photo4u.it

Mi hanno offerto...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pierped
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 11:03 pm    Oggetto: Mi hanno offerto... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, la comunità Olympus mi sembra decisamente stimolante e affiatata!
Da sempre affascinato dal 4/3 e dalla E-1 vi chiedo un consiglio.
Ho visto in vendita il seguente materiale per 1800 euro.
2 corpi E-1 entrambi in garanzia (esteticamente in ottimo stato),
1 14-45 Oly,
1 14-54 Oly,
1 50-200 Oly.

Credete sia una buona offerta?
Qualche dritta particolare per misurare lo stato dei materiali?
Come è possibile conoscere il numero di scatti di una E-1?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista così sembrerebbe un'ottima offerta.

Uno dei corpi potresti rivenderlo insieme al 14-54 (dicamo a 500-600 euro circa) e far scendere così l'investimento a 1.200-1.300 euro......!
Cifra ottima considerando che con il corpo E-1 avresti il 50-200 ed il 14-54.....due ottiche PROF.

Non ci penserei troppo...fossi in te.
Come avrai letto in questo forum, molti possessori di altre Olympus (vedi E-300 o E-500 ben più recenti), farebbero volentieri cambio con una E-1.
Vecchiotta...è vero...ma pur sempre una macchina che è fatta per durare nel tempo, molto di più di quanto in molti credono di farci credere.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao è di sicuro un ottima offerta, per il numerodelle fotro non sò se si puo vedere da pc ma credo di nò, credo in assistenza...
comunque se non sei interessato mandami in mp il negozio che le prendo io.............. Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io potrei prendere il 50-200 nel caso non ti interessasse... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck4
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok quello te lo lascio... anche se ne ho solo 2......
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
ok quello te lo lascio... anche se ne ho solo 2......

Trattieniti

LOL

iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa pierped, quanto faresti per una E1 con il 14-45?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giannico
non più registrato

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 5:30 pm    Oggetto: Re: Mi hanno offerto... Rispondi con citazione

pierped ha scritto:

Credete sia una buona offerta?
Qualche dritta particolare per misurare lo stato dei materiali?
Come è possibile conoscere il numero di scatti di una E-1?
Grazie

ciao, mi pare una buonissima offerta, per quanto riguarda il numero di scatti, pare che nessuno in questo forum sappia dire nulla, ho già fatto un tentativo io, ma non penso ci sia da preoccuparsi, non si è mai sentito di una macchina collassata per l'otturatore. Giannico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frandin
utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho avuto un' offerta che mi sta tentando molto, ieri sera ho visto
finalmente dal vivo la D200 con il 18-70/3,5-4,5 è bellissima ad un prezzo
abbastanza buono 2100,00€ più la compact da 1 Gb , in mano è magnifica e considerando che possiedo già il Af 50/1,8- Af 105/2,8 Micro e Af 180/2,8 avrei un corredo ot-
tico completo tranne che per il grandangolare più spinto. Mentre con Olympus
magari E1 (le altre non tanto le considero) più il 14-54 più il 50-200 verrei a
spendere un pò in più ritrovandomi con un ottima macchina ma un pò scarsi-
na a risoluzione. Concordate con me?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frandin ha scritto:
............ la D200 con il 18-70/3,5-4,5 è bellissima ....................... e considerando che possiedo già il Af 50/1,8- Af 105/2,8 Micro e Af 180/2,8 ............
Mentre con Olympus magari E1 (le altre non tanto le considero) più il 14-54 più il 50-200 verrei a spendere un pò in più ritrovandomi con un ottima macchina ma un pò scarsi-na a risoluzione. Concordate con me?

se avessi già un ottimo corredo come il tuo, probabilmente prenderei la D200, ma solo se prevedo di stampare oltre il 30x45, non dico spesso, ma almeno sapendo di non avere problemi di....scarsità di pixel.
Se raramente superi l' A3....cercherei una D100 ad un ottimo prezzo.
La E-1 la consiglio senza tante riserve, ma avendo degli ottimi Nikorr, perchè cambiare?
Giudico solo il 50mm un pò corto come obiettivo da ritratti....sarebbe perfetto l' obiettivo 58mm f:1,2 Noct....ma a parte il prezzo.....non è facile trovarlo! Wink

Il sistema Nikon non è niente male e, come dice Fabio, "spende" energie" per abituare bene...il professionista o l' amatore esperto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Col corredo nikon in tuo possesso non starei a pensarci 2 volte, saresti conperto in tutti gli ambiti, macro comprese non avrebbe molto senso nel tuo caso passare ad olympus.
Tra d200 e e1 insomma la vedo dura per la olympus, spero di non essere lapidato LOL , soprattutto alla luce delle ottiche che ti ritrovi vai di nikon senza indugi, la tripletta in tuo possesso ha tre fra le migliori ottiche mai prodotte dalla casa gialla e il 180 addirittura se la vede con pochissimo scarto col leica r 180 3.4 per il migliore tele da reportage, e scusa se è poco....

frandin
utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora vado ad acquistare la D200 con la vosstra benedizione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai, vai tranquillo! Smile
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Vecchiotta...è vero...ma pur sempre una macchina che è fatta per durare nel tempo, molto di più di quanto in molti credono di farci credere.
...Isola.....ma chi sarebbero questi altri? Questi sono oggetti che diventano vecchi quando NOI, intendo proprio chi li usa, li riteniamo vecchi.
La mia OM2 ha 27 anni....per mè è una splendida ragazzina con tutte le curve al posto al giusto e ancora mi affascina quando usciamo insieme per un giretto in bicicletta....leggera, si accontenta di una briciola di energia, non mi ha mai tradito..... Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando in tema, non è molto corretto paragonare la D200 con la E1.
Sono nate a distanza di tempo troppo elevata e pur avendo lo stesso target di clientela, hanno prestazioni completamente diverse....sarebbe come paragonare la D1x con la D2x.....non ha senso se non per "quantificare" il progresso compiuto. Detto questo, rimangono ottime anche nel tempo....ma sono troppo diverse.
Poi una è nuova con garanzia....le altre sono due.
Boh! sinceramente non mi sembra una gran bazza...perchè due alla volta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per precisare.....la D2Hs ha "solo" 4 mp....sfido a vedere in un A3 stampato la differenza rispetto alla stessa foto fatta con la D2X...Questo per dire che anche "pochi" megapixel, come all'apparenza sono quelli della E1, ma fatti bene non fanno rimpiangere i sensori ultradotati e a volte se ne apprezzano i non piccoli vantaggi..autonomia delle schede di memoria in primis e file leggeri da elaborare in primis-bis..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:
Giusto per precisare.....la D2Hs ha "solo" 4 mp....sfido a vedere in un A3 stampato la differenza rispetto alla stessa foto fatta con la D2X...Questo per dire che anche "pochi" megapixel, come all'apparenza sono quelli della E1, ma fatti bene non fanno rimpiangere i sensori ultradotati e a volte se ne apprezzano i non piccoli vantaggi..autonomia delle schede di memoria in primis e file leggeri da elaborare in primis-bis..

Mi permetto di dissentire.
Un amico del circolo, ha una D2H, mi ha fatto vedere alcune foto fatte in una pista di motocross, stampate in A4.
Ebbene: le foto sono senz' altro notevoli per inquadratura, messa a fuoco, nitidezza ecc. ecc. ma i pixel si vedono eccome!!!
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avra fatto dei Jpeg andrea....io con la D2h ho stampato e venduto degli A3 stamapti con la 2100....ma partivo dal Raw....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo sia un problema di risoluzione nell'a4 non puoi vedere pixel anche con 4mp, probabilmente c'è stato qualche errore nella post produzione, al massimo può essere poco nitida, se è fatta con macchina7ottica di bassa qualità ma non si devono vedere i pixel.....
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era questa...

Schumi-Imola-d2h-rid.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 784 volta(e)

Schumi-Imola-d2h-rid.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: