Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leglizone utente
Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 6:52 pm Oggetto: Foto in pista |
|
|
Possiedo una Canon 350d con obiettivo Canon 70/200, vorrei porre ai più esperti un paio di consigliper fotografare in pista:
Può essere utile un filtro polarizzatore per ridurre i riflessi su alcune superfici nonchè sui vetri delle vetture?
In secondo luogo l'aggiunta di un moltiplicatore (Canon) non ho ancora ben capito quanto incida sulla quallità, nessuno ha uno scatto a riguardo?
P.s. Se ho ben capito con il materiale che ho non dovrei perdere l'autofocus giusto...?!
Un enorme grazie al forum che mi ha "insegnato" a fotografare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 7:30 pm Oggetto: |
|
|
...il polarizzatore in quell'ambito è perfettamente inutile in quanto è veramente efficace solo con una determinata incidenza tra asse dell'obiettivo e piano riflettente, polarizzare su un soggetto in movimento credo sia praticamente impossibile e quadruplica i tempi di posa (può essere davvero fastidioso)... io ti sconsiglio l'acquisto per quest'uso, se proprio ne vuoi uno ho un polarizzatore circolare Tamron da 67mm da dare via che non uso (va bene per il 70-200/4L ed il 24-85/3.5-4.5)...
...per l'autofocus dipende da che moltiplicatore vuoi usare (1.4x o 2x) e da che 70/200 possiedi (F2.8 o F4)... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
leglizone utente
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la celere risposta Aaron!
Userei un moltiplicatore Canon 1.4x mentre il mio obiettivo è l'F4 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
70-200 f4 con il Tc X1.4 diventa un f5.6  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Per me col 70-200 + molt.1,4X sei corto....molto corto a meno che tu non abbia la possibilita' di entrare in pista.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
leglizone utente
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Sì effettivamente qualche mm in più non sarebbero male però i costi per un 300 sono per ora un pò fuori portata...
Cercherò di allungare il più possibile il braccio  |
|
|
 |
|