Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ispanico utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 8:28 pm Oggetto: considerazione di merito |
|
|
Gent.mi amici,
trovo che l’opera di corretta informazione che svolge questo forum è impagabile.
Dona certezze a tutti quelli che vogliono appassionarsi alla Camera Oscura.
A quelli che di Camera Oscura sono già appassionati offre spunti di ricerca e riflessione.
Questo forum rispecchia la qualità e la cultura che io ho riscontrato in alcune bellissime riviste edite dagli anni ’70 fino agli anni ‘80.
Riviste ormai non più disponibili se non nei mercatini dei libri usati.
Gli articoli delle suddette riviste evidenziavano con un dettaglio magnifico le caratteristiche dei chimici, gli opportuni abbinamenti con le pellicole, analizzavano le carte , ti proponevano prove con cui imparavi a conoscere i materiali, discutevano dell’opportunità di effettuare il doppio bagno sia per le pellicole e sia per le carte, ti offrivano analisi sulla solarizzazione, sperimentavano i viraggi al selenio e tante altre pratiche, trucchi e astuzie di camera oscura.
Per me questo forum è stata una piacevolissima sorpresa, perciò vorrei esprimere tutta la mia riconoscenza a chi lo ha ideato, a chi lo modera e a chi continua a promuoverlo.
In tale ottica va riconosciuto come degno di lode l’impegno che Paoloilchimico ha la cortesia di profondere verso i dubbi di ognuno dei partecipanti al forum.
Saluti.
Nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
E' troppo bello questo forum, tanto che credo di essere in procinto di ammalarmi: secondo voi è possibile arrivare al punto di tornare dal lavoro ed avere la frenesia e la speranza di trovare nuovi messaggi e nuove esperienze ? Sarò da ricovero ? e pensare che sono anche un "digitalista" da ormai sei anni ma l'argento è l'argento.  _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
La disponibilità e l'esperienza di Paolo sono un bene prezioso per tutti i frequentatori di questo forum.
Un grazie anche da parte mia.
Un saluto
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Bhe,se è per ringraziare il chimico,io che glieli scasso tanto,non posso che partecipare
Approposito : Delta 400@800 sottoesposta di 2 stop,compensata con agitazione di "30, virata al selenio e demineralizzata per quanto tempo la fisso?  _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
|
 |
vili utente
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 79 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con tutto quello che avete detto. E da poco che frequento questo forum e gia ho scoperto parecchie cose molto interessanti. Purtroppo il bianco e nero e sempre piu un'attivita di nicchia e chi se ne occupa non puo piu permettersi del pressapochismo. Avicinarsi al fine art e trovare il modo e la tecnica migliore per esprimersi, attraverso la fotografia e quasi l'obbligo di chi si cimenta con il classico bn. Almeno e quello che cerco di fare. Viceversa dei miei amici (che rispetto nelle loro scelte e penso che sono ottimi fotografi) preferisco una bella fotografia in bn su carta che mille foto in jpg sullo schermo (purtroppo quasi sempre non tarato). Qualita e non quantita!!!! La scelta e tra un prodotto buono, anche se poco o niente... Vedo che qui c'e della gente che, sembrerebbe, pensi allo stesso modo e percio sono felice di avervi conosciuto (anche se solo attraverso la rete...)
Saluti a tutti. |
|
|
 |
|