Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio cico 81 nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 21 Località: Prov. di Arezzo - Valdarno
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 7:02 pm Oggetto: RICHIESTA CONSIGLIO SUI FILTRI |
|
|
Ciao a tutti,
ho intenzione di comrare dei filtri per la mia S9500 e ho pensato di prendere:
1) Filtro Skylight (da tenere sempre montato anche come protezione )
2) Filtro Polarizzatore
Volevo sapere se questa mia scelta la ritenete corretta e inoltre la cifra approssimativa che andrò a spendere ( ho intenzione di acquistare direttamente in negozio e non tramite internet)
Grazie a tutti per i consigli che sicuramente saprete darmi.
Ciao, Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
io se fossi in te Fabio comprerei i degradanti cokin |
|
|
 |
Frankie_R utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ritengo che il polarizzatore sia un ottimo acquisto, quasi indispensabile; mi sembra che gli Hoya abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, potresti orientarti su quelli, il prezzo però non te lo so dire (tieni conto però che il polarizzatore è uno dei filtri più costosi).
Lo skylight lo potresti usare sempre montato come protezione, tuttavia(pur avendolo) non lo ritengo indispensabile e lo metto raramente, solo quando ho paura che a causa delle condizioni climatiche possa entrare della polvere nell'obiettivo.
Comunque, anche se hai detto che preferisci acquistare in qualche negozio della tua città, tieni presente che acquistando online spesso si risparmia parecchio......
bye  _________________
 |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Uso sempre lo Skylight (Hoya) perchè voglio bene alla mia macchina ed al suo obbiettivo , basta poco a volte per segnarlo , per il polarizzatore (Hoya pure lui) ne sono soddisfatto perchè è un ottimo vetro .
Ho anche moltissimi altri filtri Cookin che a volte uso con la s5000 perchè ho solo il portafiltri con quel passo se trovo il passo per la s9500 lo prenderò senz'altro , comunque per usare altri filtri con effetti bisogna sempre vedere che tipo di foto vogliamo fare perchè è facile comprare ma è tanto facile dimenticarli poi dopo un breve uso in un cassetto , per lo Skylight oppure l'UV e il polarizzatore invece li userai molto spesso .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
|