Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Fatemi capire:
Compro in germania per un totale di 1000 euro ivato;
In germania se non sbaglio l'iva e' del 16%;
1) A conti fatti a nome societario sborso 1000 euro o sborso 1000 euro meno il 16% di iva tedesca?
2) E la dogana? in dogana non dovrebbero applicarti comunque l'iva al 20%?
3) Se è come dite alloro posso addirittura comprare come persona fisica, tanto l'iva tedesca non dovrebbe nemmeno pagarla mario rossi...
C'e' qualcosa che mi sfugge... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photo4me nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Gatto Rognoso ha scritto: | Fatemi capire:
1) A conti fatti a nome societario sborso 1000 euro o sborso 1000 euro meno il 16% di iva tedesca?
3) Se è come dite alloro posso addirittura comprare come persona fisica, tanto l'iva tedesca non dovrebbe nemmeno pagarla mario rossi...
Se un bene costa 1000 euro ivato tu effettivamente sborsi 862 euro.
Per i prodotti della comunità europea non c'è dogana.
L'IVA puoi evitarla di pagare solo se in possesso di partita IVA. |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

Iscritto: 25 Feb 2006 Messaggi: 424 Località: ciampino (ROMA) /Torricchio (MC)
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
slurp, notiziona (anche se per certi versi arriva tardi...)  _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
ToyBoy_05 nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2006 Messaggi: 24
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
chemako_87 ha scritto: | ToyBoy_05 ha scritto: | credo ti convenga orientarti su altri marchi, oramai konica-minolta non esiste piu', quindi acquisti un prodotto che non ha piu' mercato . |
E a te la sfera di cristallo chi te l'ha data?
Finchè non si saprà cosa ha intenzione di fare Sony mi sembra alquanto azzardato fare affermazioni del genere.
Io non mi pento affatto di aver preso la KM 5D e se dovessi comprare una dsrl oggi sceglierei sicuramente una 5D o una 7D semplicemente perchè (secondo me) hanno il miglior rapporto qualità/prezzo della loro categoria.
E poi ormai mi sono abituato e non potrei più fare a meno del mitico AS  |
Non ne' avrei bisogno della sfera di cristallo, operando nel settore , Sony sa' cosa fara', altrimenti non avrebbe inglobato la km .
Pentirsi o non pentirsi e puramente soggettivo ed individuale.
E' inutile sperare o illudersi, alla fine sono loro che decidono cosa fare , noi stiamo solo a guardare( fa' anche rima)  |
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Photo4me ha scritto: | Gatto Rognoso ha scritto: | Fatemi capire:
Se un bene costa 1000 euro ivato tu effettivamente sborsi 862 euro.
Per i prodotti della comunità europea non c'è dogana.
L'IVA puoi evitarla di pagare solo se in possesso di partita IVA. |
Per sanmarino invece l'iva come si tratta? (probabilmente avete anche capito il perchè ) |
|
|
 |
Photo4me nuovo utente
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Gatto Rognoso ha scritto: |
Per sanmarino invece l'iva come si tratta? (probabilmente avete anche capito il perchè ) |
Spiace dirtelo ma per San Marino  |
|
|
 |
Photo4me nuovo utente
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ToyBoy_05 ha scritto: |
Non ne' avrei bisogno della sfera di cristallo, operando nel settore , Sony sa' cosa fara', altrimenti non avrebbe inglobato la km .
Pentirsi o non pentirsi e puramente soggettivo ed individuale.
E' inutile sperare o illudersi, alla fine sono loro che decidono cosa fare , noi stiamo solo a guardare( fa' anche rima)  |
Però sembra alquanto strano che Sony abbia investito fior di miliardi per inglobare Minolta per poi far andare in fumo tutto. A quel punto poteva direttamente entrare nel mondo reflex senza passare per la porta KM. Io credo che la Sony abbia fatto questo passo proprio per portare dalla sua parte i vecchi minoltisti (oltre a cercare di farne entrare altri), e l'unico modo per farlo è mantenere le compatibilità con le ottiche attuali. Considerando che sulle prossime reflex non ci sarà nemmeno più il marchio Minolta (sostituito dal marchio Sony) l'unico motivo di questa spesa può solo essere quello, a meno che mamma Sony non era in vena benefica...  |
|
|
 |
|