|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 1:58 pm Oggetto: splash - come |
|
|
ispirato dalla foto in home della coke nell'acqua, se volesse sperimentare, mi chiedo...
anche ipotizzando di trovare una vasca di vetro dove mettere gli oggetti, si deve usare il flash per congelare così l'attimo?
il flash non produce poi problemi di riflessi incontrollati?
un eventuale schizzo che finisce su un corpo digitale è pericoloso?
è la strada sbagliata? chi mi indica la retta via  _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 9:08 pm Oggetto: Re: splash - come |
|
|
al404 ha scritto: | anche ipotizzando di trovare una vasca di vetro dove mettere gli oggetti, si deve usare il flash per congelare così l'attimo? |
Non necessariamente, devi lavorare bene sull'illuminazione in modo da assicurarti tempi brevi.
al404 ha scritto: | il flash non produce poi problemi di riflessi incontrollati? |
Sicuramente si
al404 ha scritto: | un eventuale schizzo che finisce su un corpo digitale è pericoloso? |
Uno schizzo probabilmente no, un'ondata la eviterei
al404 ha scritto: | è la strada sbagliata? chi mi indica la retta via  |
Manda un MP a Claude, magari lui ti può illustrare come ha fatto.  |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | anche ipotizzando di trovare una vasca di vetro dove mettere gli oggetti, si deve usare il flash per congelare così l'attimo? |
Per bloccare il movimento di sicuro, sempre se non vuoi farlo all'aperto con sole pieno.
Citazione: | un eventuale schizzo che finisce su un corpo digitale è pericoloso? |
ho portato piu' volte la mia macchina al mare e non è successo niente, cmq per chiudere la scena dovresti usare un ottica lunga sui 100mm, quindi saresti già ad auna buona distanza(e far scattare la macchina con il comando a adistanza).
Citazione: | il flash non produce poi problemi di riflessi incontrollati? |
dipende da come imposti il set, se vuoi usare solo quello sulla macchina oppure utilizzare due flash esterni con relativi diffusori.
ciao michele. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|