photo4u.it

come portate in giro le vostre attrezzature?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:53 am    Oggetto: come portate in giro le vostre attrezzature? Rispondi con citazione

Sarà una domanda stupida però personalmente non ho ancora trovato la soluzione giusta.

Ho una digitale con tre ottiche (una ingombrante), una vecchia leika a telemetro con il 50mm che mi porto sempre dietro e paccotaglia varia.

Ho preso una bella borsa a tracolla, però è pesante in spalla e scivola, non mi soddisfa troppo.

Ho preso uno zaino per attrezzature fotografiche è ben portabile e fisso in spalla, ma scomodissimo se devi cambiare le ottiche.

Ma voi come fate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende Very Happy

se sono in versione "ultra light" uso una borsetta lowepro e ci metto solo la 300D con montato il 50 1.8

in versione "middle range" Very Happy ho una borsa Reporter con una discreta capienza.

in modalità "high end" Very Happy uso il Tamrac expedition 5 in firma e ci sta praticamente tutto il corredo...

sono modulare, io Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zanio (daypack) Tamrac Adventure 2.

Contine il corpo con una lente montata + due lenti aggiuntive e relativi accessori (flash, filtri, kit di pulizia e MC). In più resta spazio per alcuni oggetti personali.

Si porta come uno zaino e si apre come una borsa, non dà nell'occhio Wink

La tua attrezzatura dovrebbe entrarci facilmente, anche se un pò strettina. La versione Adventure 8 è più capiente ma anche più ingombrante.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito parto con uno zainetto normalissimo (anonimo, in modo da non dare nell'occhio, ma con tasche laterali) e dentro ci metto: una borsetta (da videocamera Sony) con la cavetteria varia (2 alimentatori per le fotocamere, alimentatore palmare/GPS, alimentatore cellulare, alimentatore x's-drive); un tele con custodia semirigida, la macchina (EOS 20D o Nikon D70) in una custodia semirigida con un tuttofare attaccato, la compatta e l'x's-drive con relativa custodia.
Quando mi sposto uso solo lo zaino con le due macchine e le ottiche; tengo montata un'ottica sulla reflex al collo e un'altra ottica la tengo o in una tasca laterale dello zaino, o a tracolla nella custodia della reflex, a seconda del luogo in cui mi sposto.
Ci ho viaggiato parecchio con questa soluzione e sinceramente non ne ho trovate di migliori, specie se ti sposti in luoghi dove un'attrezzatura fotografica, e quindi uno zaino o una borsa dedicata, possono dare nell'occhio e attirare malintenzionati.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esiste una soluzione unica d'altra parte non si giustificherebbe il fatto di un offerta così vasta.Penso che molto dipenda dall'operatività che si ha.
Personalmente preferisco le borse perchè cambio spesso ottica o corpo e con lo zaino sarei costretto a toglierlo dalla spalla.
Le borse di oggi hanno una cura particolare al baricentro uomo-borsa, alle imbottiture anatomiche degli spallacci e soprattutto al peso, alcune poi come le Kata si aprono anche in senso inverso a quello canonico, altre ancora sono componibili e si assemblano al bisogno.
Una cosa è certa, per la borsa bisogna spendere.Non è un accessorio da poco conto, da lei dipende non solo la sicurezza del nostro corredo ma anche l'armonia di una giornata passata in comodità senza dover lasciare a casa delle cose che poi rimpiangeremo di non aver portato.

ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Zanio (daypack) Tamrac Adventure 2.

Contine il corpo con una lente montata + due lenti aggiuntive e relativi accessori (flash, filtri, kit di pulizia e MC). In più resta spazio per alcuni oggetti personali.

Si porta come uno zaino e si apre come una borsa, non dà nell'occhio Wink

La tua attrezzatura dovrebbe entrarci facilmente, anche se un pò strettina. La versione Adventure 8 è più capiente ma anche più ingombrante.

Ciao
B_F

Ho visto il sito, secondo te il 70 200 entra dentro il tuo zaino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi porto un container..... LOL

a parte gli scherzi.....

soluzione 1 :

5d+ ottica fissa e piccola - miniborsa della jeep

corredo da matrimoni - 1 borsa media della reporter + borsa piccola sempre reporter

corredo sportivo - zaino reporter + borsa piccola reporter oppure 2 borse ( una enorme e una piccola sempre reporter )

corredo da paparazzo - 2 borse nere senza marca, una col 500L4.5 e l'altra con la mk2 e il 300 montati

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:

E' una bella domanda... il mio 70-300 entra in verticale ed avanzano circa 2-3 cm dal bordo in uno dei due alloggiamenti per le lenti.
Il 50ino e il 18-50 stanno comodamente impilati nell'altro allogiamento per le lenti.
Infine sistemo il corpo con il 24-85 montato lungo il lato corto (a testa in giù) e sfrutto le anse che restano per la scatola delle MC e un pola da 72mm,
Ora, visto che il tuo 70-200 è di circa 5 cm più lungo del mio Sigma, sporgerà di 2-3 cm dal bordo della borsa.
Da dire che il tappo della borsa è morbido e probabilmente chiude lo stesso ma, se fossi in te, modificherei la disposizione degli scomparti (che sono spostabili) e metterei il tele sdraiato per sfruttare il lato lungo.
Dovrebbe restare spazio a sufficienza per il corpo con il 50 montato (questa volta in orizzontale) e per il 17-40 in verticale, in un angolo. Come ho detto è CMQ un bell'incastro da provare prima di decidere Wink

Certo la versione 8 è più capiente e forse più indicata nel tuo caso.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
ale70200 ha scritto:

E' una bella domanda... il mio 70-300 entra in verticale ed avanzano circa 2-3 cm dal bordo in uno dei due alloggiamenti per le lenti.
Il 50ino e il 18-50 stanno comodamente impilati nell'altro allogiamento per le lenti.
Infine sistemo il corpo con il 24-85 montato lungo il lato corto (a testa in giù) e sfrutto le anse che restano per la scatola delle MC e un pola da 72mm,
Ora, visto che il tuo 70-200 è di circa 5 cm più lungo del mio Sigma, sporgerà di 2-3 cm dal bordo della borsa.
Da dire che il tappo della borsa è morbido e probabilmente chiude lo stesso ma, se fossi in te, modificherei la disposizione degli scomparti (che sono spostabili) e metterei il tele sdraiato per sfruttare il lato lungo.
Dovrebbe restare spazio a sufficienza per il corpo con il 50 montato (questa volta in orizzontale) e per il 17-40 in verticale, in un angolo. Come ho detto è CMQ un bell'incastro da provare prima di decidere Wink

Certo la versione 8 è più capiente e forse più indicata nel tuo caso.

Ciao
B_F

Ok, farò una prova sperando di riuscire a comprimere il tutto nel piccolo.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
io mi porto un container..... LOL

a parte gli scherzi.....

soluzione 1 :

5d+ ottica fissa e piccola - miniborsa della jeep

corredo da matrimoni - 1 borsa media della reporter + borsa piccola sempre reporter

corredo sportivo - zaino reporter + borsa piccola reporter oppure 2 borse ( una enorme e una piccola sempre reporter )

corredo da paparazzo - 2 borse nere senza marca, una col 500L4.5 e l'altra con la mk2 e il 300 montati

ciao
joe

Hai certamente più roba di me da portere in giro!!!!!!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto voglio/devo zavorrarmi: si va dalla macchina con singola lente dentro a una borsa simil-pronto, ad una delle due borse che possiedo o ad uno zaino lowepro con due corpi, 6-7 lenti, pranzo, ricambio/i, ed eventualmente sacco a pelo. Capita che fuori ci sia appeso il trepiede, la tenda e l'eventuale poncho verde per nascondermi durante la caccia (fotografica si intende).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di solito ho dietro uno zaino bello grande in cui ci metto dentro tutto. e c'è ancora posto per tutto il resto.

però quando vado fuori di solito non ho problemi di dover cambiare lente o cosa, diciamo che una volt a che mi son appostato poi è tutto ok Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io attualmente utilizzo una borsa della GM dove metto tutto il corredo. Ho anche ordinato questo zaino perchè a breve inizia il periodo delle escursioni e oltre all'attrezzatura là dentro ci stà anche altra roba.
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso un Velocity9 della Tamrac.Uso anche uno zainetto vuoto uguale
come concetto,cioe' che si puo' tenere a spalla e poterlo al bisogno girare in avanti,cosi' mi fa' da marsupio.Lo trovo molto comodo,soprattutto
lo zainetto non Tamrac normale,perchè ci stanno 2 o tre ottiche insieme ad altre cose,e il peso è ben distribuito.Le ottiche le tengo nel loro astucccio,cosi' non sbattono insieme o quando lo appoggi per terra.
In montagna invece,metto tutto nello zaino!

Ciao Ric

marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ce la faccio a muovermi leggero, solo corpo un ottica e il flash solo per le foto di famiglia.......
normalmente mi muovo con una borsa reporter, immensa....... 2 corpi 4 ottiche, flash dedicato e almeno un metz 60ct4 e monopiede..( di solito per cerimonia ) mentre l'assistente porta uno zaino lovepro mini trekker classic con altri 2 corpi con ottiche attaccate, altro flash metz 60ct1, più piccolo dedicato.... se serve anche flash di schiarita in chiesa, porto un altra borsa con altri 2 metz 60, stadivi, e varie...
inoltre in macchina ho anche un portatile, più un cavalletto per tutte le evenienze..... e una borsa di riserva, con prolunghe e tutto ciò che puo servire........

(nella mia borsa porto anche ago e fili, spilli, forcine per capelli........ )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto cercando collaboratori in maremma..... contattatemi....

come facchini??!! Very Happy

Ciao Ric

marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

......... sai in maremma almeno le spalle grosse sono obbligatorie.......
Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho questa sportiva Pataco
Bastano 350d, 18-55 e 70-300 per andare in giro.

Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso la borsa piccola della Canon, quella da 20€. Ci stanno 20D+BG+50 / 18-55 / 75-300IS con paraluce.
Se mi sposto più in là...Tamrac CyberPack6 con analogica, filtri, iBook e cavetteria varia, rulli.... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lowepro mini Trekker 200 con dentro tutto quello in firma tranne il 100-300 che è nella sua sacca Sigma ... ma mi sa che presto prenderò il tamrac 5 o come se chiama Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: