Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photo4me nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 48
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 12:24 pm Oggetto: 20D moooooolto usata |
|
|
Secondo voi spendere 350€ per una 20D con chiari segni di usura ne può valere la pena?
Ipotizzando che abbia l'otturatore da cambiare e qualche altro problemino è comunque un prezzo ragionevole? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
che vuol dire molto usata? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Photo4me nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | che vuol dire molto usata? |
Usura esteriore accentuata...
Esteticamente c'ha molti segni (però ancora non ho avuto modo di vederla), maggiormente sulla base della fotocamera. Dovrebbe essere funzionante però non conosco l'usura interna della macchina e non sono in grado di capire a vista se e cosa si dovrà cambiare.
Il mio dubbio era che ipotizzando una brutta ipotesi (cambio otturatore o altro) i 350€ come sono da considerare anche in caso di una eventuale riparazione/revisione? |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa da controllare e' che il sensore ( o meglio il filtro ir posto dinnanzi al sensore ) non abbia graffi dovuti a puliture mal fatte.... per il resto l'otturatore dovrebbe costare meno di 200 euro.....
e comunque, la 20d e' un carroarmato..... quindi a parte cio' che ti ho detto.... e' difficile che si rompa.
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | l'unica cosa da controllare e' che il sensore ( o meglio il filtro ir posto dinnanzi al sensore ) non abbia graffi dovuti a puliture mal fatte.... per il resto l'otturatore dovrebbe costare meno di 200 euro.....
e comunque, la 20d e' un carroarmato..... quindi a parte cio' che ti ho detto.... e' difficile che si rompa.
ciao
joe |
Quoto in pieno Joe.....anzi se non la prendi tu fammelo sapere
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Photo4me nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | bdcpv ha scritto: | l'unica cosa da controllare e' che il sensore ( o meglio il filtro ir posto dinnanzi al sensore ) non abbia graffi dovuti a puliture mal fatte.... per il resto l'otturatore dovrebbe costare meno di 200 euro.....
ciao
joe |
Quoto in pieno Joe.....anzi se non la prendi tu fammelo sapere
Ciao, Carlo |
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Qua si scatena subito un'asta al rialzo! A parte gli scherzi, prendila. Vedrai che la ripiazzi subito sul mercatino guadagnandoci anche qualcosina, ehehh.. |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Qua si scatena subito un'asta al rialzo! A parte gli scherzi, prendila. Vedrai che la ripiazzi subito sul mercatino guadagnandoci anche qualcosina, ehehh.. |
Ragazzi vediamo di rispettare le code...........
...comunque apparte gli scherzi : se i graffi sono prevalentemente alla base del corpo , si deduce che siano dati da un possibile sovrautilizzo con il cavalletto.
Ma se fossero solo questi i problemi tutto ciò nopn inficerebbe affatto la qualità della camera;come dice Joe devi stare attento sopratuttop al sensore se rovinato/rigato ed informati se è stata usata da un professionista prima o da un fotoamatore.
Comunque il prezzo mi sembra molto buono per un usato. _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
|