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2006 03 04 Chicca...
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Autore Messaggio
maloxplay
bannato


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MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 1:30 pm    Oggetto: 2006 03 04 Chicca... Rispondi con citazione

omaggio al centenario di Victor Hasselblad!!!

503CWD!!!



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bdcpv
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MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costera' poco........... LOL
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M.A.A. STUDIO
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MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo 13.800 euro...
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pdp
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MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo che venisse a costare ben di più....
14'000 € per un corpo con sensre 37x37mm non mi sembrano una cifra assurda.
Fino a pochi anni fa un dorso da medioformato veniva a costare molto di più,
ma qui si parla di un sistema completo, ad un prezzo non enormemente superiore all'equivalente a pellicola.
Una 503-cw con 80 2.8 e quattro magazzini viene a costare più della metà della 503-cwd con una cf da 2gb, ma ha costi operativi e versatilità ben diverse.
Discorso analogo al confronto tra dsrl aps-c e reflex con film 135.
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OroStyle31
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MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Solo 13.800 euro...


azzo all'ora ne prendo due! Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Ah ah ah

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Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
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"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
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M.A.A. STUDIO
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MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OroStyle31 ha scritto:
M.A.A. STUDIO ha scritto:
Solo 13.800 euro...


azzo all'ora ne prendo due! Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Ah ah ah


2?Naaaaaaaaaaa..........mi prendo una 159 full optional!!! Mandrillo
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iopoipoi
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, una curiosità, quale sarebbe il fattore d'ingrandimento?
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pdp
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 6x6 in realtà è 5.4x5.4, per via dei 3mm di bordo sopra e sotto.
Quindi 54/37= crop 1.45. Nemmeno terribile.
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bdcpv
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il prezzo non mi sembra una rapina......

comunque, bisogna sempre valutare se conviene prendere una macchina cosi' o una 1dsmk2 con qualche ottica valida..... alla fine, anche a livello qualitativo, la potrebbe spuntare la reflex....... Wink

ciao
joe

p.s. quanti mp e'?

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M.A.A. STUDIO
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

16 megapixel...ecco la notizia al completo:

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/Hasselblad-503CWD-CFV,2350.html
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pdp
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

16mp come la 1ds2, penso che la differenza la facciano il tipo d'uso e le ottiche.
Vedo i due sistemi difficilmente comparabili, si usano per usi molto diversi: è difficile che qualcuno usi un corpo di quel tipo fuori da uno studio.

La cosa più interessante è che i prezzi del medioformato digitale si stanno allineando a quelli del medioformato su pellicola. Alla faccia di chi diceva che il digitale avrebbe ucciso il 120 e 135 (intesi come formati).
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M.A.A. STUDIO
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio...

Ultima modifica effettuata da M.A.A. STUDIO il Lun 06 Mar, 2006 4:03 pm, modificato 1 volta in totale
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M.A.A. STUDIO
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno con pdp, sono state progettate per usi diversissimi...Se fossi un professionista da studio e dovessi esigere la miglior qualità possibile senza problemi di prezzo però punterei di piu' sulla H2D-39 di Hasselblad, 39 mpxel, fotodiodi grossi come angurie, possibilità di salvare su cf ed una nuova elettronica tutta studiata per ottimizzare il rendimento dell'ottica.Oppure sul nuovo dorso CFH-39.Credo che in questo caso, a parità di qualità ottica, la differenza con la 1dsmk2 si veda senza problemiCerto, il prezzo... Crying or Very sad


Hassel_HFC-39_2.jpg
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bdcpv
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Concordo in pieno con pdp, sono state progettate per usi diversissimi...Se fossi un professionista da studio e dovessi esigere la miglior qualità possibile senza problemi di prezzo però punterei di piu' sulla H2D-39 di Hasselblad, 39 mpxel, fotodiodi grossi come angurie, possibilità di salvare su cf ed una nuova elettronica tutta studiata per ottimizzare il rendimento dell'ottica.Oppure sul nuovo dorso CFH-39.Credo che in questo caso, a parità di qualità ottica, la differenza con la 1dsmk2 si veda senza problemiCerto, il prezzo...


non ho mai provato quel dorso...... immagino anch'io che la resa sia differente dalla 1dsmk2..... almeno lo spero, visto che costera' un patrimonio....

comunque, per 16mp e 13800 euro non avrei dubbi e anche nel caso di un lavoro unicamente in studio mi prenderei la eos..... almeno se mi capitasse qualunque altro servizio la potrei utilizzare tranquillamente.

certo e' che altri potebbero preferire la resa del dorso, su questo non discuto..... ma non ritengo che vi sia poi tanta differenza dalla reflexina.... Wink

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maloxplay
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto le prove tra le 2!!! chiaramente Canon VS...has...

le differenze non ci sono fino a iso 200!!! ma poi salendo di iso Canon la lascia a piedi!!!

ciaoooooooooooooooo!!!

appena trovo il riferimento... vi faccio sapere!!!

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M.A.A. STUDIO
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MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, come abbiamo detto sopra, sono due macchine diversissime...la Hass va da 50 a 400 Iso e vanta di una pulizia pressochè perfetta delle immagini a tutte le sensibilità...Nella prova di una rivista si comparava il vecchio dorso Hasselblad Ixpress V96c con il Distagon 50 f4 e una 1dsmark2 con un 24-70L nelle medesime condizioni, la Hass a 50 iso e la canon naturalmente a 100 iso.Le immagini prodotte anche ingrandite al 400% non presentavano differenze di sorta, la Canon aveva solo il vantaggio dello stop in piu'.Comunque credo che sia l'unico modo (oltre all'anello-adattatore per Canon, ma non è la stessa cosa...) per gustarsi appieno l'ariosità e il microcontrasto tipico degli obiettivi Zeiss tanto cari al medio formato...
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iopoipoi
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Iscritto: 04 Apr 2005
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MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le phootoo antrosssss...complimetni ancora..ma come ti trovi con il correttore dell'esposizione?
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iopoipoi
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Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pardon, la stanchezza, ho sbagliato topic, si può correggere?

perdonatemi
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Izutsu
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Iscritto: 28 Dic 2003
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MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

malox non dire cose senza senso...
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letturo
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Iscritto: 19 Ago 2004
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MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
il 6x6 in realtà è 5.4x5.4, per via dei 3mm di bordo sopra e sotto.
Quindi 54/37= crop 1.45. Nemmeno terribile.

Tanto basta per non aver nessun grandangolo.. No no
Un Distagon 50mm diventa un 72mm.. leggermente più aperto del 'normale' ma siamo davvero lì. Per avere il più modesto dei grandangoli (il 60-65mm) tocca prendere il costosissimo 40mm..
Senza contare che se ne va buona parte della 'magia' del miglior (? diverso!) controllo della PdC del medioformato..
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