Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etrusca utente

Iscritto: 01 Set 2005 Messaggi: 83
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 8:40 pm Oggetto: |
|
|
1 - Prendi la tua immagine originale e ridimensionala se necessario.
2 - Convertila in scala di grigi usando un qualsiasi metodo a tua scelta (ma assicurati che di ottenere come risultato finale un'immagine a scala di grigi genuina, per esempio Immagine -> Modo -> Scala di grigi)
3 - Aggiusta i livelli -- a piacimento ma probabilmente vorrai aggiustarli esageratamente per ottenere delle alte luce parzialmente o completamente bruciate e ombre belle nere. A seconda della tua immagine potresti anche voler usare diversi livelli di aggiustamento su diverse parti dell'immagine -- qui ho usato un livello di aggiustamento sul maglione per renderlo più scuro (non volendolo far sparire nel nulla) e un altro aggiustamento aggiustamento sul resto dell'immagine.
4 - Crea una nuova immagine (File -> Nuovo) con le stesse dimensioni del tuo originale ridimensionato. Riempi il livello dello sfondo con un colore uniforme e acceso.
5 - Aggiungi un nuovo livello e riempilo con un colore uniforme che faccia contrasto.
6 - Con ancora il nuovo livello (Livello 1) attivato, fai Seleziona -> Carica selezione (Documento: la tua immagine originale ridimensionata; Canale: grigio).
7 - Ora fai: Livello -> Aggiungi maschera di livello -> Rivela selezione.
8 - Duplica quest'immagine tante volte quante sono necessarie per riempire il progetto finale che hai in mente. Qui creerò una griglia di 2x3 immagini quindi mi serve questa versione dell'immagine più altri cinque duplicati.
9 - Per ogni immagine duplicata, riempi il livello di sfondo ed il livello 1 con colori contrastanti.

10 - Una volta che hai completato il lavoro, fondi i livelli di ogni immagine.
11 - Crea un documento (File -> Nuovo) con le dimesioni del progetto finale. In questo esempio dovrà essere due volte più largo e tre volte più alto della mia immagine originale ridimensionata.
12 - Trascina ogni immagine nel nuovo documento e posizionala per stare correttamente affiancata alle altre.
 _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Ultima modifica effettuata da Zambe il Mer 08 Mar, 2006 12:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
ben fatto zambe, già aggiunto alla lista!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
etrusca utente

Iscritto: 01 Set 2005 Messaggi: 83
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
io invece già salvato pagina e dico grazie |
|
|
 |
Zambe utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Mazza... son partiti tutti i link alle immagini!
Protezione contro l'hotlink o è il mio browser? _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
non si vedono nemmeno da me (uso firefox) _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Zambe utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Per vederle è possibile aprire il link originale (primo post del topic) e poi tornare indietro con il tasto back.
Qualcuno ha uno spazio dove mettere le foto che non sia protetto contro l'hotlink e che non sparisca dopo un po' come fanno i vari imageshack? _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Zambe ha scritto: | Per vederle è possibile aprire il link originale (primo post del topic) e poi tornare indietro con il tasto back.
Qualcuno ha uno spazio dove mettere le foto che non sia protetto contro l'hotlink e che non sparisca dopo un po' come fanno i vari imageshack? |
Sarebbe meglio farlo con immagini nostre. Non mi piace molto prendere "pezzi" da altri siti senza una loro specifica autorizzazione...
Zambe, ti sei preso la briga di fare un tutorial, scatti delle belle foto, tu crea, poi lo spazio te lo trovo...  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
Zambe utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 1:19 am Oggetto: |
|
|
Ehm... ma il tutorial non è mio, è solo una traduzione  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Zambe ha scritto: | Ehm... ma il tutorial non è mio, è solo una traduzione  |
Appunto, tu hai fatto la traduzione. Scatta qualche immagine per il tutorial e po vediamo di metterlo su...
Sempre che ti vada...
Ma tanto sono già sicuro che ti andrà  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 9:04 pm Oggetto: warrol |
|
|
grazie della spiegazione
ho capito
pero non riesco a visualizzare le tue foto fa niente la spiegazione è esaustiva |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Basta che visiti il link del primo post e poi col tasto indietro del browser torni a questa pagina e le foto appaiono
E' un problema di concessioni di visualizzazione delle foto del sito dove si trovano
Ciao _________________
|
|
|
 |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 6:13 pm Oggetto: andy |
|
|
si ok ciao |
|
|
 |
Zambe utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa, mi ero completamente dimenticato di questo post. Ora le immagini si dovrebbero poter vedere correttamente. Se così non fosse prego fischiare  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
|
|
 |
danniele utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 132 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi se mi permetto, ma in rete ho trovato questo (http://www.creativepro.com/img/story/091504_PSwarhol.pdf), ke mi sembra fatto un tantino meglio anke se purtroppo pure questo è in inglese.
se vi puo essere utile....
ciaolo |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
danniele ha scritto: | in rete ho trovato questo (http://www.creativepro.com/img/story/091504_PSwarhol.pdf), ke mi sembra fatto un tantino meglio anke se purtroppo pure questo è in inglese. |
Ottima segnalazione, hai ragione: questo metodo è migliore dell'altro  |
|
|
 |
Hannibals nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 43 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
chi mi spiega il punto 6 e 7?mi ci sto impiccando. quando faccio Seleziona -> Carica selezione (Documento: la tua immagine originale ridimensionata; Canale: grigio) a canel c'è scritto:livello 2 trasparenza.Eppure ho fatto come diceva la guida |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Hannibals ha scritto: | chi mi spiega il punto 6 e 7?mi ci sto impiccando. quando faccio Seleziona -> Carica selezione (Documento: la tua immagine originale ridimensionata; Canale: grigio) a canel c'è scritto:livello 2 trasparenza.Eppure ho fatto come diceva la guida |
L'immagine originale ridimensionata (quella in B&N per intenderci) deve essere aperta in Photoshop insieme a quella colorata.... |
|
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:36 am Oggetto: |
|
|
grazie mille zambe per il tuo tutorial!
ottimo!!!!  _________________