photo4u.it

Aggiornare un imac20?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristiano
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:13 am    Oggetto: Aggiornare un imac20? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi volevo chiedervi se fosse possibile aggiornare le schede video dei nuovi imac. Mi spiego meglio.Il nuovo imac 20 lo si puo' configurare con una ati x1600 con 256mb di memoria dedicata ma, leggendo sul sito della ati ho letto che sono gia' uscite le x1900(che sono gia' un' altra storia(solo 42 pipeline!!!!) quindi mi chiedevo se una volta acquistato il mac con la x1600 fosse in futuro possibile sostituire la scheda video con quelle piu' recenti es. x1900. Questo e' molto importante perche' altrimenti il mac diventerebbe in brevissimo tempo un oggetto da dare allo sfascio!!!(provengo dall' esperienza di un portatile asus con ips e 9600 con 128mb dedicati che, in meno di due anni e' diventato vecchio e sopratutto non aggiornabile!!!!(il nuovo imac con processore intel mi fa impazzire!!!lovoglio ma prima ho bisogno di prendere delle precauzioni. grazie. Ciaooo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.macitynet.it/forum/
prova a chiedere qui, sicuramente ti sanno aiutare
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo si possa fare, se non sbaglio la scheda video è integrata alla mainboard (parli dellì iMac G5 vero?).

Poi l'iMac g5 non nasce come macchina facilmente ugradabile, tanto che se hai la versione con iSight e vuoi aprirlo ti conviene mettergli una bomba e aspettare l'esplosione! Faresti molto prima.

E poi non so per cosa lo usi esattamente, ma scordati che nel giro di sei mesi tu non riesca più a lavorarci.

Il mac a differenza del pc ha meno bisogno di upgrade e ha una vita media molto più lunga.

P.S. che tipo di precauzione devi prendere per i MacIntel???? Sono infetti???

ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cristiano
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vero problema sta nel fatto che dopo aver cazzato molti soldi con i pc mi sono accorto che il pezzo dove si puo' investire qualcosa in piu' e' proprio un bel monitr(quello dell imac20intel mi sembra piu' che decente) pero' se questa macchina non puo' essera aggiornata mi ritroverei tra 2 anni con un computer vecchiotto e, dovendolo sostituire butterei anche i soldi che ho speso per il monitor.(queste sono le precauzioni).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ci fate co' 'ste macchine?... riesco a lavorare con computer ben più vecchi di due anni... sia in grafica che in fotografia, siete troppo e inutilmente esigenti, a mio parere. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I mac sono giocattoloni che quando invecchiano si buttano Smile
Io sul mio PC con 2GB di RAM e processore X2 4200 mi sono appena messo la 1800xl ... altro che g5 Smile

spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
Io sul mio PC con 2GB di RAM e processore X2 4200 mi sono appena messo la 1800xl ... altro che g5 Smile

si ma si buttano via molto più tardi dei pc!! Rolling Eyes

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:

Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kanal70
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 10:47 pm    Oggetto: Re: Aggiornare un imac20? Rispondi con citazione

Cristiano ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi se fosse possibile aggiornare le schede video dei nuovi imac.

sull'imac non puoi sostituire la scheda video

O.T. ma perchè su questo forum quando si parla di mac salta sempre fuori qualcuno a dire che i mac non valgono nulla e al contrario i loro pc in confronto sono dei gioiellini allo stato puro? bah Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:35 am    Oggetto: Re: Aggiornare un imac20? Rispondi con citazione

kanal70 ha scritto:
O.T. ma perchè su questo forum quando si parla di mac salta sempre fuori qualcuno a dire che i mac non valgono nulla e al contrario i loro pc in confronto sono dei gioiellini allo stato puro? bah Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Se mai è il contrario, sono i fanatici del Mac che vedono solo il loro mac e pensano che i PC in confronto non valgono nulla Ops

ciao

digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:39 am    Oggetto: Re: Aggiornare un imac20? Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
kanal70 ha scritto:

Se mai è il contrario, sono i fanatici del Mac che vedono solo il loro mac e pensano che i PC in confronto non valgono nulla Ops

ciao

scusa non te la prendere Smile
qui si sta parlando di mac , tu hai un PC (performante dici tu) quindi... che ci fai qui Mandrillo Very Happy

Comunque se volete cambiare la scheda video basta acquistare la versione desktop Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:57 am    Oggetto: Re: Aggiornare un imac20? Rispondi con citazione

digiborg ha scritto:

scusa non te la prendere Smile
qui si sta parlando di mac , tu hai un PC (performante dici tu) quindi... che ci fai qui Mandrillo Very Happy

Comunque se volete cambiare la scheda video basta acquistare la versione desktop Mandrillo

Si però che palle ragazzi... datevi una calmata e fatevi una risata ogni tanto

digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti... è ben facendomi una risata che te lo dicevo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:

ma qui fate tutti i videogiocatori o 3d designer
perchè per grafica e fotografia penso che vada bene anche un ATI Rage 128 Ultra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Cosa ci fate co' 'ste macchine?... riesco a lavorare con computer ben più vecchi di due anni... sia in grafica che in fotografia, siete troppo e inutilmente esigenti, a mio parere. Wink

quoto in pieno Ok!
figurati che io lavoro sull'iBook...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: