photo4u.it

Che ottica usate per i ritratti?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photo4me
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Si, ma posso rivolgerla anche a Photo4me.

Cmq volevo dire che se uno ha già un buon corredo e cerca qualcosa di specifico per i ritratti l'85mm è il migliore, altrimenti si può ripiegare su un 28-75 o un 70-210...

Io dovrei fare un investimento per la mia attività (non faccio il fotografo) probabilmente per questa estate. Forse il tutto mi rientra in un finanziamento statale, perciò mi sto informando su quale corpo scegliere.
Le opzioni sono due, 20D o 7D. Personalemte mi attira più la 7D ma anche la velocità operativa della canon non mi dispiacerebbe. Il discorso della scelta ricade allora sulle ottiche e per questo sto cercando di capire le possibili souzioni. l'opzione 20D prevederebbe un sigma 18-50 2.8, un canon 70-200L 2.8 IS e i fissi 50 1.8 e 85 1.8 (non so se metterci anche il sigma 105 macro perchè avrebbe un utilizzo limitato). Per quanto riguarda Minolta dovrei preventivare comunque un sigma 18-50 2.8 con il sigma 70-200 2.8 e il 50ino 1.7. Stavo cercando di capire se con queste tre ottiche ci sia bisogno di un 85 per i ritratti o meno e magari inserire nel preventivo (con i soldi risparmiati dall'85) un macro.
In poche parole volevo cercare di capire se era necessario un 85 o se si poteva ben sostituire con i 2.8 del 70-200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Si, ma posso rivolgerla anche a Photo4me.

Cmq volevo dire che se uno ha già un buon corredo e cerca qualcosa di specifico per i ritratti l'85mm è il migliore, altrimenti si può ripiegare su un 28-75 o un 70-210...

Io ho un po' di ottiche e corpi macchina, ma perchè forse soffro della sindrome da acquisto quando sei giù LOL

Come ottiche AF ho queste:

- Min 24 f/2.8
- Sig 28 f/1.7
- Min 50 f/1.7
- Min 50 f/2.8 Macro
- Min 135 f/2.8
- Sig 28-105 f/4.5-5.6
- Sol 75-300 f/4.5-5.6

Poi ho un 28-80 min e un sig 70-210 che nn riuscirò mai a vendere

Per le ottiche MF ho il solito classico trittico 28-50-135 più un 80-210 f/4

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: