Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 11:39 pm Oggetto: Altri tempi |
|
|
Sperimentando...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Devi scattare il carro di fronte non da dietro, un taxi seminascosto ha distrubato la foto. _________________ Mai più |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 12:14 am Oggetto: |
|
|
Oban ha scritto: | Devi scattare il carro di fronte non da dietro, un taxi seminascosto ha distrubato la foto. |
Vedi Oban...questa foto andrebbe interpretata...ho atteso 20 minuti e 10 botticelle prima di incrociarne una che non sia stata coperta da una macchina....antico e moderno..in quel posto sono 100 anni che c'è la gelateria artigianale ed il bar Campidoglio...ed un taxi bianco (che si deve intravedere ma non vedere) dalla forma "moderna" crea il contrasto....e poi è matematicamente impossibile fotografare una botticella a Roma di fronte...a meno che non sia ancorata,che sia 1.30 del 15 agosto o che tu abbia un posto al policlinico già prenotato  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao Barbara
hai atteso per 20 minuti che la botticella fosse esattamente nell'area che avevi pensato per lo scatto... Benissimo, ma tieni conto di quanto così si perda di spontaneità ed istinto nello scatto. La forza di una bella street poggia molto su questo aspetto, cioè nel raccogliere una scena spontanea che ti si presenta davanti, o che sei riuscito a prevedere anticipandola di qualche secondo.
Ti suggerisco anche di cercare un taglio più largo... secondo me non è il fatto che la botticella non sia di fronte, quanto che il taglio sia così stretto a diminuirne la forza: per paradossale che possa sembrare, un taglio più largo (anche molto più largo!) ti racconterebbe i palazzi, la strada, la gente, e... la botticella! E il contrasto rafforzerebbe il concetto che volevi mettere nello scatto.
 |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 12:59 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Ciao Barbara
hai atteso per 20 minuti che la botticella fosse esattamente nell'area che avevi pensato per lo scatto... Benissimo, ma tieni conto di quanto così si perda di spontaneità ed istinto nello scatto. La forza di una bella street poggia molto su questo aspetto, cioè nel raccogliere una scena spontanea che ti si presenta davanti, o che sei riuscito a prevedere anticipandola di qualche secondo.
Ti suggerisco anche di cercare un taglio più largo... secondo me non è il fatto che la botticella non sia di fronte, quanto che il taglio sia così stretto a diminuirne la forza: per paradossale che possa sembrare, un taglio più largo (anche molto più largo!) ti racconterebbe i palazzi, la strada, la gente, e... la botticella! E il contrasto rafforzerebbe il concetto che volevi mettere nello scatto.
 |
Grazie Fabio...hai ragione... |
|
|
marcoemme utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 962 Località: Monza
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Oban ha scritto: | Devi scattare il carro di fronte non da dietro, un taxi seminascosto ha distrubato la foto. |
non sono per niente d'accordo!!!!
se il tema e' "i tempi passati "la carrozza la devi riprendere da dietro , senza entrare in discorsi filosofici , ripresa in questo modo simboleggia lo scorrere del tempo che neanche con la fotografia lo puoi e lo devi fermare.
ciao marco
. |
|
|
quattropezze utente

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 160 Località: Siracusa
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Però quel che scrive Derby mi pare giusto..
Così la foto dice poco o niente
Almeno questa è la mia impressione a freddo. Magari ragionandoci...
Ciao. |
|
|
marcoemme utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 962 Località: Monza
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
quattropezze ha scritto: | Però quel che scrive Derby mi pare giusto..
Così la foto dice poco o niente
Almeno questa è la mia impressione a freddo. Magari ragionandoci...
Ciao. |
se ti riferisci al mio intervento si sono d'accordo.
aggiungo, fermo restando quello che ha detto Derby,
anche perchè dopo aver visto le sue foto , posso confermare che ha tutti i titoli per essere considerati autorevoli i suoi commenti.
ciao marco |
|
|
|