|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 6:58 pm Oggetto: Excel per MAC e PC [non bannatemi] |
|
|
Non temete moderatori, voglio solo chiedere una cosa "tecnica" (PER FAVORE NIENTE DICUSSIONE da stadio...).
Allora: vorrei sapere se un file xls di MS-Excel creato su un sistema operativo MAC può essere messo su un pendrive USB (formattato fat come tutte le usb) e aperto sempre da Excel ma sotto WIN (in pratica la domanda è: il formato xls funziona, come il jpg, indipendentemente sal sistema operativo?
Grazie e mi raccomando... _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Certamente che lo apre, come si aprono i file di word, powerpoint, illustrator, xpress, photoshop eccetera. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
LadroDellaBuonaNotte utente

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 255
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
il primo scoglio è il tipo di formattazione dl supporto. La FAT32 viene riconosciuta praticamente da tutti... (win,mac,linux,...)...
uno secondo scoglio lo troviamo più facilmente nel passaggio inverso (xls da win a mac), soprattutto se utilizzi formattazioni di stile, grafici o formule complesse che Apple potrebbe non digerire perfettamente.
In linea di massima è più probabile che tu abbia problemi con i caratteri accentati su un foglio di testo che utilizzando word/excel. _________________
 |
CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo... |
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
LadroDellaBuonaNotte ha scritto: |
uno secondo scoglio lo troviamo più facilmente nel passaggio inverso (xls da win a mac), soprattutto se utilizzi formattazioni di stile, grafici o formule complesse che Apple potrebbe non digerire perfettamente. |
A me non è ancora capitato di notare differenze anche se ho già aperto parecchie decine di fogli xls creati con win, utilizzando ovviamente Office per Mac.
E anche se ci fosse qualche problema questo riguarderebbe Microsoft, Apple non può farci nulla. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ok, non penso che avrò problemi, il volume dei dati è grande, ma le funzioni di excel sono quelle di base (per fare un esempio: lo stesso file gira su open office senza incompatibilità). Grazie per i consigli (e non litighiamo per excel che non mi pare il caso ). Ciao  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|