Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 5:13 pm Oggetto: Controlli fotocamera: sharpening, contrasto, ecc. |
|
|
Ho una domanda che ancora non ha una piena risposta, qualcuno può aiutarmi? Mi piacerebbe capire se i controlli di sharpening, contrasto, saturazione, ecc. che si trovano nei menu delle fotocamere servano a qualcosa quando si prevede di lavorare in "camera chiara" con Photoshop. Finora ho sempre settato tutto a zero e poi tramite i controlli di Photoshop,come la maschera di contrasto, regolavo il tutto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Continua a fare così che vai bene
PS funziona sicuramente meglio della tua macchina foto (qualsiasi essa sia e pure della mia ) e in più hai una foto pulita, non elaborata e puoi sempre tornare all'originale.
Le opzioni della macchina foto fanno più o meno la stessa cosa, peggio, e in più la foto ce l'hai così e te la tieni.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Continua a fare così che vai bene  |
Ah, sai com'è... In un momento di follia mi era venuto il dubbio che il software della macchina intervenisse in qualche "modalità nativa" o che-so-io, per cui non facendo delle regolazioni lì, "perdevo l'attimo".
W Fotoschioppe allora!  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
In un momento di follia mi era venuto il dubbio che il software della macchina intervenisse in qualche "modalità nativa" o che-so-io, per cui non facendo delle regolazioni lì, "perdevo l'attimo".
|
Bisogna distinguere a seconda se scatti in raw o in jpg.
Se usi il raw le impostazione della fotocamera sono ininfluenti, ma se scatti in jpg le impostazioni contano eccome.
 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Bisogna distinguere a seconda se scatti in raw o in jpg.
Se usi il raw le impostazione della fotocamera sono ininfluenti, ma se scatti in jpg le impostazioni contano eccome. |
Si scusami, ho dimenticato di dire che scatto sempre in RAW per poi aggiustarmi tutti i valori con calma, era quello il dubbio.  |
|
|
 |
|