photo4u.it

grandagolo x 300d
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tizeta
utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico mio dubbio (a parte la qualità delle lenti "L") era sulla silenziosità e sulla velocità di messa a fuoco del motore. Sicuramente quelli USM sono veloci e silenziosissimi, questo vedremo. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

echo ha scritto:
tizeta ha scritto:
Dopo aver letto prove su prove ho deciso Ok! ed ordinato da Italsystem il mio nuovo Tamron 17-35 .... speriamo in bene. Rolling Eyes Rolling Eyes ...... Ok!

L'ho provato quando ero in USA, a livello qualitativo fino a 5.6 il 17-40 è superiore (non di moltissimo Wink ) però da f8 non ho visto grosse differenze... ho preso il 17-40, ma solo perchè sono un patito della serie L di Canon e perchè è più silenzioso Imbarazzato
Cmq lo ritengo un buon acquisto, costa poco ed ha una resa più che discreta Wink

a F8 anche il 18-55 va come il 17-40 (forse anche meglio, ma l'ho solo letto nella recensione su canonians)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Egos
utente

Iscritto: 28 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
echo ha scritto:
tizeta ha scritto:
Dopo aver letto prove su prove ho deciso Ok! ed ordinato da Italsystem il mio nuovo Tamron 17-35 .... speriamo in bene. Rolling Eyes Rolling Eyes ...... Ok!

L'ho provato quando ero in USA, a livello qualitativo fino a 5.6 il 17-40 è superiore (non di moltissimo Wink ) però da f8 non ho visto grosse differenze... ho preso il 17-40, ma solo perchè sono un patito della serie L di Canon e perchè è più silenzioso Imbarazzato
Cmq lo ritengo un buon acquisto, costa poco ed ha una resa più che discreta Wink

a F8 anche il 18-55 va come il 17-40 (forse anche meglio, ma l'ho solo letto nella recensione su canonians)

Beh la differenza con il 18-55 è netta invece, mi spiace non poterti far vedere nessun esempio, ma quando ho provato l'obiettivo del kit 300d sono rabbrividito... per carità è vero che lo confronto con ottiche L, ma posso assicurarti che il Tamron non mi ha assolutamente dato un'impressione così negativa... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5134&highlight=1855+1740

dai un occhiata al link e alla comparativa.
a 18mm, F8-11 il 18-55 sembra piu che decente confrontato al 17-40

Vai a fine pagina
Egos
utente

Iscritto: 28 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, a f/8 son buoni tutti... alla fine come nitidezza va bene, sono le distorsioni che sono da ottica scarsa... un 17-40 è migliore sotto tutti i punti di vista, non solo la nitidezza.

Guarda non amo stare a disquisire su cosa è meglio o cosa è peggio, ti assicuro che sia il 17-40 che il 17-35 (Tamron) sono superiori al 18-55, poi dipende dall'uso che ne fai e dalla tua disponibilità economica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tizeta
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:

A me ancora non è arrivato, anzi ti dirò che inizio a spazientirmi Triste

L'obettivo è arrivato ieri dopo nemmeno 24 ore dall'ordine on-line. Surprised

Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo "come si deve" e quindi non ho foto da postare. L'unico mio dubbio, come avevo già scirtto, era la rumorosità del motore e la "poca precisione" della messa a fuoco in AF. Devo dire invece che mi sono sembrati entrambi molto buoni: il motore non è per nulla rumoroso e la messa a fuoco sembra veramente rapida e precisa.

Alla prox per le immagini. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tizeta ha scritto:
KamiG ha scritto:

A me ancora non è arrivato, anzi ti dirò che inizio a spazientirmi Triste

L'obettivo è arrivato ieri dopo nemmeno 24 ore dall'ordine on-line. Surprised

Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo "come si deve" e quindi non ho foto da postare. L'unico mio dubbio, come avevo già scirtto, era la rumorosità del motore e la "poca precisione" della messa a fuoco in AF. Devo dire invece che mi sono sembrati entrambi molto buoni: il motore non è per nulla rumoroso e la messa a fuoco sembra veramente rapida e precisa.

Alla prox per le immagini. Smile

Il mio è arrivato in negozio a Milano, spero me lo spediscano in fretta Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
tizeta
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho preso on-line da Italsystem (grazie anche al tuo consiglio Wink ). Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tizeta ha scritto:
Io l'ho preso on-line da Italsystem (grazie anche al tuo consiglio Wink ). Ok! Ok! Ok!

Azz... Ops
Si vede che lo avevano in casa, buon per te Wink
Io da loro ho appena preso il 70-200 Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tizeta
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, era merce disponibile a magazzino. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato anche a me Very Happy
Devo dire che la prima impressione è davvero ottima! Molto silenzioso l'AF e, nonostante non sia USM, abbastanza veloce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tizeta
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente la stessa impressione che ha fatto a me. Come ho detto sopra, ero un po' "prevenuto" ed invece la meccanica è ottima. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tizeta ha scritto:
Esattamente la stessa impressione che ha fatto a me. Come ho detto sopra, ero un po' "prevenuto" ed invece la meccanica è ottima. Ok!

Ho fatto subito un piccolo test, F4 come un 17-40 Imbarazzato
Niente di significativo, appena possibile farò un confronto vero e proprio... Wink

prova_distorsione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1291 volta(e)

prova_distorsione.jpg

prova_resa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1291 volta(e)

prova_resa.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: