante appunto per libri libretti e quaderni...
c'è da dire che il modello che dici tu a vedersi mi pare bello mponente, a me calzerebbe a pennello uno zaino non tanto più grande di uno zaino scolastico...
A tal proposito chiedo a chi possiede il lowerpro orion trekker II se anche questo è fornito di una tasca posteriore atta a contenere quaderni o comunque roba formato A4... |
|
|
 |
|