photo4u.it

20D moooooolto usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photo4me
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:24 pm    Oggetto: 20D moooooolto usata Rispondi con citazione

Secondo voi spendere 350€ per una 20D con chiari segni di usura ne può valere la pena?
Ipotizzando che abbia l'otturatore da cambiare e qualche altro problemino è comunque un prezzo ragionevole?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che vuol dire molto usata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Photo4me
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
che vuol dire molto usata?

Usura esteriore accentuata... Argh!
Esteticamente c'ha molti segni (però ancora non ho avuto modo di vederla), maggiormente sulla base della fotocamera. Dovrebbe essere funzionante però non conosco l'usura interna della macchina e non sono in grado di capire a vista se e cosa si dovrà cambiare.
Il mio dubbio era che ipotizzando una brutta ipotesi (cambio otturatore o altro) i 350€ come sono da considerare anche in caso di una eventuale riparazione/revisione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa da controllare e' che il sensore ( o meglio il filtro ir posto dinnanzi al sensore ) non abbia graffi dovuti a puliture mal fatte.... per il resto l'otturatore dovrebbe costare meno di 200 euro.....

e comunque, la 20d e' un carroarmato..... quindi a parte cio' che ti ho detto.... e' difficile che si rompa.

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
l'unica cosa da controllare e' che il sensore ( o meglio il filtro ir posto dinnanzi al sensore ) non abbia graffi dovuti a puliture mal fatte.... per il resto l'otturatore dovrebbe costare meno di 200 euro.....

e comunque, la 20d e' un carroarmato..... quindi a parte cio' che ti ho detto.... e' difficile che si rompa.

ciao
joe

Quoto in pieno Joe.....anzi se non la prendi tu fammelo sapere Wink

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photo4me
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
bdcpv ha scritto:

ciao
joe

Quoto in pieno Joe.....anzi se non la prendi tu fammelo sapere Wink

Ciao, Carlo

Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qua si scatena subito un'asta al rialzo! Very Happy A parte gli scherzi, prendila. Vedrai che la ripiazzi subito sul mercatino guadagnandoci anche qualcosina, ehehh..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Qua si scatena subito un'asta al rialzo! Very Happy A parte gli scherzi, prendila. Vedrai che la ripiazzi subito sul mercatino guadagnandoci anche qualcosina, ehehh..

Ragazzi vediamo di rispettare le code........... Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro LOL LOL LOL LOL LOL LOL

...comunque apparte gli scherzi : se i graffi sono prevalentemente alla base del corpo , si deduce che siano dati da un possibile sovrautilizzo con il cavalletto.
Ma se fossero solo questi i problemi tutto ciò nopn inficerebbe affatto la qualità della camera;come dice Joe devi stare attento sopratuttop al sensore se rovinato/rigato ed informati se è stata usata da un professionista prima o da un fotoamatore.
Comunque il prezzo mi sembra molto buono per un usato.

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: