|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 6:56 pm Oggetto: M 28-135 f4-4,5 |
|
|
Ho acquistato questo obiettivo usato su ebay e dalle prime prove sembra ottimo. Molto nitido a tutta apertura, buono sfocato, colori belli e soprattutto tridimensionalità di immagine (dicono progettato insieme con Leica). I contro sono che è un po pesantuccio e la distanza minima di messa a fuoco è di ben 1,5m. Purtroppo per via del tempo e degli esami non posso fare un test approfondito, ma se mantiene quel che promette e visto il range penso sia stato un bell'acquisto.
Non ho ben capito come funziona la MACRO, qualcuno possiede quest'obiettivo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Non posseggo l'obbiettivo , ma ti posso dire che la funzione macro ti permette di focheggiare da vicino riuscendo così nelle riprese macro , di solito con un rapporto di 1:3 , diversamente dal rapporto 1:1 degli obbiettivi macro dedicati ( è cmq un buon ingrandimento...).
Complimenti per l'acquisto e buone foto! _________________
 |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Mar ha scritto: | Non posseggo l'obbiettivo , ma ti posso dire che la funzione macro ti permette di focheggiare da vicino riuscendo così nelle riprese macro , di solito con un rapporto di 1:3 , diversamente dal rapporto 1:1 degli obbiettivi macro dedicati ( è cmq un buon ingrandimento...).
Complimenti per l'acquisto e buone foto! |
Il problema è che quando imposto su MACRO la 7D mi da come unica possibilità la messa a fuoco MANUALE: mi esce nel mirino [MF]. E' normale questo? Avevo un SIGMA prima che impostato su macro focheggiava con AF, anche se penso che in macro sia meglio focheggiare a mano... |
|
|
 |
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Si vede che per quella posizione è prevista slo la messa a fuoco manuale; ti dirò....come tu stesso già hai detto , non è una grave mancanza perchè in macro il manual focus è molto più utile.  _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|