photo4u.it

mostra.... a pagamento... chi sà dirmi qualcosa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:34 pm    Oggetto: mostra.... a pagamento... chi sà dirmi qualcosa? Rispondi con citazione

mi è stato proposto di partecipare ad una mostra/concorso con esposizione della durata di 15 giorni - fine agosto-inizio settembre - dove ci saranno opere di vari artisti in sale differenti, ed il pubblico vota su apposito modulo, e premiazione con targhe a seguire, il tutto per 150 euro...
chiaramente, pagando, spererei di riuscire a vendere qualcosa da potermi almeno pagare le spese.... qualcuno ha esperienze in proposito? e quale potrebbe essere il prezzo delle foto? secondo voi ne val la pena spendere sti 'sordi'?

ciao!
mauro

ps: le opere degli altri artisti, a parte uno, non sono foto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roblab
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io le esposizoni a pagamento le eviterei a meno che non siano delle importanti manifestazioni culturali ma queste non si fanno pagare.
Se vuoi cominciare ad esporre parti da dei piccoli locali pub circoli jazz cffè lo so non é il massimo ma può sempre essere un luogo per iniziare.
Informati contatta enti non governativi regione etc... e punta molto sul tema che vuoi affrontare esempio se vai in Perù e fai un reportage su i piccoli cercatori d' oro contatta enti non governativi contro lo sfruttamento minorile.
Se fai un po di street esponi in negozi Pub locali etc.
Ricordati che conta molto il modo come tu esponi inventati cornici originali o supporti cartacei originali in modo che la semplice fotografia possa rientrare nella forma di espressione che tu desideri esprimere o se fai una mostra sul sociale ricordati di toccare i temi più scottanti e crudi.
Per i prezzi bè dipende.... tu puoi fare i prezzi che vuoi se si parla di arte e se sono pezzi unici. Io non dire subito il prezzo ma guarda prima che persona è e quanto può spendere e guarda molto il significato che tu dai alle foto.
Spero di averti aiutato
ciao
e in bocca al lupo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maumart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao roblab e grazie del tuo messaggio! nei locali, è già un po' che ci son foto mie e prprio vedendole in uno di questi che mi han cercato per la questa mostra.... chiaramente, il mio timore è di esser 'gabbato'...
ancora grazie!
ciao
mauro

Ultima modifica effettuata da maumart il Gio 01 Lug, 2004 9:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roblab
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bé allora se vuoi un consiglio lascia stare é possibile che poi il vincitore é il figlio........,
Se ti sbatti un po di più magari trovi un posto per farti una bella personale a gratis sai ti devi sempre un po spacciare !!!
e quei soldi le investirei per manifesti da appendere un po qua e un po la .....
Se fai un po' cose strane gli architetti di interni sono buoni clienti.

Ciao
e buona fortuna!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roblab ha scritto:
bé allora se vuoi un consiglio lascia stare é possibile che poi il vincitore é il figlio........,
..
Se fai un po' cose strane gli architetti di interni sono buoni clienti.

Ciao
e buona fortuna!

LOL Surreale Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si lascia perdere la forma "a pagamento" e cotinua sulla linea foto in locali Wink
qualcuno prima o poi ti notera Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maumart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

k!
grazie a tutti! messaggio ricevuto!

ciao
mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sai quanto ti invidio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maumart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
non sai quanto ti invidio.

perche?
...scusa, ma non mi si addice l'essere invidiato!!!! ...non in questo periodo!!!
credo tu ti riferisca all'esser stato contattato? è normale, credo, che avendo foto in giro, e io le ho in quattro locali tra s.remo e genova, qualcuno che vive dell'arte altrui ti contatti... io non conosco le regole in questi casi e chiedo aiuto! e, come vedi, è arrivato...
ciao stefy
mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maumart ha scritto:
nei locali, è già un po' che ci son foto mie e prprio vedendondole in uno di questi che mi han cercato per la questa mostra....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: