Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 3:04 am Oggetto: |
|
|
Dipende che utilizzo vuoi fare del treppiede. Se lo usi in studio oppure se lo usi per arrivare facilmente in un punto dove lo piazzi e da lì non lo smuovi più allora puoi pure prenderti un treppiedi da 20 kg.
L'utilizzo che ne faccio io però è diverso... voglio portarmelo dietro per quando vado a camminare in montagna o per quando voglio girare per Roma a fare foto notturne... magari me lo devo portare dietro per diverse ore sulle spalle... e a quel punto 4Kg diventano veramente troppi. Già i 3kg del 190+141 sono al confine della portabilità... e già per i miei gusti sconfiniamo nel troppo pesante.
Il 330 a me sembra decisamente robusto e se l'impressione "a vista" sarà confermata anche dalla prova sul campo penso che saluterò il manfrotto... vedremo.
Se nel frattempo non l'avrai comprato ti informerò della mia prova del 330 (ammesso che la riesca a fare nei prossimi 45 anni... )...
PS: Il 340 l'avevo cercato parecchio ma non ero riuscito a trovarlo. Ero molto indeciso tra il 330 e il 340... guadagni in dimensioni una volta chiuso ma perdi in altezza max (mi pare) e un po' in stabilità (tante più sono le sezioni delle gambe tanto più è instabile il treppiede). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Io al mio Manfrotto 190Pro corredato di 141RC ho affiancato uno Slik 330Pro DX, decisamente più leggero ma allo stesso tempo piuttosto solido. Tanto che sto valutando se tenere o meno anche il Manfrotto.
Rispetto alle dimensioni che hai richiesto però, è un po' più lungo. Ma temo che treppiedi di qualità lunghi 30cm o poco più non ne troverai molti... (lo stavo cercando anche io un treppiedi come quello che cerchi tu)
Ah, anche come prezzo sforiamo dal tuo budget: l'ho pagato poco meno di 100 euro.
 |
E' possibile sapere in MP dove acquistare lo Slik 330Pro?
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho preso in un negozio di Roma, Hi-Pro Consulting.  |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
l'altro ieri sono stato da UnionPhotoMarket a Milano, e, purtroppo per me, sono andato a vedere la sezione treppiedi....
Ho preso in mano un Manfrotto 055C4 (o qualcosa del genere, comunque era uno 055), e un Gitzo del quale non ricordo la cifra, e mi sono innamorato!
Da chiusi sono piccoli (senza testa, ovviamente) e ridicolmente leggeri, li ho preso con una mano e mi sembrava di non aver sollevato nulla..
Ma chi ce li ha 300 e rotti Euri per un cavalletto?
PS.La cosa strana è che quel Manfrotto non l'ho trovato sul sito ufficiale, gli 055 più leggeri arrivano a 2 Kg, ma quello secondo me era nettamente più leggero.. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
già il 190 mi sembrava gigantesco e pesante... figurarsi il 055... ho preferito un economico 728b che in 110€ è + alto da aperto, + piccolo da chiuso e suffucente per i miei scatti.. _________________
 |
|
|
 |
|