Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:07 pm Oggetto: |
|
|
e poi la foto sembra sia stata "peggiorata" con ps...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gik25 utente
Iscritto: 16 Mar 2004 Messaggi: 435
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
La realtà è che nessun sito di recensioni (poichè sponsorizzato dalle case produttrici) e nessun sito di album (poichè gli utenti hanno orgoglio e non pubblicano pessime foto) riportano foto così disastrose...
Certo, ci sono, ma bisogna cercarle ebene anche!
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:10 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | e poi la foto sembra sia stata "peggiorata" con ps... |
La foto l'ho scattata io, è così, non è stata ritoccata, ci sono ancora gli exif.
Se vuoi te ne posto altre mille...
|
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:13 pm Oggetto: |
|
|
beh, fatti un giro sui canali RGB e guarda quello dei blu....
prendi una foto riuscita---sfoca e contrasta quel canale---e otterrai una foto simile alla tua...
|
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
gik25 ha scritto: | cyano ha scritto: | e poi la foto sembra sia stata "peggiorata" con ps... |
La foto l'ho scattata io, è così, non è stata ritoccata, ci sono ancora gli exif.
Se vuoi te ne posto altre mille... |
aggiungo, il canale dei blu nella tua foto sembra chiaramente modificato in ps...
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | beh, fatti un giro sui canali RGB e guarda quello dei blu....
prendi una foto riuscita---sfoca e contrasta quel canale---e otterrai una foto simile alla tua... |
Scusa ma che lo faccio a fare? Se ho capito bene serve a peggiorare le foto, io dvrei migliorarle!
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
gik25 ha scritto: | Izu, il tuo discorso non farebbe una piega se non fosse che IO UNA C700UZ e dalle foto migliori pubblicate su sti siti e su dpreview non puoi capire NULLA della reale qualità! |
Quello è un sito dove gente come me e te pubblica le proprie foto... e ti assicuro che ce ne sono di pessime...
In ogni caso, anche qui se chiedi di postare una foto a 300mm con una 300D non ti si mette certo quella piena di aberrazioni... senza considerare che le aberrazioni vengono anche con un 28-70 2.8 L, un'ottica da 1200 euro... Se sbaglio una diapositiva è ovvio che non la pubblico... ma non perchè la dinamica della dia sia scarsa, solo perchè IO ho sbagliato... è questo che non ti ficchi in testa... tutte le macchine, in quanto tali, HANNO dei limiti... ti posso far venire fuori foto penose anche con macchine da 5000 euro e obiettivi da 2000... e allora? Che fai poi, dici che fanno pena? Le macchine si devono SAPER USARE, anzi... SFRUTTARE al meglio perchè tutte hanno limiti e se non sai usarle al meglio otterrai foto penose anche con materiale di qualità.
Guarda questa foto... è fatta con una D30 e un 28-80 2.8 L, tra tutto quasi 2000 euro di materiale... eppure è uno schifo... perchè? Perchè l'ho fatto apposta, per mettere in crisi il tutto e vedere cosa veniva fuori, non perchè sia materiale penoso...
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
...gik... comparti sta dslr e non pensarci più, ti abbiamo dato tutte le dritte del mondo ormai... se non sarai soddisfatto dei risultati e mi dimostri che non offre risultati soddisfacenti (colpa della macchina o dell'ottica e non limite del fotografo) te la ricompro io allo stesso prezzo che l'hai pagata...
...stai tranquillo che con la tua Oly non centra proprio nulla...
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:26 pm Oggetto: |
|
|
gik25 ha scritto: | La realtà è che nessun sito di recensioni (poichè sponsorizzato dalle case produttrici) e nessun sito di album (poichè gli utenti hanno orgoglio e non pubblicano pessime foto) riportano foto così disastrose...
Certo, ci sono, ma bisogna cercarle ebene anche! |
Mah, sinceramente le foto sul sito Raynox ci sono... e son pure facili da trovare... se poi te non le hai cercate e hai comprato il duplicatore per poi venire a lamentarti del complotto mondiale, dei siti di parte e così via... beh, problemi tuoi.
Bastava chiedere prima, bastava guardare il sito del produttore... non era così difficile Gik...
|
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 1:28 pm Oggetto: |
|
|
bhe non dirmi che non è stato modificato in ps!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
71.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1400 volta(e) |

|
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 2:33 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | bhe non dirmi che non è stato modificato in ps! |
Ancora!
NO!!!!!!!!!!!!!!!
Porcamiseria ora ti posto dieci foto fatte con quel coso e vedrai che le abberrazioni compaiono solo nelle zone chiare!!!
Se fosse possibile fare una cosa del genere in photoshop sarebbe anche possibile rimuoverle!
Che cazzo di interesse avrei a fare foto di merda?
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | gik25 ha scritto: | La realtà è che nessun sito di recensioni (poichè sponsorizzato dalle case produttrici) e nessun sito di album (poichè gli utenti hanno orgoglio e non pubblicano pessime foto) riportano foto così disastrose...
Certo, ci sono, ma bisogna cercarle ebene anche! |
Mah, sinceramente le foto sul sito Raynox ci sono... e son pure facili da trovare... se poi te non le hai cercate e hai comprato il duplicatore per poi venire a lamentarti del complotto mondiale, dei siti di parte e così via... beh, problemi tuoi.
Bastava chiedere prima, bastava guardare il sito del produttore... non era così difficile Gik... |
Ma tu vuoi confrontare le foto sul sito raynox con quella che ho postato?
Quella della Raynox per trovare le abberrzaioni ci voleva l'occhio bionico!!!!
Quelle mie...
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | gik25 ha scritto: | Izu, il tuo discorso non farebbe una piega se non fosse che IO UNA C700UZ e dalle foto migliori pubblicate su sti siti e su dpreview non puoi capire NULLA della reale qualità! |
Quello è un sito dove gente come me e te pubblica le proprie foto... e ti assicuro che ce ne sono di pessime...
In ogni caso, anche qui se chiedi di postare una foto a 300mm con una 300D non ti si mette certo quella piena di aberrazioni... senza considerare che le aberrazioni vengono anche con un 28-70 2.8 L, un'ottica da 1200 euro... Se sbaglio una diapositiva è ovvio che non la pubblico... ma non perchè la dinamica della dia sia scarsa, solo perchè IO ho sbagliato... è questo che non ti ficchi in testa... tutte le macchine, in quanto tali, HANNO dei limiti... ti posso far venire fuori foto penose anche con macchine da 5000 euro e obiettivi da 2000... e allora? Che fai poi, dici che fanno pena? Le macchine si devono SAPER USARE, anzi... SFRUTTARE al meglio perchè tutte hanno limiti e se non sai usarle al meglio otterrai foto penose anche con materiale di qualità.
Guarda questa foto... è fatta con una D30 e un 28-80 2.8 L, tra tutto quasi 2000 euro di materiale... eppure è uno schifo... perchè? Perchè l'ho fatto apposta, per mettere in crisi il tutto e vedere cosa veniva fuori, non perchè sia materiale penoso... |
Questa foto non fa schifo!!!
Questo è un dettaglio pari a 1/60 della foto e mostra micro-abberrazioni in casi ultralimite... la mia... è un po' diversa
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...gik... comparti sta dslr e non pensarci più, ti abbiamo dato tutte le dritte del mondo ormai... se non sarai soddisfatto dei risultati e mi dimostri che non offre risultati soddisfacenti (colpa della macchina o dell'ottica e non limite del fotografo) te la ricompro io allo stesso prezzo che l'hai pagata...
...stai tranquillo che con la tua Oly non centra proprio nulla...  |
Mi manca solo l'assicurazione
|
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Porcamiseria ora ti posto dieci foto fatte con quel coso e vedrai che le abberrazioni compaiono solo nelle zone chiare!!!
Se fosse possibile fare una cosa del genere in photoshop sarebbe anche possibile rimuoverle!
***questo non è vero.
Che cazzo di interesse avrei a fare foto di merda?[/quote]
***boh, ognuno ha le sue perversioni
a parte gli scherzi....mi suonano strane quelle abberrazioni, tutto qui
quando ho visto la foto ho pensato.....strano effetto....
poi guardando i canali rgb, quello dei blu è proprio strano,
anche con abberrazioni i canali rimangono nitidi se lo sono anche gli altri..
tutto qui
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 3:44 pm Oggetto: |
|
|
gik25 ha scritto: | Ma tu vuoi confrontare le foto sul sito raynox con quella che ho postato?
Quella della Raynox per trovare le abberrzaioni ci voleva l'occhio bionico!!!!
Quelle mie... |
Veramente appena mi hai dato il link ne ho guardata una e son rimasto allibito dagli aloni... poi se non ci vedi bene non è colpa di nessuno eh...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 3:45 pm Oggetto: |
|
|
gik25 ha scritto: | Questa foto non fa schifo!!!
Questo è un dettaglio pari a 1/60 della foto e mostra micro-abberrazioni in casi ultralimite... la mia... è un po' diversa |
Ma cosa stai dicendo!!!! Una D30 fa foto da 3MPixel, come fa ad essere 1/60? E' un crop al 100% e qeugli aloni si vedono anche riducendo l'immagine intera per vederla a schermo... ma perchè te ne esci con frasi senza senso?
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per mostrare cosa si vede sul sito Raynox... crop al 100%
Ora dimmi te se non si vedono le aberrazioni cromatiche... e parliamo di un soggetto non critico, ci credo che i tuoi controluce vengono così...
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 4:01 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | Porcamiseria ora ti posto dieci foto fatte con quel coso e vedrai che le abberrazioni compaiono solo nelle zone chiare!!!
***questo non è vero.
Che cazzo di interesse avrei a fare foto di merda? |
***boh, ognuno ha le sue perversioni
a parte gli scherzi....mi suonano strane quelle abberrazioni, tutto qui
quando ho visto la foto ho pensato.....strano effetto....
poi guardando i canali rgb, quello dei blu è proprio strano,
anche con abberrazioni i canali rimangono nitidi se lo sono anche gli altri..
tutto qui [/quote]
La fisica insegna che i raggi di luce vengono deviati in base alla loro lunghezza d'onda: il viola e il blu sono i più deviati, mentre il rosso e il giallo i meno deviati. Le abberazioni sono infatti quasi sempre di colore viola o blu
Credo sia per quello
|
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Giusto per mostrare cosa si vede sul sito Raynox... crop al 100%
Ora dimmi te se non si vedono le aberrazioni cromatiche... e parliamo di un soggetto non critico, ci credo che i tuoi controluce vengono così... |
Si ma in questa foto le abberrazioni cromatiche sono tollerabili e non c'è quel fastidioso effetto nebbia che non riesco a capire a cosa sia dovuto.
Tanto per capirci nelle mie foto l'abberrazione cromatica è larga più del doppio che nella foto sul sito...
|
|
|
 |
|