Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio cico 81 nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 21 Località: Prov. di Arezzo - Valdarno
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mike,
prima di tutto ti faccio i complimenti per aver fatto queste prove e per aver così detto, anche ai più inesperti come me, come fare per testare la macchina. Nei prossimi giorni farò anche io delle foto del genere epoi le posterò qui per sapere dalle vostre autorevoli parole se la mia S9500 acquistata 10 giorni fa (da san marino photo, che mi è sembrato un ottimo negozio consigliabile a tutti) è o no difettosa. In questi giorni ho provato e più o meno le prove che ho fatto assomigliavano alle tue e a me non sembra che la macchina vada male, ma come ti ho detto....sono molto inesperto... e quindi vorrei sentire cosa dice un'esperto come te e come tanti altri qui presenti in questo bellissimo forum.
Prima di salutare volevo però chiedere due cose, magari banali...però...io non le so ancora.... :
1) Come si fa un crop ad una foto?
2) Come si allega una foto qui sul forum e oprattutto come si riduce di grandezza in modo da postarla sul forum? (mi sembra che non debba superare i 90 kb giusto?)
Ciao e grazie anticipatamente a tutti. Fabio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
fabio cico 81 ha scritto: | Ciao Mike,
prima di tutto ti faccio i complimenti per aver fatto queste prove e per aver così detto, anche ai più inesperti come me, come fare per testare la macchina. Nei prossimi giorni farò anche io delle foto del genere epoi le posterò qui per sapere dalle vostre autorevoli parole se la mia S9500 acquistata 10 giorni fa (da san marino photo, che mi è sembrato un ottimo negozio consigliabile a tutti) è o no difettosa. In questi giorni ho provato e più o meno le prove che ho fatto assomigliavano alle tue e a me non sembra che la macchina vada male, ma come ti ho detto....sono molto inesperto... e quindi vorrei sentire cosa dice un'esperto come te e come tanti altri qui presenti in questo bellissimo forum.
Prima di salutare volevo però chiedere due cose, magari banali...però...io non le so ancora.... :
2) Come si allega una foto qui sul forum e oprattutto come si riduce di grandezza in modo da postarla sul forum? (mi sembra che non debba superare i 90 kb giusto?)
Ciao e grazie anticipatamente a tutti. Fabio. |
per il croop basta che con un progfamma di fotoritocco ritagli la parte che ti interessa
per postarla non utilizzare la finestra sotto ma clicca su invia risposta ,ti si apre una nuova finestra dove ce scritto allega,ma attento i file non possono superare i 90kbite percui ho li comprimi o le ridimensioni!
per ridimensionarla puoi utilizzare un software che trovi nella sezione download si chiama mi sembra resaize! |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ma se io volessi fare un crop con Photoshop di un'immagine JPG, quanto devo ingrandire l'immagine (50% - 100% - 200% - 300% .....) ?
Esiste un metodo fisso oppure devo fare a occhio?
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
non va ingrandita, altrimenti perdi lo scopo del crop, che solitamente serve per evidenziare meglio i dettagli catturati, ingrandendola aggiungi pixel interpolati e non catturati dalla macchina. _________________ Attilio |
|
|
 |
cenzo05 utente

|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | non va ingrandita, altrimenti perdi lo scopo del crop, che solitamente serve per evidenziare meglio i dettagli catturati, ingrandendola aggiungi pixel interpolati e non catturati dalla macchina. |
Quindi la ritaglio e la faccio rientrare nei 90K?
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
esatto, prendi il file originale così com'è, selezioni la parte che ti interessa mostrare e la salvi con qualità tale da permetterti di andare sotto i 90 KB  _________________ Attilio |
|
|
 |
cenzo05 utente

|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Ok, credo di aver capito.
Questo fine settimana farò qualche prova per verificare la macchina.
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
fabio cico 81 ha scritto: |
2) Come si allega una foto qui sul forum e oprattutto come si riduce di grandezza in modo da postarla sul forum? (mi sembra che non debba superare i 90 kb giusto?) |
1) Apri l'immagine in un programma che abbia lo strumento "Crop" o "Taglierina", la metti al 100% della sua grandezza, ne ritagli una piccola parte (600x600 circa) e salvi dando un nome al pezzo.
2) Entri nel 3D del forum in cui vuoi postare il crop, in fondo in basso clicca su "Invia risposta", scrivi qualche cosa nel riquadro e poi più sotto clicca su "Sfoglia", attraverso l'Esplora Risorse che ti si apre vai nella cartella contenente il crop e lo selezioni, clicca su "Anteprima per vedere come apparirà il tutto sul forum e se tutto va bene clicca su invia.
P.S.
Un ritaglio con le misure che ho detto, non dovrebbe superare i 90kb ma, nell'eventualità, vai sulle opzioni del jpg e aumenta la compressione. |
|
|
 |
|