photo4u.it

Scatto flessibile per OM4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:15 am    Oggetto: Scatto flessibile per OM4 Rispondi con citazione

Sto inseguendo in internet uno scatto flessibile per la mia OM4. Volevo sapere se questo:
http://tinyurl.com/fsvvn
e' compatibile.
Non ne sono sicuro al 100% perche' temo che il filetto sia diverso. Cosa ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo....va benissimo per la "vecchia", ma sempre valida Olympus Om4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Black....come và il 21/3.5 ?
Non l'ho fatto prima per pigrizia ma se ti interesssano per il tuo blog puoi usare tutto quanto inserito dal sottoscritto, anche se credo che ci sia ben poco di interessante di quanto da me postato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:
ciao Black....come và il 21/3.5 ?
Non l'ho fatto prima per pigrizia ma se ti interesssano per il tuo blog puoi usare tutto quanto inserito dal sottoscritto, anche se credo che ci sia ben poco di interessante di quanto da me postato....

ciao.
Il corredo OM mi e' arrivato da circa 15 giorni per cui devo ancora provarlo.Ho fatto qualche scatto con una kodak Gold per vedere se la macchina funziona, l'ho fatto solo con il 35 (fatalita') e francamente devo dire che laprima impressione e' piu' che positiva. Sto sognando di provare il 21 sopra Piz La Ila quest'estate (Roberto ne sa qualcosa) per immortalare le mie amate dolomiti. Per il momento purtroppo (o per fortuna) ho avuto un sovraccarico di lavoro e sono piazzato davanti al PC circa 12 ore al giorno. Per fortuna ogni tanto il forum mi fa pesare meno la cosa Smile A dire il vero anche metereologicamente il tempo non aiuta molto. Per il blog (che e' di tutti Smile ) mi dispiace deluderti ma ho gia' archiviato qualcosa di tuo per cui ora che ho la delibera posso pubblicarli Smile.Ti ringrazio.
Gli articoli sul blog io li pubblico a getto e poi imposto a loro una data di uscita. Stamane deve essere uscita la recensione di un fotografo che usa la E500 per il "passeggio", domani e' prevista la presentazione della e330 di isolarossa (Grazie roberto...). Vediamo cosa ne esce da questo sito, vorrei che fosse piu' facile la catalogazione, per ora non c'e' molto ma quando ci sara' tanto materiale sara' necessaria una buona catalogazione... mah vedremo..
ciao e grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa,ma quanto hai pagato la om4 e il 21 Sbav
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CREDO di aver fatto un affare.

Oly OM4 - 21mm f3,5 - 35mm f2 - 50mm f1,4 - 200mm f4 - dorso con datario - Flash T32 - Tubi di prolunga (vari) kenko - qualche filtro

500euri.

Va detto che la macchina e' praticamente nuova, non ha un segno. Solamente il tappo dell'alloggiamento delle pile presenta qualche segno per i continui "svitaggi".
Il fatto che non abbia uno striscio l'ho trovato quasi assurdo, secondo me non e' mai stata adoperata. Le lenti hanno un po' i tappi "vissuti" per il resto sono perfetti. Tieni conto che era da un anno che cercavo l'occasione di una macchina cosi' e poi ho avuto la fortuna di trovarla completa di lenti.....

Credo che il venditore avesse avuto bisogno di soldi in tempi brevi.......

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rompo troppo se ti chiedo di vedere qualche foto del materiale... Sbav
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco.... qualche foto DEL materiale oppure foto REALIZZATE con questo corredo.
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
CREDO di aver fatto un affare.

Oly OM4 - 21mm f3,5 - 35mm f2 - 50mm f1,4 - 200mm f4 - dorso con datario - Flash T32 - Tubi di prolunga (vari) kenko - qualche filtro

500euri.

Va detto che la macchina e' praticamente nuova, non ha un segno. Solamente il tappo dell'alloggiamento delle pile presenta qualche segno per i continui "svitaggi".
Il fatto che non abbia uno striscio l'ho trovato quasi assurdo, secondo me non e' mai stata adoperata. Le lenti hanno un po' i tappi "vissuti" per il resto sono perfetti. Tieni conto che era da un anno che cercavo l'occasione di una macchina cosi' e poi ho avuto la fortuna di trovarla completa di lenti.....

Credo che il venditore avesse avuto bisogno di soldi in tempi brevi.......

Bene bene ora se vuoi puoi aggiungere un OM1, magari un 135 2.8 un dupli vivitar/kenko MC7 un motore soligor da 3 fps un 24 2.8 schermo messa a fuoco matte, ecc ecc ...un soffietto manuale.... Mandrillo...e uno stupendo scatto flessibile..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
Non capisco.... qualche foto DEL materiale oppure foto REALIZZATE con questo corredo.

se puoi mi piacerebbe vedere la om4,e tutto il corredo,grazie

fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande....grandissimo affare black, una vera botta di bofice (fondoschiena).
per biberon, ci sono una sacco di siti che illustrano con foto e i anche con i vecchi depliant le macchine OM e suoi splendidi obiettivi.....TUTTI.
Anche i più economici Zuiko sono eccellenti.
Se riesco provo a mettere qualche link.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora ci provo...

http://olympus.dementia.org/eSIF/om-sif.htm

fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora 1 proprio sulla OM4

L:\Olimpus zuiko om\Fotografia Nadir - Olympus OM-4 test di Modern Photography.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comincia cosi.....un buon inizio direi

"Diciamolo chiaramente, la Olympus OM-4 è il più preciso apparecchio reflex 35mm, dotato di sistema di esposizione controllato dal fotografo, mai realizzato."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e qui ci sono le valutazioni....che a qualcuno possono servire

http://www.datasync.com/~farrar/zuiko.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi,ma a me piaceva vedere il suo corredo,l'om4 l'ho già vista e tenuta in mano,io anche se sono giovane ho iniziato con quella ed ora mi è ritornata la voglia...se ne trovate una a buon prezzo fatemi un fischio ok? grazie a tutti!!
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, colgo l'occasione per fare qualcosa in casa. Pare che il tempo non sia clemente per questo weekend. A presto le foto del mio corredo. bye.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: