photo4u.it

erede d70s

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 8:41 am    Oggetto: erede d70s Rispondi con citazione

ma quando caspita esce o si sa qualcosa della prossima d 80?
ma nikon cosa vuol fare regalare su un piatto d'argento il mercato a canon?
la d200 per chi è intenzionato a comprare in questa fascia di mercato e cara e canon offre per 1200 euro l'ottima 30d

AAA NIKON SVEGLIATE!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra che la D200 non sia poi così cara per le caratteristiche che ha, senza dubbio migliori della 30D o almeno ne giustificano ampiamente la differenza di prezzo con l'ultima nata di casa Canon.
La D80 dovrebbe arrivare coi primi caldi, ma ora con D50 e D200 nonchè con l'ammiraglia D2x e ancora la validissima D70s non riesco a capire dove Nikon stia sbagliando così grossolanamente come dici tu...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon quando ho iniziato a fare le foto in modo professionale, a metà degli anni '80 era il leader indiscusso del mercato, ora non è più così, me ne accorgo quando mi capita di lavorare con altri professionisti che ormai siamo rimasti in pochi ad usare Nikon.
Sicuramente il marchio è in affanno, anche se per quello che faccio io, le mie Nikon vanno benissimo, le amo.
Bisogna ammettere però che qualche problema lo hanno.
La d200 per esempio ancora non sono riuscito a comprarmela, è uscita a dicembre, non è normale, la trovo solo in kit oppure solo corpo a 200 euri fumanti di più del listino. Qualche problema c'è. Poi com'è possibile che hanno sposato il formato aps-c ed ancora non si trovano ottiche fisse con quel tiraggio? Ma se uno vuole dei veri grandangoli di qualità, oppure il normale fisso, che gli costa fare un normale magari 1.4 progettato per quel sensore? E' tutto così strano, non ho ancora focalizzato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
evelin
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io intendevo dire che c'è un buco tra d50( entri level) e d 200 . La d70 è volente o nolente pensionabile per la velocità di raffica, rumore, corpo macchina, display, sensore(come vedi non ho scritto risoluzione che è si importante ma non indispensabile) e poi quanto tempo fa è stata presentata? poteva benissimo presentarla assieme alla d200 visto che lo fecero anche con la d50 e d70s (per di più molto simili ) quindi qual''era il problema nel presentare una d80 con lo stesso sensore della d200 ma con qualche caratteristica inferiore?(vedi eos350d-20d)
Nikon cosi le prendi per davvero se non ti stai suicidando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:48 pm    Oggetto: Re: erede d70s Rispondi con citazione

ser ha scritto:
la d200 per chi è intenzionato a comprare in questa fascia di mercato e cara e canon offre per 1200 euro l'ottima 30d

Secondo me la D200 sta alla 30D come la 20D stava alla D70 percio io ci vedo tutta la differenza di prezzo

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benny ha scritto:
Nikon quando ho iniziato a fare le foto in modo professionale, a metà degli anni '80 era il leader indiscusso del mercato, ora non è più così, me ne accorgo quando mi capita di lavorare con altri professionisti che ormai siamo rimasti in pochi ad usare Nikon.
Sicuramente il marchio è in affanno, anche se per quello che faccio io, le mie Nikon vanno benissimo, le amo.
Bisogna ammettere però che qualche problema lo hanno.
La d200 per esempio ancora non sono riuscito a comprarmela, è uscita a dicembre, non è normale, la trovo solo in kit oppure solo corpo a 200 euri fumanti di più del listino. Qualche problema c'è. Poi com'è possibile che hanno sposato il formato aps-c ed ancora non si trovano ottiche fisse con quel tiraggio? Ma se uno vuole dei veri grandangoli di qualità, oppure il normale fisso, che gli costa fare un normale magari 1.4 progettato per quel sensore? E' tutto così strano, non ho ancora focalizzato...

E' quello che sostengo da tempo, ma essendo un Canonista tutti mi danno del Canonista.
Sono contento che anche un Nikonista la pensi come me.
Certo che anche con le Nikon si fanno ottime cose, non sono certo macchine che rovinano le foto, anzi, ma se uno deve scegliere, oggi come oggi l'offerta Canon è più convincente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D 70s non è per niente una macchina superata, se vieni a lavorare con me ti faccio vedere come produce.
Sicuramente c'è di meglio in giro, ma io la faccio cantare, e non solo io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D70s non è ancora pensionabile, è giovane, viva e va benissimo, sia per velocità di raffica, sia per rumore, sia per corpo macchina, sia per display, sia per sensore Ok! Io la uso da diversi mesi e ne sono molto soddisfatto Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 6:54 pm    Oggetto: Re: erede d70s Rispondi con citazione

ser ha scritto:

Sono queste le cose che mi preoccupano... Mah
La corsa all'ultima arrivata.
Le macchine fotografiche stanno diventando come i telefonini.
Io proprio non lo capisco questo atteggiamento, ma noto con dispiacere che molta gente non guarda più la qualità di una macchina nel tempo.
Si compra la macchina da 1000€, poi dopo 6 mesi esce un modello nuovo della stessa marca o peggio, della "marca avversaria", e scatta il putiferio.

State tranquilli, tra un paio d'anni le macchine fotografiche avranno i giochi java da scaricare da internet, e le ghiere con le suonerie polifoniche...

Mah Mah Mah Mah Mah Mah Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
evelin
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mettetela come volete ma se fossi nuovo della fotografia e dovrei scegliere sceglierei canon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stiamo parlando di differenze poco percettibili, in una direzione o nell'altra.
la fotografia è un'altra cosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evelin ha scritto:
mettetela come volete ma se fossi nuovo della fotografia e dovrei scegliere sceglierei canon!

...e dovessi scegliere...

Rolling Eyes

E comunque... chi te lo vieta?
Ad ogni modo, questa è la sezione Nikon!
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto SuperGizmo...non stiamo parlando di cellulari!!!
E chi dice che la D70s è pensionabile è colto da tecnomania...e forse la stessa Canon aiuta il diffondersi di questa malattia.
Io penso invece che si possa fare tranquillamente tutto quello che si vuole anche con le entry level reflex di qualsiasi marca, ottenendo risultati più che dignitosi e perchè no anche professionali!
Io è da un pò che sto pensando a un secondo corpo reflex...e se il mercato va come sta andando penso che non mi pentirò affatto di prendere un'altra D50 o una D70s...e farci scatti per ancora tanto tanto tempo.

Bye.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Mathias... e aggiungo che la foto la fa il Manico... Wink la macchina è solo lo strumento attraverso il quale digitalizziamo ciò che il nostro occhio vede Wink

Saluti
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evelin ha scritto:
io intendevo dire che

Surprised quando?dove? Surprised

benny
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente leggo cose di buon senso, grazie ragazzi.
L'unica cosa che posso rimproverare allla D70 è una certa sofferenza alle alte luci, ho modificato le curve, ma non è il massimo lo stesso.
Anche l'esposimetro sottoespone di un po', un po' troppo per me.
Forse l'hanno fatto apposta per non bruciare le alte luci.
Per il resto, macchina magnifica, ormai la mia starà sui 19.000, dovrei controllare, se non mi sbrigo a comprarmi la 200 mi toccherà prendere un'altro corpo D70, ma speriamo che non mi lasci entro breve tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritorno ahimè ai primi discorsi che facevo quando ancora avevo una fuji s5000 e mi uscivano gli occhi dalla gelosia quando vedevo qualche incompetente giostrare con macchine da 1000-2000 euro..qui, come ogni cosa del mercato, sta avvenendo la idiota corsa al " tecnologicamente instabile", overo la corsa irrefrenata ad avere sempre il meglio e il max e il più "in"...questo a volte solo per farsi il bello con i colleghi o con amici, nel caso di foto amatori come me..dimentichiamo forse che la fotografia, non conoscendo il greco, potreio intuire che si tratta di "disegnare, descrivere la luce, il visibile"..per cui, io tengo sempre a mente la funzione primigenea della fotografia...rappresentare..certo fa comodo assolutamente una macchina che mette a fuoco immediatamente, che scatti bene, che magari abbia la resa della decenza...ma star qui a discute se un test mtf preso su un sito di ciarlatani o quant'altro lo vedo eccessivamente inutile..

saluti

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
overo la corsa irrefrenata ad avere sempre il meglio e il max e il più "in"...questo a volte solo per farsi il bello con i colleghi o con amici, nel caso di foto amatori come me..

io lo vedo più come un demandare alla macchina ciò che la nostra creatività non sa fare.... nella speranza che 3000 euro di macchina risolvano la nostra povertà di inventiva...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
tengo sempre a mente la funzione primigenea della fotografia...rappresentare..certo fa comodo assolutamente una macchina che mette a fuoco immediatamente, che scatti bene, che magari abbia la resa della decenza...ma star qui a discute se un test mtf preso su un sito di ciarlatani o quant'altro lo vedo eccessivamente inutile

Un applauso Un applauso Un applauso Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: